opv ansaldo

  • Ecco la 56° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana da incorniciare per i principali indici internazionali grazie alla trimestrale più attesa dell’anno che non ha deluso le aspettative. Nvidia negli ultimi tre mesi del 2023 ha generato ricavi superiori all’intero 2021, confermando la crescita da record della società grazie agli investimenti globali nell’intelligenza artificiale. I mercati azionari hanno festeggiato aggiornando i record assoluti a Wall Street e in Europa, mentre il Nikkei giapponese raggiunge un nuovo massimo storico dopo 34 anni. Le prossime mosse delle banche centrali rimangono sempre al centro dell’attenzione. Per continuare a leggere visita il link

pincopall0

Nuovo Utente
Registrato
7/1/06
Messaggi
53
Punti reazioni
1
da oggi parte una opv su MTA di ANSALDO. commenti a caldo?
 
20/03/2006 09:10 - Ansaldo STS: parte oggi Opv, prezzo massimo fissato a 8,20 euro
Parte oggi l’offerta pubblica di vendita di Ansaldo STS e terminerà venerdì 24 marzo 2006. Il prezzo massimo è stato fissato a 8,2 euro, al top della forchetta di 6,80 – 8,20 euro. Il prezzo di offerta sarà reso noto entro domenica 26 marzo 2006. Secondo indiscrezioni di mercato, il book di sottoscrizioni per la parte istituzionale sarebbe già andato esaurito con in prima fila fondi anglosassoni e francesi, tra cui Henderson, Schroders, Fidelity, Bnp e Axa. Di particolare interesse sembra essere stato giudicato il portafoglio ordini della società, soprattutto quelli relativi alla metropolitana di Chicago e di Salonicco. L'offerta riguarderà circa il 25% dell'offerta pubblica globale di vendita delle 52.174.000 azioni ordinarie da immettere sul mercato. Il resto è composto da tranche riservate destinate agli azionisti di Finmeccanica, per un ammontare non superiore al 50% dell'offerta pubblica di vendita, ed ai dipendenti del gruppo. Al termine del debutto in borsa il flottante, a seguito dell'eventuale esercizio integrale dell'opzione di greenshoe sul 15% delle azioni offerte, sarà pari a circa il 60% del capitale. A chi aderirà all’Opv e manterrà ininterrottamente la piena proprietà delle azioni per un anno verrà assegnata un’azione ordinaria ogni venti (ai dipendenti italiani della società andrà un’azione ordinaria ogni dieci).
 
13/03/2006 15:54 - Ansaldo Sts: bene ordini nel primo trimestre
L’amministratore delegato di Ansaldo Sts (Finmeccanica), Giovanni Gagliardi, ha detto che il primo trimestre del 2006 è stato particolarmente positivo per gli ordini e sta confermando i trend di crescita di fatturato e margini del 2005. “A livello finanziario la società punta a non superare mai un rapporto 2 a 1 tra debito netto e ebitda” ha aggiunto il manager. Ansaldo Sts ha archiviato il 2005 con 840 milioni di fatturato, 89 mln di ebitda, 80 mln di ebit e 44 mln di utile netto. La posizione finanziaria netta al 31 dicembre era positiva per 68 milioni. L'intervallo indicativo di prezzo deciso dalla società è pari a 6,8-8,2 euro/azione e valorizza Ansaldo Sts tra i 680 e gli 820 milioni di euro. L'offerta pubblica partirà lunedì prossimo per chiudersi venerdì 24 marzo.
 
13/03/2006 15:10 - Ansaldo Sts (Finmeccanica): politica di pay out sarà a crescere
Il presidente di Ansaldo Sts, Alessandro Pansa, ha detto che la società adotterà una politica di pay out a crescere. L’offerta pubblica di vendite per la quotazione in Borsa della società partirà il prossimo lunedì. L'avvio delle transazioni è fissato per mercoledì 29 marzo. “Quello che proponiamo al mercato è un investimento con una buona remunerazione. Credo che Ansaldo Sts sia l'unica azienda con cinque cantieri aperti per cinque metro automatiche, a Copenaghen, Brescia, Roma, Milano, Salonicco. Oggi siamo in buona posizione, con un portafoglio prodotti robusto, forte, significativo, completo. Per quanto riguarda le strategie, la società punterà al completamento del portafoglio prodotti o alla presenza in alcune aree, come l'Europa dell'Est. Buone prospettive anche per il far East dove l'azienda può contare già nella presenza in Malesia, Cina, India. L'Italia e l'Europa sono i nostri mercati di riferimento e l'Italia avrà una componente significativa nei prossimi anni. In valore assoluto il fatturato proveniente dall'Italia aumenterà nei prossimi tre anni, ma la quota relativa scenderà grazie al successo che stiamo ottenendo nei mercati emergenti” ha aggiunto Giovanni Gagliardi, amministratore delegato di Ansaldo Sts. Quanto ad un possibile interessamento per alcune attività di Sirti, Gagliardi ha detto: “Dateci almeno qualche mese per iniziare a ragionare sulle varie opportunità, quella è una società quotata, noi siamo ancora quotando”.
 
