maracaibo+
Nuovo Utente
- Punti reazioni
- 297
Grazie! Il tuo commento dove dicevi che era la prima volta che leggevi una operatività in opzioni scritta in linguaggio comprensibile. Mi ha incoraggiato a continuare a proporre le opzioni .Da quando hai pubblicato questo post
ETF con buoni/alti dividendi vol 3 [ indice in 1° pagina ]
lo scorso settembre, mi si è piantata nel cervello l'idea di provare l'operatività in opzioni. Come già detto all'epoca, per la prima volta ho capito qualcosa di opzioni. Di quanto scrivi in questo thread, confesso che continuo a capire solo il messaggio di settembre scorso
Comunque, ho aperto un conto dedicato su degiro solo per provare. Prossima settimana arriva il bonifico (5.000€). Comincerò dal vendere la put. Ora quota 41,24, meno il 3% penso che venderò la 40 a 0,75. Non credo che sarò in grado di seguire tutta l'operatività che stai descrivendo, ma comunque un grossisimo GRAZIE per aver squarciato il velo.
Viene chiamata la ruota la strategia descritta sul thread degli ETF . Man mano prendi confidenza con le catene di opzioni vai capendo le altre strategie .
Hai scelto un buon momento per iniziare a vendere le opzioni . Come venditore di opzioni vendiamo volatilità e come la volatilità implicita è asimmetrica. Se il mercato sale la volatilità scende,( Premi di opzioni bassi ) se il mercato scende la volatilità sale . ( Premi di opzioni alti )
Venerdi la put con strike a 40 in scadenza a maggio indicava un premio medio di oltre € 100 .
Per qualsiasi cosa, chiedi !