Opa Suez

gippu

Nuovo Utente
Punti reazioni
11
ROMA (MF-DJ)--'Tutto e' pronto per l'Opa, basta solo schiacciare ilbottone', la data e' ancora incerta anche se dovrebbe coincidere con ilprossimo week end. E' quanto si apprende dal 'Corriere della Sera' in merito all'ipotesi dilanciare l'Opa su Suez (Parigi: FR0000120529 - notizie) da parte di Enel (Milano: ENEL.MI - notizie) . Non sfugge a nessuno, sottolineail quotidiano, che la visita a Londra dell'a.d. del gruppo elettricoitaliano, Fulvio Conti, programmata per giovedi' prossimo, potrebbe essereuna ghiotta occasione per spiegare i dettagli dell'operazione a pochigiorni dal suo lancio. Conti si e' infatti accorto del cambio di attegiamento in Europa, dovelentamente si stanno creando le condizioni per rendere meno indigesto illancio dell'Opa, sia negli ambienti finanziari che nell'opinione pubblicafrancese. Cosi (NASDAQ: COSI - notizie) ', mentre la diplomazia politica sembra incagliata intrattative difficili, nel quartier generale di Enel una intera ala dellasede distaccata di via Dalmazia e' stata isolata -deviando anche lefermate degli ascensori- per trasformarla in una modernissima Opa-room.red/gug
KE DITE, SI FARA' NEL WEEK?
:confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :mmmm: :mmmm: :mmmm: :mmmm: :mmmm: :mmmm:

SI AL 99% nel week-end.Cmq un eventuale ritardo sarebbe solo da imputare al perfezionamento dell' operazione.

Berlino, 14 mar - Le accuse di protezionismo rivolte alla Francia sono ''completamente assurde''. Lo ha detto il presidente francese Jacques Chirac nel corso di una conferenza stampa congiunta col cancelliere tedesco Angela Merkel a Berlino in occasione del Consiglio dei ministri franco-tedesco. ''Ho sentito qua e la' - ha detto - soprattutto sulla stampa straniera accusare la Francia di protezionismo, vorrei sottolineare il carattere assurdo di tale affermazione''. Sottolineando che, a fronte di un prodotto nazionale lordo uguale, la Francia accoglie il doppio degli investimenti stranieri rispetto alla Germania e tre volte quelli dell'Italia, il presidente francese ha rilevato che ''c'e' qualche cosa di un po' contraddittorio'' nelle accuse rivolte alla Francia. ''La Francia e' uno dei paesi piu' liberi di tutta Europa'' ha concluso Chirac.
SPERIAMO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Scajola: governo valuta opportunità opa Enel su Suez 3 MINUTI FA

gippu ha scritto:
Berlino, 14 mar - Le accuse di protezionismo rivolte alla Francia sono ''completamente assurde''. Lo ha detto il presidente francese Jacques Chirac nel corso di una conferenza stampa congiunta col cancelliere tedesco Angela Merkel a Berlino in occasione del Consiglio dei ministri franco-tedesco. ''Ho sentito qua e la' - ha detto - soprattutto sulla stampa straniera accusare la Francia di protezionismo, vorrei sottolineare il carattere assurdo di tale affermazione''. Sottolineando che, a fronte di un prodotto nazionale lordo uguale, la Francia accoglie il doppio degli investimenti stranieri rispetto alla Germania e tre volte quelli dell'Italia, il presidente francese ha rilevato che ''c'e' qualche cosa di un po' contraddittorio'' nelle accuse rivolte alla Francia. ''La Francia e' uno dei paesi piu' liberi di tutta Europa'' ha concluso Chirac.
SPERIAMO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
è interessante vedere come i politici aggirino il problema parlando d'altro... tu parli di protezionismo nell'energia e quelli rispondono di liberalizzazioni nel mercato degli elettrodomestici... :censored:

(ASCA) - Bruxelles, 14 mar - ''L'Enel fara' valere le sue
ragioni'' presso la Commissione Ue. Lo ha riferito il
ministro dell'Economia, Giulio Tremonti, al termine
dell'Ecofin, in cui si e' parlato anche del caso Enel-Suez e
dei rischi sul mercato causati dalle barriere
protezionistiche.
Tremonti ha spiegato che ''sara' la Commissione a chiedere
all'Enel gli sviluppi della vicenda. Io credo che l'Enel
dovra' rispondere, esporre le sue posizioni. Sara' la
Commissione a discutere con il governo francese e con la
societa' italiana se c'e' stato o non c'e' stato un patto 'ad
escludendum'''.

