Operatività spmib

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

mamorvi

Nuovo Utente
Punti reazioni
3
Sono entrato short a 38295. Quale potrebbe essere il prezzo di uscita corretto avendo inserito uno stop loss a 38325.

Sono indeciso se chidere la posizione adesso intorno a 38230 con un profit di 65.

Tengo duro lo short e imposto un trailing stop di 40 cioè (acquisto se risale a 38275 con un + 20). E corretta l'operazione?

mamorvi ha scritto:
Tengo duro lo short e imposto un trailing stop di 40 cioè (acquisto se risale a 38275 con un + 20). E corretta l'operazione?

se per te l'importante è non perdere.......direi di si!

lot

Mi hanno insegnato che una volta raggiunto un guadagno chiudere poi una posizione in perdita da fastidio. Quindi metto un trailing stop ogni volta che sono un guadagno. Il problema è capire di quanto deve essere il trailing stop.
Per me è un grosso problema.

Ho alzato il trailing stop con chiusura a 38200 + 95

se raggiungono 140 si può scendere ulteriormente

mamorvi ha scritto:
Mi hanno insegnato che una volta raggiunto un guadagno chiudere poi una posizione in perdita da fastidio. Quindi metto un trailing stop ogni volta che sono un guadagno. Il problema è capire di quanto deve essere il trailing stop.
Per me è un grosso problema.

perdere da semrpe fastidio.......almeno a me! :)

si potrebbero vendere due put38000mz a 124 per esempio.......

cosi magari puoi alzare il tuo stop................

se hai dimestichezza con le mib0

lot

No. non conosco le mib0. Potresti spiegarmente la dinamica per capire come poter alzare lo stop?
Grazie

mamorvi ha scritto:
No. non conosco le mib0. Potresti spiegarmente la dinamica per capire come poter alzare lo stop?
Grazie

allora se sei short di un fib e vendi due put 38000 mz

incassi il premio di 124x2 (un fib vale due mib0)

se scende sotto 38000 il tuo gain si ferma li cioe: 295+124

se invece sale tu vai in minus solo sopra 295+124, quindi in pratica sarebbe come se tu fossi entrato short a 38419

spero di essere stato chiaro

lot

Trailing stop a 38150 Guadagno 145 punti x 5 (725,00 euro).
Vedendo il grafico si può arrivare sicuramente a 38000 circa. Il trailing mi garantisce comunque un buon margine di guadagno.

mamorvi ha scritto:
Scusa ma non ho capito. Mi spiace.

np

prendilo solo come un esercizio teorico ok?

non farlo se non sei pratico.

le mib0 si possono pure vendere...........

essendo tu short di un fib potresti vendere due mib0 put38000 marzo e quindi incassare il premio (124x2)

il tuo gain però in caso di discesa si fermerebbe a quota 38000 poiche sotto tale strike le mib0 vendute cominciano a mangiarsi il gain del fib.

di converso, in caso di risalita, i 124 punti ti consentirebbero di uscire alla pari dal fib a 38419 invece che a 38295.

l'operazione la reputavo fattibile vista la scadenza vicina e la possibilità che l'indice resti in area 38000.

lot

Se arriva a 38000 bisogna riflettere se portare a casa un bel guadagno o continuare nel tenere lo short di 38295. (eventuale guadagno 295 punti (1475,00).
Il grafico mi dice che a 38000 c'è una forte resistenza. Cosa ne pensate?
Comunque sposto il trailing a 38110.

mamorvi ha scritto:
Se arriva a 38000 bisogna riflettere se portare a casa un bel guadagno o continuare nel tenere lo short di 38295. (eventuale guadagno 295 punti (1475,00).
Il grafico mi dice che a 38000 c'è una forte resistenza. Cosa ne pensate?
Comunque sposto il trailing a 38110.

io chiuderei, da qua può solo salire :clap:

Sapendo che comunque chiuderò la giornata con un guadagno vado a preparare il pranzo. Ci sentiamo più tardi.
Buon trading a tutti.

Peccato sono appena rientrato dopo aver mangiato un buon piatto di spaghetti con levongole e le arselle e mi ritrovo con lo stop trailing eseguito.
Stop trailing 38110.
Guadagno sullo short di stamattina 185 punti. In eruo 925,00.
Anche oggi qualcosa l'abbiamo guadagnato.

Vorrei incomminciare ad operare sul bund o bobl. Qualcuno può darmi qualche informazione al riguardo? Grazie.

Indietro