operativita' 31 marzo

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

kiRman

VolkischerBeobachter
Punti reazioni
496
buongiorno a tutti...

ieri ho visto poco tuttavia ci sono dei bei grafici da vedere

kiRman

kiRman ha scritto:
buongiorno a tutti...

kiRman

comicniamo dal dow in versione ristretta...

kiRman

Allegati

• Anonimo.gif
    Anonimo.gif
    24,4 KB · Visite: 177
kiRman ha scritto:
comicniamo dal dow in versione ristretta...

kiRman

allargato...

allora vediamo che il triangolo e' stato rotto al ribasso ed il target sulla nera spessa c'e' stato... la nera rapresenta, secondo me, il limite massimo affinche la discesa dai max possa essere considerata ancora una flag rialzista...

graficamente oltrettutto la nera spessa e' il max del rialzo precedente... il rimbalzo che c'e' stato e' stato ul pull back sull aliena del triangolo...

una rottura della nera spessa potrebbe, forse, far girare i mercati... obiettivo primo la azzurrina scendente

kiRman

Allegati

• Anonimo.gif
    Anonimo.gif
    20,2 KB · Visite: 177
Buon Giorno !!

kiRman ha scritto:
buongiorno a tutti...

kiRman

Buon giorno a tutti !! OK!

vediamo lo stoxx

con i pivot

3729 S3
3755 S2
3774 S1
3800 P
3819 R1
3845 R2
3864 R3

kiRman

Allegati

• Anonimo.gif
    Anonimo.gif
    23,3 KB · Visite: 171
dax e pivot

5905 S3
5938,3 S2
5964,7 S1
5997,8 P
6024,2 R1
6057,3 R2
6084 R3

kiRman

Allegati

• Anonimo.gif
    Anonimo.gif
    24,6 KB · Visite: 170
'giorno thread
:)

paolo, stefano, ricky, zigo e corrado..ci sentiamo oggi per telefono
:yes:

Leon ha scritto:
'giorno thread
:)

paolo, stefano, ricky, zigo e corrado..ci sentiamo oggi per telefono
:yes:

ciao pier... probabilmente purtroppo dovro' dare forfait per stasera... cmq ti faro' sapere

kiRman

ed ecco il fib...

orario ristretto

kiRman

Allegati

• Anonimo.gif
    Anonimo.gif
    26,5 KB · Visite: 151
kiRman ha scritto:
ed ecco il fib...

orario ristretto

kiRman

allargato...

pivot

36800 S3
36985 S2
37270 S1
37455 P
37740 R1
37925 R2
38210 R3

kiRman

Allegati

• Anonimo.gif
    Anonimo.gif
    20,1 KB · Visite: 150
BUONDI' ..... OK!

..ok Pier :yes:

Leon ha scritto:
..CUT..
ma in questi giorni, sono state molte le occasioni in cui sono entrato ad esempio in un'onda 3, magari proprio verso la fine.Quindi, pochi punti di gain.Parte la 4. Dovrei stopparmi a quel punto o portare via solamente quei pochi punti.
Ma so che ci sarà una 5, e che quindi i punti potranno essere di più
Allora, per evitare di chiudere, aspettare , reversare.,.etc..etc.. mi prendo una copertura, mi faccio la 4 in gain, e quando penso sia finita, lascio il trade iniziale libero di farsi la 5
..CUT..

Buongiorno a tutti...

Grazie Pier, il discorso l'ho capito ed è logico, se individui bene le onde, e sai che la 5 sarà più profonda della 3, puoi provare a sfruttare la 4 con un long che ti fa anche copertura parziale della perdita (o diminuzione di gain) che stai subendo sullo short (in caso di trend al ribasso)!
Penso che aprirò anch'io con Finspread... perchè con s.r. non ho la possibilità di operare sui futures di varie scadenze (solo la più vicina, ed oltretutto decidono loro -senza avvisare prima-, quando cambiar contratto... :mad: :mad: -ma per me non è un problema dato che non faccio over-)...
Qui, quindi, scatta una domanda a chi usa la biska... si opera sui futures o sugli indici? Se sui futures, ci son più scadenze o la più immediata?

Indietro