Operare in altri mercati causa TobinTax

quindi siamo nella melma!

ormai le urne sono vicine ....conosciamo chi sono i nostri nemici (Boccia in primis)!KO!

Non ci sono molte alternative.
Come evidenziato stamani alla trasmissione di Giannino, all'estero è vero che sono rimasti frastornati dal vedere il Cav. ripresentarsi, ma erano anche rimasti allibiti dal vedere la vittoria molto netta di Bersani. Nonostante le primarie fossero espressione popolare dal basso.

Perché questo significa che gli italiani sono un popolo di buoi cogl*oni completamente legati al passato, al vecchio, a loro VA BENE COSI'.

Anche Grillo, con la sua uscita orrenda, ha mostrato di essere solo un altro Guru con deliri d'onnipotenza, l'Uomo Che E' il partito ed il partito può nulla senza di lui e delle sue inappellabili decisioni. In pratica una berlusconata.
 
Non diamo spunti al Nemico per fregarci, questi inetti burocrati ci leggono e poi ci mettono le Leggi at personam.
Per cui suggerirei sotto questo aspetto di non dire niente, ....
Ora e' il momento di essere Furbi...


OK!
 
diamo l'investitura ad OSCAR il GRANDE!
 
diamo l'investitura ad OSCAR il GRANDE!

Sicuramente Giannino saprebbe fare molto meglio dei sopra menzionati :yes::yes:e lo voterò :yes::yes: basta che non tiri fuori la storia del nucleare KO!KO!KO!
 
quindi siamo nella melma!

ormai le urne sono vicine ....conosciamo chi sono i nostri nemici (Boccia in primis)!KO!

guarda che siamo 4 gatti, a chi interessa?
poi magari vanno per strada a fare un sondaggio del tipo: secondo lei è giusto tassare la finanza cattiva che ha provocato la crisi e causato la disoccupazione?
secondo te l'uomo della strada cosa risponde? KO!

ps non so se è vero ma pare che boccia abbia promesso ulteriori finanziamenti all'editoria...è tutto dire
 
diamo l'investitura ad OSCAR il GRANDE!
Giannino, al di là dello stravagante abbigliamento, potrebbe essere un idea in effetti :mmmm:
Ma non sarà anche lui un voltagabbana??
No perchè ho notato che tutte le volte che gli eletti raggiungono le poltrone, diventano d'un botto tutti uguali, assuefacendosi di buon grado ad una sorta di camaleontismo politico che prima o poi sembra contagiare tutti.
Certo, con la bassa % che (purtroppo) prenderà, la poltrona, il caro Oscar, se la sogna... e quindi non si dovrebbe correre alcun rischio... e quindi potrei davvero votarlo :yes:
Boh..
 
Giannino, al di là dello stravagante abbigliamento, potrebbe essere un idea in effetti :mmmm:
Ma non sarà anche lui un voltagabbana??
No perchè ho notato che tutte le volte che gli eletti raggiungono le poltrone, diventano d'un botto tutti uguali, assuefacendosi di buon grado ad una sorta di camaleontismo politico che prima o poi sembra contagiare tutti.
Certo, con la bassa % che (purtroppo) prenderà, la poltrona, il caro Oscar, se la sogna... e quindi non si dovrebbe correre alcun rischio... e quindi potrei davvero votarlo :yes:
Boh..

purtroppo non ha il budget per affrontare un campagna elettorale come gli altri..
certo è uno dei pochi che ha capito l'assurdità della tobin..
 
sinceramente votare qualcuno, solo per la sua idea circa la Tobin Tax, mi sembra davvero poco.
Noi abbiamo bisogno, a livello europeo, di un nuovo Roosevelt, altro che Giannino e Chicago boys...
 
sinceramente votare qualcuno, solo per la sua idea circa la Tobin Tax, mi sembra davvero poco.
Noi abbiamo bisogno, a livello europeo, di un nuovo Roosevelt, altro che Giannino e Chicago boys...

beh ha idee un pò su tutto mi è parso di capire.. poi boh.. puoi sempre votare Bersani o il Berlusca..
 
sinceramente votare qualcuno, solo per la sua idea circa la Tobin Tax, mi sembra davvero poco.
Noi abbiamo bisogno, a livello europeo, di un nuovo Roosevelt, altro che Giannino e Chicago boys...

