Opzioni: Bull Spread e garanzie?

freemenn

Nuovo Utente
Punti reazioni
7
sera a tutti,
spero che qualcuno possa illuminarmi. Se acquisti (caso di azioni) 5 call e vendo poi 5 call, la banca mi chiede il sottostante in garanzia delle call che ho venduto?

Grazie

freemenn ha scritto:
sera a tutti,
spero che qualcuno possa illuminarmi. Se acquisti (caso di azioni) 5 call e vendo poi 5 call, la banca mi chiede il sottostante in garanzia delle call che ho venduto?

Grazie

ti chiede na mazza
nemmeno i margini

sempre se su medesima scadenza

se invece compri 5 "canestracci oli" strike 10 scadenza giugno
e vendi 5 "canestracci oil" strike 10.5 scadenza lugio

i margini credo si compensino solo al raggiungimento dei 10.5

p.s.
guarda che mica sei comunque tenuto a tenere il sottostante in garanzia quando vendi
bastano i margini il 10% sul sottostante

Ultima modifica:
Però se compro uno stock, una put, e vendo una call, tutto sulla stessa azione stesso strike e scadenza, mi chiedono un piccolo margine ugualmente.
Vorrei sapere perchè ?

mercuzio ha scritto:
ti chiede na mazza
nemmeno i margini
Mi fai sempre ridere con il tuo modo di esprimerti :D ;) :clap:

In linea generale sono d'accordo con te. Non ci sarebbe alcun motivo che venissero trattenuti margini su short call protette da call acquistate di strike più basso. D'altra parte il bull call spread è uno spread a debito, ed il premio pagato rappresenta il massimo rischio dell'investitore. Quindi, perché trattenere un margine?

Poi mi sono ricordato che ho un bull call spread aperto sul live cattle, e sono andato a vedere se anche il CME non applica margini per questa posizione. Ed invece li applica :eek: Ho una posizione aperta con un debito di $300, attualmente sono in gain di $110, e mi applicano margini di $176.

Allora chiedo, c'è nessuno che in questo momento ha un call (o anche put) spread a debito aperto sull'Idem? Può controllare se correttamente non vengono applicati margini? Così, per curiosità.

Thanks.

Ciao. Massimo

pitagora52 ha scritto:
Però se compro uno stock, una put, e vendo una call, tutto sulla stessa azione stesso strike e scadenza, mi chiedono un piccolo margine ugualmente.
Vorrei sapere perchè ?
Infatti, non è giustificato. Tralasciando la put, il resto della posizione è una covered call, dove la call venduta non presenta alcun rischio essendo coperta dal sottostante.

Da notare che, giusto come curiosità, utilizzando le equivalenze sintetiche questa posizione può essere vista come:

1) long stock + (long put + short call) = long stock + short stock

2) long put + (long stock + short call) = long put + covered call = long put + short put

Ciao. Massimo

Ultima modifica:
mercuzio ha scritto:
ti chiede na mazza
nemmeno i margini

A mercuzì sembra che come doposcuola tu sia andato dalle orsoline oppure a cambrige,se scrive così'??
perchè fare scappare il povero trader assetato di sapere e di qualche piccolo gain,,,,,
etna "incavolato"dopo 12 ore de guardia

hehe.. comq. Ero curioso appunto xche in toria non dovrbbero applicare in quanto le call compensano le put ( io ragiono per via di "logica" non avendo esperienze con questo tipo di strategie e non conoscendo il trattamento delle banche/borsa) Naturalmente le call/put sullo stesso prodotto con la stessa scadenza (ma con un differenza nello strike: esp. call a 7,00 e le put a 6.50)

freemenn ha scritto:
hehe.. comq. Ero curioso appunto xche in toria non dovrbbero applicare in quanto le call compensano le put ( io ragiono per via di "logica" non avendo esperienze con questo tipo di strategie e non conoscendo il trattamento delle banche/borsa) Naturalmente le call/put sullo stesso prodotto con la stessa scadenza (ma con un differenza nello strike: esp. call a 7,00 e le put a 6.50)
No, aspetta, cosa c'entrano le put con il tuo esempio iniziale :confused:

etna22 ha scritto:
mercuzio ha scritto:
ti chiede na mazza
nemmeno i margini

A mercuzì sembra che come doposcuola tu sia andato dalle orsoline oppure a cambrige,se scrive così'??
perchè fare scappare il povero trader assetato di sapere e di qualche piccolo gain,,,,,
etna "incavolato"dopo 12 ore de guardia

:no:

io ho studiato alla Sbocconi

;)

Indietro