OPA Pop di Cremona

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

Sec

Nuovo Utente
Punti reazioni
1
Come forse saprete mi interessa molto il Diritto del Mercato Finanziario e mi sono quindi interessato all'OPA della Lodi su Pop Cremona...ho qualche dubbio sul risvolto economico e probabilmente qualcuno di voi, vista la mia inesperienza, potrebbe aiutarmi: ho visto che la Pop Cremona ha attualmente un valore di 19.80 euro, visto che il corrispettivo dell'Opa è 20 euro ad azione, se si riuscisse paradossalmente a comprare al prezzo attuale ci sarebbe un guadagno assicurato dell'1%...ovviamente sarà ben difficile trovare qualcuno che sia disposto a vendere ma da un punto di vista teorico è corretto?
Noi di finanza game potremmo guadagnare un 1% con la matematica certezza?
Oltretutto se a seguito dell'opa residuale la pop lodi dovesse detenere più del 98% del capitale sociale avrebbe diritto ad acquistarne la parte restante...e a norma dell'Art.111, II comma, del D.lgs. n.58/98, il prezzo, in questo caso, è fissato da un esperto nominato dal presidente del tribunale, tenuto conto anche del prezzo dell'opa totalitaria e del prezzo di mercato dell'ultimo semestre.
Alla luce di ciò, quindi, è probabile che a conti fatti sia ancora più alto di 20.00 euro e quindi in grado, in un ipotetico futuro, di garantire un guadagno ancor più alto dell'1%?
Insomma come reagisce, in genere, il mercato in situazioni simili?

Grazie

Sec

Senza mettere il carro davanti ai buoi, ma forse si dovrebbe già cominciare a pensare ad un nuovo titolo che sostituisca la pop cremona nel nostro listino:rolleyes:

In relazione al precedente post: secondo voi come saranno i movimenti sulla offerente (Pop Lodi)?

Non affollatevi nel rispondere...uno alla volta:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Indietro