Operatività 17 luglio: cui prodest

Duca.Duca

Utente Registrato
Punti reazioni
46
Giorni fa rileggendo alcuni miei post mi sono trovato a riflettere: cui prodest?

Mi spiego meglio:

se uno posta un grafico può essere utile a molti, per studiare, imparare, addirittura per operare;

ma se uno posta alcune righe nelle quali si legge preso short bla....bla..., preso long bla....bla...: cui prodest.

Non fraintendetemi non voglio fare polemica con nessuno, faccio riferimento solo ai miei post.

Per questo ho deciso di non inviare più quei post sciocchi, inutili ed in alcuni casi noiosi.

Mi limiterò a postare, quando potrò, i miei grafici possibilmente operativi.
Già da alcuni giorni sono lentamente sceso su questa china ed inoltre per evitare di inviare il segnale in ritardo ho preso a segnalarlo senza grafico il più in fretta possibile, postando il grafico con relativa spiegazione solo in un secondo momento.

In effetti cui prodest del resto? cioè a chi giova? (e non, come diceva un mio amico: a chi prude?)

Questo è il vix aggiornato. Ovviamente volatilità in deciso calo.

Allegati

• 76101818to8.png
    76101818to8.png
    29,7 KB · Visite: 227
Mo ve saluto che c'ho un pò da fa....

Allegati

• 37160325ck9.png
    37160325ck9.png
    29,6 KB · Visite: 225
ciao duca,
il tuo postaggio è sicuramente utile soprattutto ai novizi per capire il significato e l'operatività che comporta questa o quella candela. Interessante anche per confronto con i + esperti; ti ammiro per quel che fai, ma bisogna essere anche molto veloci. Personalmente faccio fatica persino a scrivere tanto sono concentrato sul grafico (pensa che lavoro il tf1 per l'ingresso con occhio al tf 5 per i target); quando sono a casa apro la chat con il mitico mattia depro e gli altri amici che ringrazio infinitamente per avermi aggiunto, essendo io novello del future. Anzi approfitto per salutarli se mi leggono, ma fino a domenica sono in montagna con la mia ragazza, per cui connettendomi via cellulare apro meno applicazioni possibili per non rallentare la piattaforma. Ci sentiamo lunedì o martedì ragassuoli.
Tornando a te Duca... certo che sei veloce a postare i grafici... che programma usi?

ciao duca,
il tuo postaggio è sicuramente utile soprattutto ai novizi per capire il significato e l'operatività che comporta questa o quella candela. Interessante anche per confronto con i + esperti; ti ammiro per quel che fai, ma bisogna essere anche molto veloci. Personalmente faccio fatica persino a scrivere tanto sono concentrato sul grafico (pensa che lavoro il tf1 per l'ingresso con occhio al tf 5 per i target); quando sono a casa apro la chat con il mitico mattia depro e gli altri amici che ringrazio infinitamente per avermi aggiunto, essendo io novello del future. Anzi approfitto per salutarli se mi leggono, ma fino a domenica sono in montagna con la mia ragazza, per cui connettendomi via cellulare apro meno applicazioni possibili per non rallentare la piattaforma. Ci sentiamo lunedì o martedì ragassuoli.
Tornando a te Duca... certo che sei veloce a postare i grafici... che programma usi?

Ciao,
sono veloce di mio, non è che sono poi così avanti tecnologicamente parlando.
Sì ho l'ADSL, ovvio;
per comprimere le immagini uso questo

http://load.imageshack.us/

ed ho un pc decente con Vista.
Tutto qui.
La cosa più difficile è però creare il grafico, fissarlo, copiarlo, ritagliarlo, salvarlo, prelevare l'url, inserirlo....ecc.ecc....., là ci vuole solo smanettamento di polso.

Ti confesso che è stressante e spero di reggere. Anche perchè il mio interesse non è tanto sfoggiare o dimostrare qualcosa, ma ottenere stimoli per imparare, studiare e migliorarmi. Finchè ci sono questi andrò avanti.
Ciao.

