"Operazioni non consentite"

alex77

Nuovo Utente
Punti reazioni
1.451
mi e' capitato casualmente di provare ad operare con il fib30 anche se non mi e' consentito farlo...ho provato altre volte a farlo ma l'ordine non mi era mai stato inviato sul mercato mentre questa volta l'ordine e' stato eseguito...l'ho chiuso immediatamente ma poi ho provato una seconda volta e mi sono accorto che l'ordine entrava nuovamente sul mercato ed e' stato eseguito nuovamente...successimente ho chiuso la posizione;entrambe le posizioni erano state chiuse positivamente...la sera stessa mi contatta un responsabile e mi dice che cio' che ho fatto non era consentito e che le operazioni da me fatte venivano annullate e mi ha intimato di non provarci piu' altrimenti la banca si rivaleva su di me...ma allora mi chiedo...non e' colpa della banca questo "baco" ?

Si.
Complimenti a chi ti ha contatto.
Ciao

Scritto da alex77
il fib30 anche se non mi e' consentito farlo...

Scusa posso chiederti perchè non ti è consentito farlo ?

presumo per la normativa Eurosim del 97!

;)

scheda finanziaria...l'hai consegnata oppure non hai dichiarato
nessun obiettivo Consob????

certi intermediari dopo i casini Cirio, Argentina, MyWay e 4You
si stanno premunendo contro eventuli ulteriori rogne!

potrei sbagliarmi ma per me è quello il nocciolo!;)

il bello è che la normativa è del 1997...e ci sono volute le rogne
Argentina etc etc per metterla in atto!!!! :p ;)

Patti chiari.....:D :D :D ;)

Scritto da alex77
mi e' capitato casualmente di provare ad operare con il fib30 anche se non mi e' consentito farlo...ho provato altre volte a farlo ma l'ordine non mi era mai stato inviato sul mercato mentre questa volta l'ordine e' stato eseguito...l'ho chiuso immediatamente ma poi ho provato una seconda volta e mi sono accorto che l'ordine entrava nuovamente sul mercato ed e' stato eseguito nuovamente...successimente ho chiuso la posizione;entrambe le posizioni erano state chiuse positivamente...la sera stessa mi contatta un responsabile e mi dice che cio' che ho fatto non era consentito e che le operazioni da me fatte venivano annullate e mi ha intimato di non provarci piu' altrimenti la banca si rivaleva su di me...ma allora mi chiedo...non e' colpa della banca questo "baco" ?
sììììììììììììììììììììììì
sono responsabiliiiiiiiiiiiiii

hanno il baco nel sistema

dicci la banca... daiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

ma per me se tu chiudevi in perdita non ti annulavano le operazioni!!!! okkio che fanno i furbi 2 volte!!!!!

In pratica non ho consegnato alcun modulo con il quale davo disposizione alla banca di operare in derivati.

Se tu non hai firmato le carte per l'operatività in derivati non puoi operare in derivati. E' questo è chiaro.

Se lo strumento che hai ti consente di operare su derivati il problema è della banca. Se avessi perso potevi molto facilmente richiedere il rimborso.
Visto che hai guadagnato non mi è chiaro in base a cosa la banca ti annulla le operazioni (in realtà le gira sul conto proprietà, annullando gli effetti sul tuo conto). Non è infatti un'attività che possa fare, perlomeno "d'ufficio" e senza seguire il contratto da te firmato.
Potresti quindi chiedere di mantenere i gain sul tuo conto (sempre che ne valga la pena).

Per quanto riguarda il futuro, tu ti devi astenere dal fare operazioni su derivati. Ma è la banca che deve inibire tale funzione dalla piattaforma, oppure monitorare l'operatività e chiamare tempestivamente. Un utente poco esperto potrebbe tradare in derivati "per sbaglio". Ed è la banca che ne risponde.
Se però la piattaforma è professionale, ti sei dichiarato esperto o con elevata conoscenza, la banca ti ha mandato il "manuale" di utilizzo del servizio (la guida all'utilizzo), insomma non ci sono i motivi per sostenere l'ipotesi dello sbaglio, allora la responsabilità è un pò più tua, ma solo un poco.

Ciao,
Marco

Certamente non mi perdo per il gain anche perche' di modeste proporzioni...certamente se avessi perso sarebbe andata diversamente...comunque anche se la piattaforma e' professionale non giustifica la banca (come da te detto) a consertirti di operare su strumenti da te non autorizzati...e' la banca che con i dovuti accorgimenti tecnici e continue verifiche deve indirizzare gli ordini su strumenti da te sottoscritti in contratto.

Ciao.

Alex

Scritto da marcotrader
Se tu non hai firmato le carte per l'operatività in derivati non puoi operare in derivati. E' questo è chiaro.

Se lo strumento che hai ti consente di operare su derivati il problema è della banca. Se avessi perso potevi molto facilmente richiedere il rimborso.
Visto che hai guadagnato non mi è chiaro in base a cosa la banca ti annulla le operazioni (in realtà le gira sul conto proprietà, annullando gli effetti sul tuo conto). Non è infatti un'attività che possa fare, perlomeno "d'ufficio" e senza seguire il contratto da te firmato.
Potresti quindi chiedere di mantenere i gain sul tuo conto (sempre che ne valga la pena).

Per quanto riguarda il futuro, tu ti devi astenere dal fare operazioni su derivati. Ma è la banca che deve inibire tale funzione dalla piattaforma, oppure monitorare l'operatività e chiamare tempestivamente. Un utente poco esperto potrebbe tradare in derivati "per sbaglio". Ed è la banca che ne risponde.
Se però la piattaforma è professionale, ti sei dichiarato esperto o con elevata conoscenza, la banca ti ha mandato il "manuale" di utilizzo del servizio (la guida all'utilizzo), insomma non ci sono i motivi per sostenere l'ipotesi dello sbaglio, allora la responsabilità è un pò più tua, ma solo un poco.

Ciao,
Marco

Scritto da alex77
mi e' capitato casualmente di provare ad operare con il fib30 anche se non mi e' consentito farlo...ho provato altre volte a farlo ma l'ordine non mi era mai stato inviato sul mercato mentre questa volta l'ordine e' stato eseguito...

il 90% delle operazione fatte sui mercati azionari da investitori non istituzionali sono operazioni non adeguate. Pochissima gente ancora oggi non ha provveduto a rilasciare al proprio intermdiario
la propria scheda finanziaria attestante la propensione al rischio etc etc etc.!

Indietro