Ops Pierrel

tozzoo

Nuovo Utente
Punti reazioni
0
Nel menù ipo nel sito di fineco è spuntanta anche l'OPS PIERREL... cosa mi dite?
Qual è la differenza tra OPVS e OPS?

opvs = offerta pubblica di vendita e sottoscrizione
ops = offerta pubblica di sottoscrizione

Le azioni in sottoscrizione derivano da un aumento di capitale deliberato dalla società, proprio per far fronte al collocamento in Borsa. Se si parla di vendita invece vuol dire che i soci attuali riducono la propria partecipazione per far posto a nuovi soci.
In teoria, l'ops sarebbe da preferire per il fatto che i vecchi soci si tengono ben strette le proprie azioni, pur avendo l'occasione di liquidarle (e questo a volte significa che c'é del valore dietro a quell'azienda).

qualcuno conosce la pierrel? pensate di sottoscrivere l'offerta?

sembra interessante

teniamo vivo l'argomento: nessuno ne sa niente?

outsourcing farmaceutico...come va l'offerta agli istituzionali?

troppo piccoloa come azienda...e margini ristretti...io la sconsiglio

il presidente chi è lo sciupa femmine?

grandegiove ha scritto:
teniamo vivo l'argomento: nessuno ne sa niente?

outsourcing farmaceutico...come va l'offerta agli istituzionali?

C'era un pezzo sul Sole 24 ore di Sabato, da cui si evinceva che il prezzo era semplicemente Folle.

mio fratello conosceva la vecchia pierr....praticamente era allo sfascio....fattura neanche 15 milioni...e appena in utile....e la valorizzano sui 40 milioni di euro...sono folli ...occhio....

Sconsigliata da tutti, qualsiasi cosa abbia letto... poi magari fa come Eurotech, che non era molto distante da questa situazione, sebbene il prezzo fosse molto più basso di quello di Pierrel... io comunque sto fuori...

Alla larga, chiedete al vostro dentista se la conosce..

Anni fa era al top in odontoiatria e medicina, ora una ciofeca..

alla larga..

Sempre dell'idea di non sottoscriverle?? io sono indeciso..

Ipo Pierrel,"sostanzialmente" coperta parte retail-fonti mercato
giovedì, 11 maggio 2006 6.22
Versione per stampa

MILANO, 11 maggio (Reuters) - Nel primo di giorno dell'Ops di Pierrel, società specializzata in outsourcing farmaceutico, è stata già "sostanzialmente" coperta la parte riservata al retail.

Lo dicono a Reuters fonti di mercato.

L'offerta globale, che riguarda un massimo di 4 milioni di titoli di cui 1,2 milioni riservati al pubblico indistinto in Italia, si chiude il 18 maggio.

L'esordio all'Expandi è previsto per il 23. La forchetta indicativa, compresa fra 5,7 e 6,7 euro valorizza il gruppo tra i 34,2 e i 40,2 milioni di euro

pierrel
qualcuno di voi le ha prenotate...
c'è un silenzio su questa ipo.....

dietro a pierrel c'è Briatore :censored:
motivo più che sufficiente per me per non considerarla, e comunque creodo sia una sola

io l'ho sottoscritta....
speriamo bene....

auguri (io con briatore no................)

MILANO, 19 maggio (Reuters) - E stato fissato a 6 euro, nella parte bassa di una forchetta compresa fra 5,7 e 6,7 euro, il prezzo dell Ops di Pierrel, matricola dell Expandi specializzata in outsourcing farmaceutico.

In base al prezzo di collocamento, si attesta a 60 milioni la capitalizzazione della società mentre il ricavato netto dell offerta ammonta a 23,1 milioni, elevandosi a 26,565 milioni netti in caso di integrale esercizio della greenshoe.

Pagamento e debutto in Borsa sono previsti per il 23 maggio.

Ma ne ho prese un pò perchè vivamente consigliate dalla mia banca.
Però appena prese mi sono pentito. Ho un brutto presentimento di lasciarci le penne.

perug65 ha scritto:
MILANO, 19 maggio (Reuters) - E stato fissato a 6 euro, nella parte bassa di una forchetta compresa fra 5,7 e 6,7 euro, il prezzo dell Ops di Pierrel, matricola dell Expandi specializzata in outsourcing farmaceutico.

In base al prezzo di collocamento, si attesta a 60 milioni la capitalizzazione della società mentre il ricavato netto dell offerta ammonta a 23,1 milioni, elevandosi a 26,565 milioni netti in caso di integrale esercizio della greenshoe.

Pagamento e debutto in Borsa sono previsti per il 23 maggio.

Ma ne ho prese un pò perchè vivamente consigliate dalla mia banca.
Però appena prese mi sono pentito. Ho un brutto presentimento di lasciarci le penne.
si sanno già il dati della sottoscrizione?

rapporto domanda/offerta istituzionali e retail?

;)

Indietro