13/03/2006 09:30 - Ansaldo STS (Finmeccanica): commessa in India da 67 mln USD
Ansaldo STS (gruppo Finmeccanica) ha annunciato di avere ottenuto una commessa in India da parte di Indian Railways, il secondo operatore mondiale del settore, del valore complessivo di 67 milioni di dollari. Il gruppo italiano fornirà nuovi sistemi di telecomunicazioni e segnalamento per la tratta ferroviaria Ghaziabad Kanpur. La linea, situata nel Nord del Paese, fa parte della tratta Delhi Kolkata, l'arteria più importante e maggiormente trafficata dell'intera rete ferroviaria indiana.
 
a me la società sembra molto buona ma va visto se verrà quotata ad un prezzo ragionevole...
 
i prezzi di quotazione li hanno indicati...come li valuti???
 
da 6.8 a 8.2, lotto minimo 500 mi pare.
altino?
 
beh c'è almeno un 20% di differenza fra i due prezzi, domenica si saprà quale prezzo daranno all'apertura di mercoledì 29 marzo ...

enrico
 
ANSALDO STS Prezzo di collocamento a 7,8 euro L’incasso sarà di 397,8 milioni


È STATO fissato a 7,80 euro per azione il prezzo dei titoli Ansaldo Sts nell'ambito dell'offerta globale di vendita di 52.174.000 azioni ordinarie. La domanda è risultata superiore di oltre otto volte il quantitativo di titoli offerti. I risultati dell'offerta globale di vendita saranno resi noti con un successivo avviso. I proventi derivanti dell'offerta globale di vendita, al netto dell'importo delle commissioni riconosciute ai collocatori ammonterà a 397,8 milioni.

sabato 25 marzo 2006

enrico
 
notizie su come intendono procedere per le assegnazioni, viste le richieste sovrabbondanti?

enrico
 
salve avevo letto in un probabile riparto...ma nn e' ufficiale...
 
A me le hanno già assegnate, mercoledì si vedrà se ho fatto un affare, mah!
 
devo dedurre che abbiano sorteggiato, se dici che le hai già, visto che altrimenti potevano scegliere di darne meno di quello che uno aveva richiesto, ma non mi sembra che tu ne parli nel tuo intervento, per cui immagino di non esserci, visto che ritengo sarebbe stata una fortuna avercele ...

enrico
 
ecco come le dividevano ...

enrico
 

Allegati

  • Prospetto_1.jpg
    Prospetto_1.jpg
    33,1 KB · Visite: 106
secondo me potrebbero essere riusciti a darne almeno un lotto a tutti, ma vedremo ...

enrico
 

Allegati

  • Prospetto_2.jpg
    Prospetto_2.jpg
    17,3 KB · Visite: 104
A me hanno dato quello che avevo chiesto (il lotto minimo di 500) ma non so se a seguito di sorteggio o cosa.
 
langa ha scritto:
A me hanno dato quello che avevo chiesto (il lotto minimo di 500) ma non so se a seguito di sorteggio o cosa.

Che Tol? Intesatrade non dice niente ancora!
 
ingenrico ha scritto:
secondo me potrebbero essere riusciti a darne almeno un lotto a tutti, ma vedremo ...

enrico
no non ci son riusciti!!!! a me non l'han dato! :rolleyes: :rolleyes: :angry:
 
Borsa: confermato per il 29/3 il debutto di Ansaldo Sts

MILANO (MF-DJ)--Borsa Italiana ha disposto per mercoledi' prossimo 29 marzo il debutto a piazza Affari delle azioni ordinarie Ansaldo Sts. Queste, secondo un avviso, le caratteristiche salienti del titolo: - numero titoli: 100.000.000 - valore nominale unitario: 0,5 euro - godimento: 1 gen 2006 - n.cedola in corso: 1 - minimo negoziabile: 1 azione - controv. minimo blocchi: 150.000 - c.Isin: IT0003977540 - c.Sia: 370073 - sigla alfabetica: STS I titoli sono stati collocati ad un prezzo unitario di 7,8 euro. red/mf (END) Dow Jones Newswires Copyright (c) 2006 MF-Dow Jones News Srl. March 27, 2006 10:00 ET (15:00 GMT)

temo di non esserci neppure io, buon per chi le ha avute ...

enrico
 
Indietro