Opera / Java

Il fatto è che a me succede la stessa cosa, anche senza utilizzare java, dopo un paio di ore il pc rallenta, come se la memoria si stesse esaurendo.
Non succedeva però con la versione precedente, solo con l'ultima.
Comunque preferisco usare ff, che ho personalizzato al massimo e non saprei abituarmi ad un altro browser.
 
Montague ha scritto:
Il fatto è che a me succede la stessa cosa, anche senza utilizzare java, dopo un paio di ore il pc rallenta, come se la memoria si stesse esaurendo.
Non succedeva però con la versione precedente, solo con l'ultima.
Comunque preferisco usare ff, che ho personalizzato al massimo e non saprei abituarmi ad un altro browser.

Infatti è molto strano, anche a me rallenta e il programma FreeRam mi mostra che la memoria si sta esaurendo.
Però mi chiedo come mai lo faccia solo con Opera.

Devo dire che dopo aver fatto pulizia con le java per il momento (2 ore) non è ancora successo nulla.

Mentre anche nel primo pomeriggio me lo faceva, anche non avendo flussi informativi sulla QT.

Boh
 
Kobayashi ha scritto:
Infatti è molto strano, anche a me rallenta e il programma FreeRam mi mostra che la memoria si sta esaurendo.
Però mi chiedo come mai lo faccia solo con Opera.

Devo dire che dopo aver fatto pulizia con le java per il momento (2 ore) non è ancora successo nulla.

Mentre anche nel primo pomeriggio me lo faceva, anche non avendo flussi informativi sulla QT.

Boh

Non so se rientri nelle cause del problema che si verifica col tuo pc, ma Winzozz Xp , come impostazione standard d'installazione, usa solo 256 Mb di ram ,per usare l'effettiva ram presente sul pc bisogna mettere mano al registro ed effettuare qualche piccola modifica.

Modificare Servizi con Regedit
Start --> Esegui --> regedit

Ottimizzare la ram : primo passaggio

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControl Set\Control\FileSystem]
"NtfsDisableLastAccessUpdate"=dword:00000001

Ottimizzare RAM : secondo passaggio

[HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControl Set\Control\Session Manager\Memory Management]
IoPageLockLimit = Mettere il valore decimale in base alla ram posseduta; vedi esempio sotto:
32768 = per chi possiede 128 Mb ram;

65536 = per chi possiede 256 Mb Ram;

131072 = per chi possiede 512 Mb Ram;

262144 = per chi possiede 768 Mb Ram.
 
Se poi ti interessa verificare se ci sono altre impostazioni standard che utilizzano risorse di sistema inutilmente e sistemare al meglio WinzozzXp, allora CLICCA QUI
 
ZingheDenZan ha scritto:
Non so se rientri nelle cause del problema che si verifica col tuo pc, ma Winzozz Xp , come impostazione standard d'installazione, usa solo 256 Mb di ram ,per usare l'effettiva ram presente sul pc bisogna mettere mano al registro ed effettuare qualche piccola modifica.

Modificare Servizi con Regedit
Start --> Esegui --> regedit

Ottimizzare la ram : primo passaggio

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControl Set\Control\FileSystem]
"NtfsDisableLastAccessUpdate"=dword:00000001

:mmmm:
 

Allegati

  • MWSnap020.gif
    MWSnap020.gif
    6,3 KB · Visite: 53
ZingheDenZan ha scritto:
Non so se rientri nelle cause del problema che si verifica col tuo pc, ma Winzozz Xp , come impostazione standard d'installazione, usa solo 256 Mb di ram ,per usare l'effettiva ram presente sul pc bisogna mettere mano al registro ed effettuare qualche piccola modifica.

Modificare Servizi con Regedit
Start --> Esegui --> regedit



Ottimizzare RAM : secondo passaggio

[HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControl Set\Control\Session Manager\Memory Management]
IoPageLockLimit = Mettere il valore decimale in base alla ram posseduta; vedi esempio sotto:
32768 = per chi possiede 128 Mb ram;

65536 = per chi possiede 256 Mb Ram;

131072 = per chi possiede 512 Mb Ram;

262144 = per chi possiede 768 Mb Ram.

:mmmm: :mmmm:
 

Allegati

  • MWSnap021.gif
    MWSnap021.gif
    11,4 KB · Visite: 48
Non hai mai fatto modifiche al registro ?
 
ZingheDenZan ha scritto:
Non hai mai fatto modifiche al registro ?

sì ma ho solo cambiato valori a stringhe che già esistevano, quelle da te indicate non le ho
 
Kobayashi ha scritto:
sì ma ho solo cambiato valori a stringhe che già esistevano, quelle da te indicate non le ho

Dovresti crearle. Io ne avevo solo una presente, la seconda per l'esattezza, la prima l'ho creata.
Tasto destro , sulla parte nome-tipo-dati -----> nuovo---->valore Dword gli dai il nome indicato , scrivendo esattamente maiuscole e minuscole, poi sempre tasto destro sulla nuova Dword, modifica, e inserisci i valori in decimale. Riavvii e le modifiche diventano operative.
 