Giannino è la scelta naturale per una persona di formazione "classico-liberale", la sua simpatia per le piccole aziende è molto benvenuta in un paese di FIOM-crazia degli enormi carrozzoni in perenne perdita.

Non è che ci siano molti altri esponenti di simile area, anzi.
 
sinceramente votare qualcuno, solo per la sua idea circa la Tobin Tax, mi sembra davvero poco.
Noi abbiamo bisogno, a livello europeo, di un nuovo Roosevelt, altro che Giannino e Chicago boys...

affama la bestia....questo basta e avanza per avere il mio voto! Un vero liberale(ista) sa cosa vuol dire....;)OK!
 
Giannino è la scelta naturale per una persona di formazione "classico-liberale", la sua simpatia per le piccole aziende è molto benvenuta in un paese di FIOM-crazia degli enormi carrozzoni in perenne perdita.

Non è che ci siano molti altri esponenti di simile area, anzi.

io sono di formazione Keynesiana, per questo non voterei mai Giannino, e nemmeno Renzi.
 
affama la bestia....questo basta e avanza per avere il mio voto! Un vero liberale(ista) sa cosa vuol dire....;)OK!

un sistema economico, per funzionare bene, necessita di redistribuzione.
Il capitalismo del laissez-faire ci ha portati prima alla crisi del 29' poi a quella del 2008.
 
un sistema economico, per funzionare bene, necessita di redistribuzione.
Il capitalismo del laissez-faire ci ha portati prima alla crisi del 29' poi a quella del 2008.

le politiche Keynesiane hanno amplificato la crisi del 29 dilatandola ulteriormente, e questo non sono io a dirlo oggi;)
 
le politiche Keynesiane hanno amplificato la crisi del 29 dilatandola ulteriormente, e questo non sono io a dirlo oggi;)

le politiche Keynesiane, han funzionato fino agli anni 70' ovvero fino allo shock petrolifero, ed hanno aiutato l'europa a diventare un continente ricco e democratico.
Le politiche alla Friedman, hanno dapprima impoverito i paesi sud americani, oggi tocca ad i paesi sud europei.
 
un sistema economico, per funzionare bene, necessita di redistribuzione.
Il capitalismo del laissez-faire ci ha portati prima alla crisi del 29' poi a quella del 2008.

Negli ultimi 30 anni abbiamo esclusivamente avuto redistribuzione (spesso anche agli amici degli amici). E ora siamo in brache di tela.

Purtroppo la ricchezza va anche generata per poterla poi redistribuire, al momento siamo ridotti a redistribuire solo più stracci e debiti.
 
Scusate, come già detto, perchè non lasciate cadere il 3d e parlate dei vs discorsi in un'altro?
 
'so ragazzi, 'so testoni, ma prima o poi mollano, hanno avuto grandi maestri in questo, quando non possono più rispondere con slogan... cambiano thread

non tutti beninteso
 
Non diamo spunti al Nemico per fregarci, questi inetti burocrati ci leggono e poi ci mettono le Leggi at personam.
Per cui suggerirei sotto questo aspetto di non dire niente, farli legiferare la loro pagliacciata, e poi Fatta la Legge Trovato L' Inganno..
Ora e' il momento di essere Furbi...


Comprendo le tue argomentazioni, comunque la libera circolazione dei capitali è prevista da trattati bilaterali nella UE, quindi ogni cittadino è libero di aprire un conto corrente ed investire il proprio denaro dove preferisce, ovviamente dichiarando quanto previsto al fisco italiano. Certamente i corrotti politici italiani non possono vietarci di operare all'estero o imporre la tobin tax sui mercati finanziari esteri che non la vogliano.
non so se te ne sei accorto, ma la libera circolazioni dei capitali è già compromessa dal bollo progressivo sul conto titoli detenuto in uno stato estero, inquanto lo 0,15% di patrimoniale è applicato anche ai soldi liquidi:

http://www.finanzaonline.com/forum/...-esteri-e-fisco-italiano-27.html#post34945583 e seguenti
 
Indietro