Che parlino di quello che vogliono....adesso gli facciamo il ****.....

- Bruxelles, 14 mar - "L'Enel fara' valere le sue ragioni a Bruxelles". Lo ha affermato il ministro dell'Economia, Giulio Tremonti. Tremonti ha ricordato che il Governo francese ha mandato una lettera al Tesoro e alla Commissione per spiegare i motivi della fusione Suez-Gdf. "Suppongo che Enel chiedera' di essere sentita o la Commissione vorra' sapere come sono andate le cose".

BRUXELLES, 14 mar - Dopo la risposta inviata da Parigi alla Commissione Europea e girata per conoscenza anche al Ministero dell'Economia, l'Enel "farà valere le proprie ragioni". E' quanto ha sottolineato il ministro Giulio Tremonti spiegando che il gruppo italiano chiederà, con ogni probabilità, di essere ascoltato dalla Commissione per esporre la propria posizione e tutta l'agenda dei colloqui intercorsi nei mesi scorsi con interlocutori francesi. Si tratta di verificare - ha proseguito Tremonti - "se c'é stato o meno un patto ad escludendum".
"Non sono chiamato a chiedere nulla ad Enel" ha detto ribadendo l'atteggiamento "non dirigista" del Governo sulle società controllate.
Tremonti non ha quindi voluto commentare in nessun modo l'ipotesi di un' eventuale offerta di Enel su Suez: "l'opa non é materia dei governi ma delle società", ha concluso.

ma perchè proprio Suez in francia e non E.ON in germania?

BOOK - Enel IT0003128367
Ult. Ora Var% Q.ta' ult. Min - Max oggi Volume
6.97 16:47 0.19 5000 6.9 6.98 27756023

BID ASK
N.PROP Q.TA' PREZZO PREZZO Q.TA' N.PROP
3 16310 6.97 Best 1 6.975 320560 17
12 248810 6.965 Best 2 6.98 411455 60
13 242611 6.96 Best 3 6.985 461755 21
8 135961 6.955 Best 4 6.99 318898 46
20 208779 6.95 Best 5 6.995 178951 27
5931 Controvalore (in migliaia) 11814

6,995 E' ALLA SUA PORTATA ????????

gippu ha scritto:
6,97 Sui Max Di Giornata.

............. ciò ke il "mercato....... anzi i Mercati vogliono è ormai palese!!!!

ciro maniglia ha scritto:
............. ciò ke il "mercato....... anzi i Mercati vogliono è ormai palese!!!!
Speriamo la lancino stasera questa benedetta OPA... :angry:

Ciao ciro, todo bien? :D

Zomma ha scritto:

Speravo in un accordo amichevole,ma a questo punto mi sono già messo l'elmetto e come diceva Paolo Canè: ANDIAMO! (speriamo non troppo giù :D :D )

Zomma ha scritto:

Vuagliòò...... :D è un piacere! :)

Come vedi ho lasciato ad altri "L'onere"!!! ;)

Always On.........

OK!

ciro maniglia ha scritto:
Vuagliòò...... :D è un piacere! :)

Come vedi ho lasciato ad altri "L'onere"!!! ;)

Always On.........

OK!
Però mi consenta onorevole ciro, ero un po' breogubado... :D

;)

Martedì 14 Marzo 2006, 18:17

Enel: Tremonti; Se Nazionalismo Entra In Campo, Ue Si Blocca

(ANSA) - BRUXELLES, 14 MAR - "Se il nazionalismo entra in campagna elettorale, l'Europa si blocca".
Lo ha spiegato oggi a Bruxelles, a margine del consiglio Ecofin, il ministro dell'Economia Giulio Tremonti, sottolineando che "siamo in 25 e questo significa che ogni anno ci sono in media due o tre elezioni. Se il problema del controllo sulle società si trasforma in argomento elettorale, l'Europa non durerà un anno, il tempo di tre o quattro campagne elettorali".
"Il rischio grave è di vedere una regressione da un'Europa del mercato unico e un'Europa del libero scambio, in cui c'é libera circolazione delle merci ma il controllo sul movimento dei capitali", ha aggiunto il ministro.
Ai suoi colleghi dell'Ue, ai quali Tremonti ha spiegato di avere offerto queste riflessioni, ho detto che parlavo "non come azionista dell'Enel, né come ministro dell'Economia, ma semplicemente come membro del consiglio Ecofin". (ANSA).

Indietro