wilangee
nebbiolista
- Punti reazioni
- 62
Options QuotesDomanda forse stupida.
C'è un sito dove posso vedere i valori delle opzioni senza avere un conto trading?
E per fare le simulazioni come si fa?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature currently requires accessing the site using the built-in Safari browser.
Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
Per iscriverti visita questo link.
Options QuotesDomanda forse stupida.
C'è un sito dove posso vedere i valori delle opzioni senza avere un conto trading?
E per fare le simulazioni come si fa?
Se hai fatto + 66 % vuol dire che il tuo profilo è molto speculativo.Concludendo, per quanto mi riguarda, ho intenzione di studiare le opzioni anche solo per curiosità, ma vista la difficoltà di operare su azioni con un broker in amministrato (potrei usare Fineco, ma è caro), credo che continuerò ad operare con i certificati ancora per un bel po'.
Finora ho incassato belle cedole e su una vendita prima della scadenza ho fatto +66%...![]()
A volte investo 10.000 euro nominali su certificati che molti considerano rischiosi, come era questo su Beyond Meat, Coinbase e Delivery Hero.Se hai fatto + 66 % vuol dire che il tuo profilo è molto speculativo.
Questa lo trovo sul manuale di Fontanills? Ha un nome questa tecnica?dovresti studiare, la moda del momento : L'acquisto, occhio ACQUISTO non la vendita di opzioni a zero giorni alla scadenza
No . Quando è stato scritto il manuale non esistevano le opzioni Zero DteQuesta lo trovo sul manuale di Fontanills? Ha un nome questa tecnica?
Questa proprio non l'ho capita. Ho trovato riportato più volte questa affermazione di non incassare i bruscolini/sassolini tutti i mesi. E dove sono i premi ricchi e sostanziosi? E soprattutto, che rischio si portano dietro, visto che sappiamo che non ci sono pasti gratis? Cosa significa "la ripartizione è sul -80%"?La volatilità la devi vendere quando la ripartizione è sul -80% quindi le put sono state tutte coperte /hedgiate col future a copertura quindi è molto alta allora hai buone possibilità di incassare premi ricchi e sostanziosi e non i bruscolini tutti i mesi .
Pomodorini, qua ci sono molti video ed articoli che spiegano cosa vuol dire "ripartizione sul -80%" e che importanza ha per chi opera realmente sui mercati con strategie sensibili a vega, vomma e charm.Questa proprio non l'ho capita. Ho trovato riportato più volte questa affermazione di non incassare i bruscolini/sassolini tutti i mesi. E dove sono i premi ricchi e sostanziosi? E soprattutto, che rischio si portano dietro, visto che sappiamo che non ci sono pasti gratis? Cosa significa "la ripartizione è sul -80%"?
GraziePomodorini, qua ci sono molti video ed articoli che spiegano cosa vuol dire "ripartizione sul -80%" e che importanza ha per chi opera realmente sui mercati con strategie sensibili a vega, vomma e charm.
E' un metodo di lettura del mercato e della volatilità che si basa solo sui dati oggettivi e non è interpretabile. E' stato codificato in decenni di operatività reale e serve per capire dove si trova il prezzo all'interno della cosiddetta mappa del denaro di tutti gli attori che fanno parte di un determinato mercato e dove e quali saranno le "reazioni" degli operatori quando i prezzi, nella loro erraticità, toccheranno determinati valori monetari. Ovviamente le azioni e reazioni degli operatori provocheranno sempre dei movimenti di contratti/denaro che avranno ripercussioni sui prezzi e sulle volatilità provocando i cosiddetti "squeeze".
Se avrai la pazienza di approfondire ti si potrebbe aprire un mondo nuovo.
LA MADRE DI TUTTE LA VARIABILI: LA VOLATILITA' - Sunnymoney
OPZIONI: PREZZI E VOLATILITA' - Sunnymoney
https://www.youtube.com/playlist?list=PL3_KY1-8VLolP7_CceZyDl4EOmJeIGweV
In questa immagine c'è condensato tutto.
Vedi l'allegato 2893418
Biondao si dilunga troppo per farti capire meglio. Come chi scrive le istruzioni della compilazione del modello PF . Faccendo cosi però consegue che ti confonde le idee.Riassumendo. Non vendere put sugli indici, ti regolano in denaro e non dando il sottostante. Non lavorare a leva, ovvero non usare margini (questo c'ero già arrivato da solo, fortunatamente). Studiare le greche: fosse facile. Quindi non conoscendo le greche, non conviene usare le opzioni: ci sta, non investire in ciò che non conosci. Non ho capito perchè sembra che non esista lo stop loss. Va male? Chiudi la posizione. Ma sono stato l'unico il 19 febbraio 2020, apertura borse in gap down dopo che per un mese gli indici continuavano a correre mentre in Cina costruivano ospedali in una settimana, a staccare la spina uscendo completamente dall'azionario? Voglio dire, non lo prescrive mica il dottore di stare a mercato sempre.
Questa proprio non l'ho capita. Ho trovato riportato più volte questa affermazione di non incassare i bruscolini/sassolini tutti i mesi. E dove sono i premi ricchi e sostanziosi? E soprattutto, che rischio si portano dietro, visto che sappiamo che non ci sono pasti gratis? Cosa significa "la ripartizione è sul -80%"?
