OPA su Telecom Media?

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

Flafly

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Punti reazioni
16
Il dossier Ti Media tiene banco a Piazza Affari
(25/04/2006 8.35.01)

MILANO (Finanza.com) - Le dichiarazioni di Bertinotti, le speculazioni degli hedge fund e un acquirente in arrivo per il terzo polo televisivo. Il rialzo di Telecom Italia Media non è spiegabile con i fondamentali della società quindi le cause vanno cercate altrove. Prima il balzo del 20% in cinque sedute prima della flessione di venerdì, poi la fiammata di ieri con un progresso a fine giornata del 18,95% a 0,42 euro. Rialzo avvenuto nel giorno in cui la società ha staccato un maxi cedola da 0,1643 euro per azione. La prima giustificazione viene indicata nelleparole di Fausto Bertinotti entrato a piedi uniti nella delicatissima questione televisiva. Mediaset deve dimagrire in termini di reti e di pubblicità, secondo il leader di Rifondazione. Ma a giocare un ruolo ieri sembra siano stati soprattutto gli hedge fund,oltre a investitori istituzionali e daily trader. Si punta su novità nel prossimo futuro anche perchè sul mercato hanno fatto capolino voci di un possibile acquirente in arrivo. Fra i primi indiziati c'è il gruppo De Agostini, anche se fonti vicine alla società hanno smentito che ci siano contatti in corso. Anche fonti vicine a Rcs hanno negato trattative in corso, ma non si nega l'interessamento verso il dossier Ti Media.

Telecom Italia Media cede il 3,73% a 0,4003 euro, dopo la fiammata di ieri. RcsMediaGroup (+1,35%) e il Gruppo De Agostini hanno smentito di aver acquistato importanti pacchetti azionari della società editoriali.

non mi meraviglierei di vederla positiva

OK

da MF

A quanto pare la Borsa ha aperto il dossier Telecom Italia Media, dopo che ieri è passato di mano il 4,3% del capitale. I titoli hanno segnato nella seduta di ieri un progresso di oltre il 10% sulle attese di operazioni nel settore Tv annunciate da Fausto Bertinotti, leader di Rifondazione Comunista e prossimo presidente della Camera del Governo Prodi, sulle speculazioni degli hedge fund e di un acquirente in arrivo per il terzo polo televisivo

Borsa: realizzi pesano sulla TI Media dopo rally vigilia

(Teleborsa) - Roma, 25 apr - Qualche realizzo scatta oggi sulla Telecom Italia Media, che ha messo a segno la vigilia un rialzo di oltre il 18%, sulle speculazioni relative ad un vantaggio in termini di business dopo le parole prununziate da Bertinotti e di rimando alle speculazioni relative al possibile ingresso di nuovi soci. Il titolo della società media cede oggi il 2,76% a 0,4045 euro, risultando il peggiore nel paniere delle mid-cap. Sempre elevati gli scambi per oltre 18,7 mln di azioni passate di mano in soli quaranta minuti di trattazione. Ieri i volumi avevano superato i 143 mln.

il verde è vicino

OKKIO

partita

ci siamo.......

quelli non konrtano nulla,se vogliono li spazzano in un ordine uniko......cmq forza paurosa.

30 mln di scambi

in 1 ora e mezza

sopra 0.42 €

non cè limite alla provvidenza

Ci sto' facendo un po' di scalping stamattina.
Dopo le prevedibili prese di beneficio iniziali, dimostra grande forza, mani grosse in acquisto anche oggi.
Ha delle accelerazioni improvvise da paura.

sentex ha scritto:
Ci sto' facendo un po' di scalping stamattina.
Dopo le prevedibili prese di beneficio iniziali, dimostra grande forza, mani grosse in acquisto anche oggi.
Ha delle accelerazioni improvvise da paura.

momento di stasi........ le mani forti sono andate a prendere un caffè... :)

lellomartello ha scritto:
momento di stasi........ le mani forti sono andate a prendere un caffè... :)

Infatti, ha iniziato un leggero trend discendente dopo aver tentato, senza riuscirvi, il test del max di giornata.
Io sono flat, anche se il dito sul mouse mi diceva short da 0.4110, ma sinceramente mi sento solo di cavalcare segnali long, lavorando quantità di 200 mila pezzi quando si alza improvvisamente la volatilità star dalla parte sbagliata sono azzi come brassi. :D

sentex ha scritto:
Infatti, ha iniziato un leggero trend discendente dopo aver tentato, senza riuscirvi, il test del max di giornata.
Io sono flat, anche se il dito sul mouse mi diceva short da 0.4110, ma sinceramente mi sento solo di cavalcare segnali long, lavorando quantità di 200 mila pezzi quando si alza improvvisamente la volatilità star dalla parte sbagliata sono azzi come brassi. :D

a 200k non ci arrivo........ vado a botte di 50 k.
I ritracciamenti della tim fanno sempre paura, dopo queste giornate di euforia prima o poi un pò di fiato deve prenderlo e quindi piuttosto che riskiare anch'io aspetto segnali long...

questa mattina ne ho chiuso uno da .403 a .4115 ..... potrei portare il ucciolo al parchetto oggi....... :)

quasi verde

camera e senato alla sinistra

Telecom media

festeggia

Indietro