Giorni fa rileggendo alcuni miei post mi sono trovato a riflettere: cui prodest?

Mi spiego meglio:

se uno posta un grafico può essere utile a molti, per studiare, imparare, addirittura per operare;

ma se uno posta alcune righe nelle quali si legge preso short bla....bla..., preso long bla....bla...: cui prodest.

Non fraintendetemi non voglio fare polemica con nessuno, faccio riferimento solo ai miei post.

Per questo ho deciso di non inviare più quei post sciocchi, inutili ed in alcuni casi noiosi.

Mi limiterò a postare, quando potrò, i miei grafici possibilmente operativi.
Già da alcuni giorni sono lentamente sceso su questa china ed inoltre per evitare di inviare il segnale in ritardo ho preso a segnalarlo senza grafico il più in fretta possibile, postando il grafico con relativa spiegazione solo in un secondo momento.

In effetti cui prodest del resto? cioè a chi giova? (e non, come diceva un mio amico: a chi prude?)

buondi' ..

Personalmente nn sono d'accordo .. ognuno e' libero di postare grafici, segnali , indicatori, peccatrici:D ecc ecc.

io se posto il segnale, grafico .. e poi spiego come funziona .. sono passati 2/3 minuti .. ed il segnale nn e' piu' valido .. visto che il mio TS lavoro sul secondo ..

.. dovresti leggerti alcune pagine di 2 anche 3 anni fa' ..

ognuno fa quel che puo' per aiutare ..chi e' in difficolta' e vuol crescere ..

(per qualcuno) a GRATIS

OK!

ave a tutti!!!

buona giornata.....di rimbalzo, almeno nelle prime ore.....

vediamo di incassare bene il longhino da 27270......

ciao duca,

era da un po infatti che nn ti si vedeva online....

goditi la vacanza...un saluto anche a te!!! :yes: OK!OK!

Salve a tutti l'esaurimento del trend in atto si notava già nelle ultime due giornate di borsa oggi dovremmo consacrare il tutto con una long white.
Il doppio minimo del nasdaq il mercato lo aspettava e ieri l'ha visto e sentito.
Noi oggi andremo su con primo target 920.

buondi' ..

Personalmente nn sono d'accordo .. ognuno e' libero di postare grafici, segnali , indicatori, peccatrici:D ecc ecc.

io se posto il segnale, grafico .. e poi spiego come funziona .. sono passati 2/3 minuti .. ed il segnale nn e' piu' valido .. visto che il mio TS lavoro sul secondo ..

.. dovresti leggerti alcune pagine di 2 anche 3 anni fa' ..

ognuno fa quel che puo' per aiutare ..chi e' in difficolta' e vuol crescere ..

(per qualcuno) a GRATIS

OK!

Buongiorno a tutti.

Forse non mi sono spiegato io mi riferivo al mio modo di postare e non a quello degli altri. Eppure mi sembrava di averlo precisato.
E' chiaro che ognuno fa quello che vuole, proprio per questo ho deciso di cambiare.
Ciao

Buongiorno a tutti.

Forse non mi sono spiegato io mi riferivo al mio modo di postare e non a quello degli altri. Eppure mi sembrava di averlo precisato.
E' chiaro che ognuno fa quello che vuole, proprio per questo ho deciso di cambiare.
Ciao

..scusami ..ho capito male io .. :bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow:

mattia ..c.v.d. nn funziona :rolleyes:

ave a tutti!!!

buona giornata.....di rimbalzo, almeno nelle prime ore.....

vediamo di incassare bene il longhino da 27270......

chiuso...

09:12:16 MINII8 MINI SP/MIB SET08 ..12437 1 425,00 425,00

target raggiunto....vado a farmi un giretto...ci si legge dopo...

:bye:

shooting star imperfetta ancora non confermata

sta invalidando il segnale perforando in alto il corpo della shooting

Indietro