Operare in altri mercati causa TobinTax

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Scazzupolo

Nuovo Utente
Registrato
6/12/12
Messaggi
798
Punti reazioni
19
Può darsi che già se ne sia parlato, però forse è giunto il momento di cominciare a pensare come operare all'estero, conservando purtroppo la residenza in italia, per evitare quest'assurda tassa. Spero che le sim e le banche specializzate nel trading si inventino qualcosa per non chiudere, ma nel contempo spero che molti vorranno fornire spunti e suggerimenti.
 
Può darsi che già se ne sia parlato, però forse è giunto il momento di cominciare a pensare come operare all'estero, conservando purtroppo la residenza in italia, per evitare quest'assurda tassa. Spero che le sim e le banche specializzate nel trading si inventino qualcosa per non chiudere, ma nel contempo spero che molti vorranno fornire spunti e suggerimenti.

se ne parlerà dopo che sarà definitiva la legge, prima potrebbe essere persino controproducente
 
se ne parlerà dopo che sarà definitiva la legge, prima potrebbe essere persino controproducente

un sondaggio per avere delle idee preliminari potrebbe essere utile, ormai non si tireranno indietro e la metteranno in maniera tale che danneggerà solo i piccoli risparmiatori, almeno queste sono le ultime news
 
Non diamo spunti al Nemico per fregarci, questi inetti burocrati ci leggono e poi ci mettono le Leggi at personam.
Per cui suggerirei sotto questo aspetto di non dire niente, farli legiferare la loro pagliacciata, e poi Fatta la Legge Trovato L' Inganno..
Ora e' il momento di essere Furbi...
 
Non diamo spunti al Nemico per fregarci, questi inetti burocrati ci leggono e poi ci mettono le Leggi at personam.
Per cui suggerirei sotto questo aspetto di non dire niente, farli legiferare la loro pagliacciata, e poi Fatta la Legge Trovato L' Inganno..
Ora e' il momento di essere Furbi...

Comprendo le tue argomentazioni, comunque la libera circolazione dei capitali è prevista da trattati bilaterali nella UE, quindi ogni cittadino è libero di aprire un conto corrente ed investire il proprio denaro dove preferisce, ovviamente dichiarando quanto previsto al fisco italiano. Certamente i corrotti politici italiani non possono vietarci di operare all'estero o imporre la tobin tax sui mercati finanziari esteri che non la vogliano.
 
A mio avviso anche se la legge passa, mancheranno i decreti attuativi e sarà inapplicabile una boiata pazzesca...
 
Comprendo le tue argomentazioni, comunque la libera circolazione dei capitali è prevista da trattati bilaterali nella UE, quindi ogni cittadino è libero di aprire un conto corrente ed investire il proprio denaro dove preferisce, ovviamente dichiarando quanto previsto al fisco italiano. Certamente i corrotti politici italiani non possono vietarci di operare all'estero o imporre la tobin tax sui mercati finanziari esteri che non la vogliano.

Ma il problema della residenza del trader si pone o no?
 
ma lo sanno come si smanetta in un forum?

oppure hanno bisogno del portaborse che gli trovi il tasto di accensione del pc?


la seconda che hai detto, potraborse regolarmente pagato in NERO,
ma moriraranno anche loro maledetti :mad:
 
Il Nemico ci ascolta, e sa' usare il Tablet, (Lo comprano con le Tasse che gli versiamo) tra pochi giorni potremo scatenarci e ridergli in faccia..
Comunque se passa come e' stata scritta vale il principio di residenza, quindi meglio non dargli altre armi.
 
Ma una legge puo' essere retroattiva????

Ho questa paura.
A proposito di TT
Chesso', vince Bersani e dice, applichiamo la TT a partire dal 01.01.2013
Impossibile????
 
Il Nemico ci ascolta, e sa' usare il Tablet, (Lo comprano con le Tasse che gli versiamo) tra pochi giorni potremo scatenarci e ridergli in faccia..
Comunque se passa come e' stata scritta vale il principio di residenza, quindi meglio non dargli altre armi.

Si opera su azioni estere addio borsa delle banane...:p
 
No ragazzi non esageriamo, la retroattività mi sembra troppo,
credo sarebbe illiberale e coercitiva, molti non avrebbero posto
in essere azioni anti economiche se avessero saputo prima.
Come dire, ho comprato gasolio nel 2012 a diciamo un prezzo medio di 1,60 e
loro ti fanno una legge e di dicono sai che c'e', il gasolio del 2012 in realtà costava
5 euro al litro, adesso mi dai la differenza.
Credo sarebbe troppo anche per questa repubblica delle banane!
 
No ragazzi non esageriamo, la retroattività mi sembra troppo,
credo sarebbe illiberale e coercitiva, molti non avrebbero posto
in essere azioni anti economiche se avessero saputo prima.
Come dire, ho comprato gasolio nel 2012 a diciamo un prezzo medio di 1,60 e
loro ti fanno una legge e di dicono sai che c'e', il gasolio del 2012 in realtà costava
5 euro al litro, adesso mi dai la differenza.
Credo sarebbe troppo anche per questa repubblica delle banane!


Questi son matti.
Dato che ' facile entrare a gamba tesa sui c/c.............:rolleyes:
 
Non posso applicare la TT, su azioni estere..., si solleverebbe un contenzioso a livello europeo...
 
se ne parlerà dopo che sarà definitiva la legge, prima potrebbe essere persino controproducente

ottimo bmm e a tutti,Vi prego di non dare spunti al nemico......poi dopo faremo debite considerazioni.
;)

mi raccomando ,sono incompetenti ma sanno leggere e scrivere ciao
 
ottimo bmm e a tutti,Vi prego di non dare spunti al nemico......poi dopo faremo debite considerazioni.
;)

mi raccomando ,sono incompetenti ma sanno leggere e scrivere ciao

Un messaggio chiaro comunque lo si sta dando e su questo "il lettore" occasionale dovrebbe riflettere , la Tobin Tax se non globale non serve non pagheranno tutti ma poco come dice il suo sostenitore più accanito, ma pagheranno quei pochi per tutti.
 
si vale ma per la nostra borsa, non posso tassare i mercati esteri, ma solo i cittadini residenti qualora guadagnano all'estero

quindi siamo nella melma!

ormai le urne sono vicine ....conosciamo chi sono i nostri nemici (Boccia in primis)!KO!
 
Indietro