operatività 22/03 si sale o si scende ?

• Ecco la 56° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

Settimana da incorniciare per i principali indici internazionali grazie alla trimestrale più attesa dell’anno che non ha deluso le aspettative. Nvidia negli ultimi tre mesi del 2023 ha generato ricavi superiori all’intero 2021, confermando la crescita da record della società grazie agli investimenti globali nell’intelligenza artificiale. I mercati azionari hanno festeggiato aggiornando i record assoluti a Wall Street e in Europa, mentre il Nikkei giapponese raggiunge un nuovo massimo storico dopo 34 anni. Le prossime mosse delle banche centrali rimangono sempre al centro dell’attenzione. Per continuare a leggere visita il link

Ferro Vecchio

vecchio brontolone
Punti reazioni
911
apro io con qualche grafico inutile :D

da qualche giorno faccio fatica a capire il mercato, non che prima fossi una cima sia chiaro ma fatico di più. ho già notato che questo mi succede quando ci sono le fasi finali di figure complesse tipo testa spalla e gli indicatori e i movimenti si fanno più difficili da capire. tutto questo discorso per dire che forse sul dax siamo in presenza di una " V " di inversione con tanto di flag finale...sta figura dovrebbe prevedere nuovi massimi :eek: (QUINDI PREPARATEVI PERCHè DOMANI SI SCENDERà , GIUSTO PER DIMOSTRARMI CHE CAPISCO NIENTE)

ecco evidenziata in verde la figura :

Allegati

• dax.GIF
    dax.GIF
    34,3 KB · Visite: 248
e questo è uno zoom , gli indicatori stanno iniziando a pompare ANCHE SE è stata brutta la rottura della violetta e questo potrebbe essere SOLO uno dei soliti pullback "estremi" che ci regala il dax anche se un pullback che mi rompe una flag sarebbe a dir poco anomalo :mmmm:

Allegati

• dax.GIF
    dax.GIF
    23,4 KB · Visite: 248
primo consiglio

metti qualche riga in meno

chi eccede di riga
non lecca la

giusto! ha scritto:
primo consiglio

metti qualche riga in meno

chi eccede di riga
non lecca la

accetto anche il secondo di consiglio :) ma so che se ti chiedo come costruisci gli indicatori che usi mi mandi a ca.ga.re :rolleyes:

Ferro Vecchio ha scritto:
accetto anche il secondo di consiglio :) ma so che se ti chiedo come costruisci gli indicatori che usi mi mandi a ca.ga.re :rolleyes:

Comincia con
SMA 9.25.200
STOCH 5.3.3 O 5.5.3
CCI WITH SIGNAL 20.17

E poi pian piano cerca di adattarli per trovare quelli più reattivi

frame 3'/60'/daily
nn a seconda di quel che fai ma sempre assieme

e poi l'ingrediente finale

una bella fetta di c u l o

:D

giusto! ha scritto:
Comincia con
SMA 9.25.200
STOCH 5.3.3 O 5.5.3
CCI WITH SIGNAL 20.17

E poi pian piano cerca di adattarli per trovare quelli più reattivi

frame 3'/60'/daily
nn a seconda di quel che fai ma sempre assieme

e poi l'ingrediente finale

una bella fetta di c u l o

:D

per quella si chiede a olly :)
scusa ma il cci con signal che sarebbe ? un cci a 20 periodi con una media esponenziale a 17 ? dico giusto ? azzo i tuoi grafici son sempre bello chiari , complimenti anche se ne posti pochi

il future sul nasdaq nn so xchè è a -0,7%

last 1683 -0.4%

minimo pero' a 1675

nn è un errore

qqqq -0.46

msft -2.05

scusa giusto! ma se al posto del 3 minuti uso un 5 ? con visual trader candele a 3 minuti ho uno storico di 3 giorni , pochini...

Ferro Vecchio ha scritto:
scusa giusto! ma se al posto del 3 minuti uso un 5 ? con visual trader candele a 3 minuti ho uno storico di 3 giorni , pochini...

io uso il tre perchè è un pelo più reattivo
ma guarda che fatti i conti all'osso è solo questione di abitudine

giusto! ha scritto:
io uso il tre perchè è un pelo più reattivo
ma guarda che fatti i conti all'osso è solo questione di abitudine

:bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow:

anvedi che roba , vabbe io uso il 15 min uti di default , poi provo pure sui time frame consigliati da giusto...certo che oggi sul dax si sarebbe capito qualcosa in più. studierò attentamente questi parametri nei prossimi giorni e usero i time frame consigliati anche se mi spiace lasciare il 15 visto che ci sono abituato :rolleyes:

Allegati

• dax.GIF
    dax.GIF
    26,2 KB · Visite: 184
Buondi' .. OK!

ciao ferro

e ciao giustino ..io preferisco un 4,4,2 :D :p

Indietro