Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature currently requires accessing the site using the built-in Safari browser.
freemenn ha scritto:Salve a tutti,
ho spesso sentito parlare che il mercato italiano delle opzioni su azioni e poco liquido e conviene operare meglio al estero (USA) e vero oppure le cose sono cambiate nei ultimi anni?
![]()
Grazie
Devi semplicemente moltiplicare la quotazione dell'opzione per il sottostante. Il problema è che in Italia non esiste un sottostante uguale per tutte le opzioni. P.es. le opzioni su Alleanza hanno un sottostante di 500 azioni, quelle su Generali un sottostante di 100, ecc.freemenn ha scritto:ok grazie... ma qualcuno sa spiegarmi il calcolo del valore del opzione?
Grazie
freemenn ha scritto:Salve a tutti,
ho spesso sentito parlare che il mercato italiano delle opzioni su azioni e poco liquido e conviene operare meglio al estero (USA) e vero oppure le cose sono cambiate nei ultimi anni?
Grazie
non e' che siano poco liquidi e' che ci sono degli spread assurdi.quindi non si riesce a fare trading e devi sperare sempre in un prezzo sempre aggiornatofreemenn ha scritto:Salve a tutti,
Grazie