Opera / Java

Kobayashi ha scritto:
Ora non so se il mio problema è risolto, se non altro dopo le modifiche da te indicatemi, più quest'altra:

Velocizzare la navigazione sulla vostra rete
Esiste un bug che Windows Xp ha ereditato dal 2000 che provoca la ricerca della cartella della pianificazione nei dischi condivisi. Microsoft ha sviluppato un fix per questo bug:
1. Aprite regedit.
2. Andate su HKEY_LOCAL_MACHINE/Software/Microsoft/Windows/Current Version/Explorer/RemoteComputer/NameSpace.
3. Cercate una chiave di nome {D6277990-4C6A-11CF-8D87-00AA0060F5BF}.
4. Cancellatela.
5. Riavviate


ho notato per esempio che l'apertura delle cartelle e delle immagini per esempio è molto più veloce

Sì e ci sono molte altre modifiche per velocizzare molte altre operazioni ed avere al contempo una buona stabilità del sistema.
Nel link che ti ho postato prima troverai tutto al riguardo.
 
ZingheDenZan ha scritto:
Sì e ci sono molte altre modifiche per velocizzare molte altre operazioni ed avere al contempo una buona stabilità del sistema.
Nel link che ti ho postato prima troverai tutto al riguardo.

Ok grazie ancora

OK!
 
ZingheDenZan ha scritto:

dai un'ultima cosa.

Per questa modifica cosa devo cancellare?

Eliminare le voci residue di programmi ormai disinstallati
Regedit
HKey_Local_Machine\Software\Microsoft\Wi ndows\CurrentVersion\Uninstall
Qui si trova la voce relativa a programmi disinstallati (non completamente)….basta selezionarla e cancellarla
 
Kobayashi ha scritto:
dai un'ultima cosa.

Per questa modifica cosa devo cancellare?

Eliminare le voci residue di programmi ormai disinstallati
Regedit
HKey_Local_Machine\Software\Microsoft\Wi ndows\CurrentVersion\Uninstall
Qui si trova la voce relativa a programmi disinstallati (non completamente)….basta selezionarla e cancellarla

devo cercare qui dentro se c'è la voce di qualche programma ormai disinstallato ed eliminarla?

mwsnap0285em.gif
 
Kobayashi ha scritto:
devo cercare qui dentro se c'è la voce di qualche programma ormai disinstallato ed eliminarla?

mwsnap0285em.gif

La pulizia del registro non la faccio manualmente , a parte casi estremi, uso CCLEANER , lo puoi scaricare QUI .

Ciao.
 
ZingheDenZan ha scritto:
La pulizia del registro non la faccio manualmente , a parte casi estremi, uso CCLEANER , lo puoi scaricare QUI .

Ciao.

Attività molto pericolosa, anche io vado a mano solo quando p.es devo eliminare tracce di virus.
 
ZingheDenZan ha scritto:
Risolto il problema con java e sistemato un po' il sistema ?

Ho fatto un pò di modifiche seguendo il tuo link.

Per il problema Java non so, per ora tutto ok, ma è presto per dire se non si ripresenterà più.

Più che altro dopo aver letto anche questo thread http://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?t=627917 sto provando a non avviare FreeRam, vuoi vedere che il problema era causato da lui??

PS. A proposito, il tuo intervento in quel thread non l'ho capito, in pratica devo mettere su desktop il file .vbs e non fare nient'altro? :mmmm:
 
Kobayashi ha scritto:
Ho fatto un pò di modifiche seguendo il tuo link.

Per il problema Java non so, per ora tutto ok, ma è presto per dire se non si ripresenterà più.

Più che altro dopo aver letto anche questo thread http://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?t=627917 sto provando a non avviare FreeRam, vuoi vedere che il problema era causato da lui??

PS. A proposito, il tuo intervento in quel thread non l'ho capito, in pratica devo mettere su desktop il file .vbs e non fare nient'altro? :mmmm:


Lo script in .vbs serve per liberare un pò di ram , basta cliccarci su due volte. Però se il sistema è impostato male e risulta essere sovraccaricato, non serve a molto quello script.
 
ZingheDenZan ha scritto:
Lo script in .vbs serve per liberare un pò di ram , basta cliccarci su due volte. Però se il sistema è impostato male e risulta essere sovraccaricato, non serve a molto quello script.
Ok, ma se io ci clicco su due volte non succede niente, cioè niente di "visibile" ...è giusto così?
 
Kobayashi ha scritto:
Ok, ma se io ci clicco su due volte non succede niente, cioè niente di "visibile" ...è giusto così?

Non succede ciò che succede per i files eseguibili, non appaiono finestre: al massimo, in caso di ram "sporca", appare per un secondo la clessidra di fianco alla freccetta.
 
ZingheDenZan ha scritto:
Non succede ciò che succede per i files eseguibili, non appaiono finestre: al massimo, in caso di ram "sporca", appare per un secondo la clessidra di fianco alla freccetta.


Ormai mi è divenuto impossibile usare il pc in web. Apro col browser diverse pagine web autoaggiornanti come il fol, e il mouse mi va sempre in clessidra per molti secondi, bloccandomi passaggi da pagina a altra o la scrittura. Ho un notebook da pochi mesi e fino a 15 gg fa non avevo questo problema.
Per rendere idea ci ho messo quasi un minuto a scrivere sto post, di cui 40 secondi in clessidra del mouse!!! :angry:

ke posso fare??
 
Si basa sul motore di IE.. se hai anche un altro browser, prova a vedere se funziona.

Potrebbe essere danneggiato, in tal caso disinstalli e reinstalli.
 
ed straker ha scritto:
Ormai mi è divenuto impossibile usare il pc in web. Apro col browser diverse pagine web autoaggiornanti come il fol, e il mouse mi va sempre in clessidra per molti secondi, bloccandomi passaggi da pagina a altra o la scrittura. Ho un notebook da pochi mesi e fino a 15 gg fa non avevo questo problema.
Per rendere idea ci ho messo quasi un minuto a scrivere sto post, di cui 40 secondi in clessidra del mouse!!! :angry:

ke posso fare??

e che aspetti a formattare?????
 
Goofy ha scritto:
e che aspetti a formattare?????

Prima di tutto l'ho fatto poche volte e non sono per nulla sicuro di riuscirci di nuovo, soprattutto sul nuovo notebook ove non ho mai agito di format.
e' la stessa cosa che sul desktop??
Poi ogni volte a me accade di perdere un mucchio di roba, per esempio le impostazioni dell'outlook, la java, ecc.ecc.... e divento matto per reinserirle.

Insomma, sono scarso e pericoloso nel fare un format. :'( :(
 
Mentevasta ha scritto:
Si basa sul motore di IE.. se hai anche un altro browser, prova a vedere se funziona.

Potrebbe essere danneggiato, in tal caso disinstalli e reinstalli.
Ciao Mentevasta,puoi farmi il favore di leggere il mio post "HO UN PROBLEMA" e darmi qualche consiglio?
GRAZIE
 
Indietro