Qui si sta parlando di una operatività dal'1% al mese circa, ovvero il 10-12% all'anno. Se ho il capitale non rischio il margin call e non lavoro a leva. Se mi assegnano comincio a vendere call coperte. Se rischio di farmi assegnare troppo in basso posso staccare la spina. Per avere il 10% all'anno nell'azionario sappiamo il rischio che corriamo (-30%/-50% ogni tanto). Se con le opzioni si riesce ad ottenerlo con un rischio inferiore, perchè non dovrebbe valerne la pena? Perchè sono bruscolini?
Da come ho capito io questi dati ci indicano dove si trovano i muri di Put e i muri Call è questo è molto utile per darci una mano nel capire dove posizionare il nostro strike.Pomodorini, qua ci sono molti video ed articoli che spiegano cosa vuol dire "ripartizione sul -80%" e che importanza ha per chi opera realmente sui mercati con strategie sensibili a vega, vomma e charm.
E' un metodo di lettura del mercato e della volatilità che si basa solo sui dati oggettivi e non è interpretabile. E' stato codificato in decenni di operatività reale e serve per capire dove si trova il prezzo all'interno della cosiddetta mappa del denaro di tutti gli attori che fanno parte di un determinato mercato e dove e quali saranno le "reazioni" degli operatori quando i prezzi, nella loro erraticità, toccheranno determinati valori monetari. Ovviamente le azioni e reazioni degli operatori provocheranno sempre dei movimenti di contratti/denaro che avranno ripercussioni sui prezzi e sulle volatilità provocando i cosiddetti "squeeze".
Vedi l'allegato 2893418
Infatti, oltre che vedere la "fotografia" del mercato tramite la Funzione di Ripartizione, si cerca anche di osservare il "film", seguendo, giorno dopo giorno, tutti i movimenti monetari/contratti che avvengono all'interno delle varie chain delle opzioni elaborandone anche i differenziali fra un giorno e l'altro o più giorni.Da come ho capito io questi dati ci indicano dove si trovano i muri di Put e i muri Call è questo è molto utile per darci una mano nel capire dove posizionare il nostro strike.
Però il problema è che questi muri non sono fissi , si spostano seguendo il prezzo del sottostante .
Ho visto i video proprio in questi giorni e li consiglio a tutti. Quelli base per i neofiti, quelli più avanzati per tutti.Pomodorini, qua ci sono molti video ed articoli che spiegano cosa vuol dire "ripartizione sul -80%" e che importanza ha per chi opera realmente sui mercati con strategie sensibili a vega, vomma e charm.
Vedi l'allegato 2893418
L'etf investe il collaterale in t-bill ( non tutto probabilmente , una versione USA di questi ETF dichiara il 98% investito in bills ) a 3 mesi , con al momento un rend intorno al 4.7% ( in USD ).Stavo pensando che vendendo le opzioni direttamente fai una gestione del capitale più efficiente.
Ad esempio attualmente io quando vendo una Put lascio liquidità sul conto trading per il 50% del costo della assegnazione.
L'altro 50% è parcheggiato al 2 % su IBL e al 2,50% su FCABANK molte volte possono passare mesi prima che utilizzo questo 50% addizionale .
Se compro gli ETF da te descritto il 100% del capitale è impegnato in questo.
Per me è un no perché se ho capito bene è a replica sintetica con controparte unica UBS. Non ho approfondito quindi potrei sbagliarmi ma a chi è interessato consiglio di approfondire questo aspetto.L'etf investe il collaterale in t-bill ( non tutto probabilmente , una versione USA di questi ETF dichiara il 98% investito in bills ) a 3 mesi , con al momento un rend intorno al 4.7% ( in USD ).
L'etf investe il collaterale in t-bill ( non tutto probabilmente , una versione USA di questi ETF dichiara il 98% investito in bills ) a 3 mesi , con al momento un rend intorno al 4.7% ( in USD ).
Per me è un no perché se ho capito bene è a replica sintetica con controparte unica UBS. Non ho approfondito quindi potrei sbagliarmi ma a chi è interessato consiglio di approfondire questo aspetto.
Annualizzato il rendimento non è un granché, meno del 5.5%.L’US Equity Defensive Put Write Index è un indice che dal grafico che allego esiste dal 2003 . L 'indice replica la performance di una strategia di vendita nozionale di opzioni put, che consiste nel vendere opzioni put quotate («SPX put») sull’S&P 500 Index a fronte di un’esposizione nozionale alla liquidità indicizzata al tasso dei buoni del Tesoro statunitensi a tre mesi.
L' ETF replica in modo sintetico la performance dell’indice investendo in uno swap. La controparte nello swap trasferisce il collaterale all’ETF sotto forma di titoli di Stato , obbligazioni sovranazionali e liquidità. L 'ETF sono esposti al rischio di credito della controparte dello swap, c'è il rischio che questo si rivele inadempiente sullo swap .
Dalla descrizione dei componenti del indice . Che è pubblica. Segue una strategia semplice che dai risultati si è dimostrato molto efficiente.
Nel arco di un mese ha 4 contratti 1 per ogni settimana facendolo scadere , regolandolo in denaro e poi fa roll alla scadenza della 5 settimane . Per rimanere sempre con 4 scadenze settimanali e avere un mese sempre coperto di opzioni.
C'è un indice purè simile in euro sullo stoxx 50 . Che segue la stessa strategia.
Vedi l'allegato 2893617Vedi l'allegato 2893619Vedi l'allegato 2893621Vedi l'allegato 2893623
Ci ho fatto una riflessione! Ci dicono che le opzioni sono una bomba di distruzione di massa... E poi facendo una gestione passiva l'indice riesce fare 5,50% . Allora tanto pericolose non saranno ...Annualizzato il rendimento non è un granché, meno del 5.5%.