Allegati

  • Anonimo4.jpg
    Anonimo4.jpg
    61,6 KB · Visite: 53
ZingheDenZan ha scritto:
Dovresti crearle. Io ne avevo solo una presente, la seconda per l'esattezza, la prima l'ho creata.
Tasto destro , sulla parte nome-tipo-dati -----> nuovo---->valore Dword gli dai il nome indicato , scrivendo esattamente maiuscole e minuscole, poi sempre tasto destro sulla nuova Dword, modifica, e inserisci i valori in decimale. Riavvii e le modifiche diventano operative.
ci provo
 
Prima esporta il registro, così se qualcosa va storto lo potrai ripristinare.
 
Kobayashi ha scritto:

Mi sembri teso ! Non sei obbligato neee !! :D Se lo fai , fai con calma ed attenzione a non inserire dati sbagliati. ;)
 
Kobayashi ha scritto:

No, il 131072 deve comparire tra parentesi: devi modificare il valore della Dword in decimale e inserisci il numero 131072.
Il primo invece è ok ! OK!
 
ZingheDenZan ha scritto:
No, il 131072 deve comparire tra parentesi: devi modificare il valore della Dword in decimale e inserisci il numero 131072.
Il primo invece è ok ! OK!

così
 

Allegati

  • MWSnap025.gif
    MWSnap025.gif
    7,7 KB · Visite: 52
Kobayashi ha scritto:

Perfetto ! :yes:
Ora se non devi fare altro nel registro di configurazione, puoi chiuderlo e riavviare il pc.
 
ZingheDenZan ha scritto:
Perfetto ! :yes:
Ora se non devi fare altro nel registro di configurazione, puoi chiuderlo e riavviare il pc.

Ok, riavvio, grazie.

In ogni caso non c'è un modo per vedere che utilizza tutta la RAm e non solo 256?
 
Kobayashi ha scritto:
Ok, riavvio, grazie.

In ogni caso non c'è un modo per vedere che utilizza tutta la RAm e non solo 256?

L'utilizzo della memoria dipende dal numero di applicazioni sia aperte dall'utente sia utilizzate dal sistema, quelle che girano in background.
Dovresti controllare se tutti i servizi di sistema che girano in background ti sono veramente utili, altrimenti puoi disattivarli da automatici, cioè che si avviano ad ogni avvio del pc, a manuali , cioè nel caso ti servissero puoi attivarli manualmente.

Un monitor-base dell'utilizzo della memoria lo trovi nel task manager (cntrl+alt+canc)-vedi: memoria fisica-. Ce ne sono altri , ora pero' non saprei dirti con esattezza cosa utilizzare per monitorare con precisione l'utilizzo delle risorse hardware.

In linea generale il passaggio che hai eseguito è solo una parte per ottimizzare XP.
 

Allegati

  • Anonimo4.jpg
    Anonimo4.jpg
    67,8 KB · Visite: 51
Ora non so se il mio problema è risolto, se non altro dopo le modifiche da te indicatemi, più quest'altra:

Velocizzare la navigazione sulla vostra rete
Esiste un bug che Windows Xp ha ereditato dal 2000 che provoca la ricerca della cartella della pianificazione nei dischi condivisi. Microsoft ha sviluppato un fix per questo bug:
1. Aprite regedit.
2. Andate su HKEY_LOCAL_MACHINE/Software/Microsoft/Windows/Current Version/Explorer/RemoteComputer/NameSpace.
3. Cercate una chiave di nome {D6277990-4C6A-11CF-8D87-00AA0060F5BF}.
4. Cancellatela.
5. Riavviate


ho notato per esempio che l'apertura delle cartelle e delle immagini per esempio è molto più veloce
 
ZingheDenZan ha scritto:
L'utilizzo della memoria dipende dal numero di applicazioni sia aperte dall'utente sia utilizzate dal sistema, quelle che girano in background.
Dovresti controllare se tutti i servizi di sistema che girano in background ti sono veramente utili, altrimenti puoi disattivarli da automatici, cioè che si avviano ad ogni avvio del pc, a manuali , cioè nel caso ti servissero puoi attivarli manualmente.

Un monitor-base dell'utilizzo della memoria lo trovi nel task manager (cntrl+alt+canc)-vedi: memoria fisica-. Ce ne sono altri , ora pero' non saprei dirti con esattezza cosa utilizzare per monitorare con precisione l'utilizzo delle risorse hardware.

In linea generale il passaggio che hai eseguito è solo una parte per ottimizzare XP.
.
 

Allegati

  • MWSnap027.gif
    MWSnap027.gif
    19 KB · Visite: 52
Indietro