Operatività sulla forza relativa tra valute

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

complimenti, ma su GBP/JPY hai rischiato grosso... non condivido l'operatività senza stop

Grazie!
Tu dici ? in realtà 4h e 1d sono sempre rimasti SHORT mentre 1h si era portato neutrale e 15min debolmente long (questo all'apice dello spike)...quindi lo short era congruo con lo scenario di fondo ;) OK!
Ovvio che se 15min e 1h si fossero girati STRONG LONG allora avrei chiuso...ma così ho tenuto e mi sono fidato del trend

VW ;)
 
Grazie!
Tu dici ? in realtà 4h e 1d sono sempre rimasti SHORT mentre 1h si era portato neutrale e 15min debolmente long (questo all'apice dello spike)...quindi lo short era congruo con lo scenario di fondo ;) OK!
Ovvio che se 15min e 1h si fossero girati STRONG LONG allora avrei chiuso...ma così ho tenuto e mi sono fidato del trend

VW ;)
No dicevo perché è arrivato a 169.20 all'ora di pranzo
 
No dicevo perché è arrivato a 169.20 all'ora di pranzo

Un DD di -80 pips circa ma ripeto lo YEN sui TF maggiori ha sempre segnato forza elevata e gbp debolezza quindi non c'era motivo di chiudere... ed incassare il loss essendo posizionato nella direzione del trend OK!

Del resto GBPJPY in 10gg è crollato di oltre 500pip...uno spike di 100pips...modifica il trend sui TF bassi ma non certo su quelli superiori..
 
nella tua forza relativa vegetaweb utilizzi il punto 2 della strategia? consideri solo la candela "0" per ogni tf o fai questa media delle ultime n?

2. The above assumes that ApplySmoothing = false. Setting this to true means that the entire process will be repeated, over the last NumberOfCandles candles, and the result averaged. For example, suppose NumberOfCandles is set to 4. Then if ApplySmoothing = true, the entire calculation (as explained previously) is run for each of NumberOfCandles = 1, 2, 3 and 4, and the four results averaged. This effectively means that, if ApplySmoothing = true, there is a higher weighting applied to the most recent candles.
 
miei settaggi

per chi fosse interessato questi sono i settaggi che uso io.
se qualcuno vuole condividerli con i suoi cosi magari confrontiamo....

io prediligo solo operatività su tf d1

1.JPG

2.JPG
 
Non sono un esperto di questo tipo di trading, però ho trovato qualcosa da studiare che potrebbe essere utile......ma non riesco a scaricarlo ogni volta che mi collego al forum mi da pagina bianca.
Allego la foto dell indicatore.
Mentre URL è :

Eric belen multi currency strength meter v2.11

Mi date una mano a scaricarlo, ovvio se è Free:D:D
 

Allegati

  • index.PNG
    index.PNG
    70,6 KB · Visite: 1.274
Non sono un esperto di questo tipo di trading, però ho trovato qualcosa da studiare che potrebbe essere utile......ma non riesco a scaricarlo ogni volta che mi collego al forum mi da pagina bianca.
Allego la foto dell indicatore.
Mentre URL è :

Eric belen multi currency strength meter v2.11

Mi date una mano a scaricarlo, ovvio se è Free:D:D

Bello, molto interessante ora curioso OK!

Intanto oggi giornata difficile per il CAD...entrato SHORT su CADJPY OK!
Peccato aver perso il bel LONG USDCAD :wall:

VW ;)
 

Allegati

  • 1.GIF
    1.GIF
    22,1 KB · Visite: 1.246
Heatmap aggiornata:
 

Allegati

  • 1.GIF
    1.GIF
    23,5 KB · Visite: 1.004
Nel mio girovagare sui forum esteri, US,UK,ASIA...ho trovato anche questo che mi sembra interessante.
Ho montato sulla piatta ma è pesantissimo e mi va in blocco....ora me lo studio un pò con AUDCAD
 

Allegati

  • cruscotto.PNG
    cruscotto.PNG
    55 KB · Visite: 102
Nel mio girovagare sui forum esteri, US,UK,ASIA...ho trovato anche questo che mi sembra interessante.
Ho montato sulla piatta ma è pesantissimo e mi va in blocco....ora me lo studio un pò con AUDCAD

OK! bel template OK! Benvenuto, così possiamo confrontare i segnali...

Per alleggerirlo ti consiglio di torgliere il TF mensile...così snellisci un po' i calcoli ;)

VW ;)
 
csm.jpg

per confronti

ore 19.57
 
AL momento JPY e USD belli tonici.... CHF e AUD e NZD deboli....

Posizioni aperte al momento:
 

Allegati

  • 1.GIF
    1.GIF
    4,7 KB · Visite: 949
Situazione aggiornata....aggiunto SHORT EURJPY ;)

VW ;)
 

Allegati

  • 1.GIF
    1.GIF
    24,1 KB · Visite: 953
Chiuso NZDUSD +23pips OK!

totale: +246pips (+1828,04€)

VW ;)
 

Allegati

  • 1.GIF
    1.GIF
    2,1 KB · Visite: 947
Giro short su GBPJPY...sembra voler riprendere il trend SHORT
 
Chiuso AUDUSD -12pips
CHiuso EURJPY +20pips

totale: +254pips (+1882,19€)

VW ;)
 

Allegati

  • 1.GIF
    1.GIF
    3,9 KB · Visite: 935
scusate l'enorme ignoranza, ma ho scaricato questo cruscotto v1
ed ho dei file .tpl ed altri .ex4
come devo fare ora per installarli? si installano su pc o solo su mt4?
grazie a chi vorrà rispondere... OK!
 
Indietro