Opzioni su Quali Azioni italiani

• ANNUNCIO: 46° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

Settimana tutto sommato positiva per le principali piazze internazionali che proseguono così il rimbalzo dai minimi di ottobre. Novembre sarà ricordato come uno dei mesi migliori nella storia più o meno recente dei mercati finanziari. Il calo dei rendimenti, con un ulteriore irripidimento delle curve, ha portato gli indici obbligazionari globali a registrare le migliori performance mensili dalla Grande Crisi Finanziaria, ovvero da dicembre 2008. Per l’azionario globale, invece, è stato il miglior rally mensile dal 2020. L’impulso è stato fornito anche dai dati sull’inflazione nell’area euro, che hanno rafforzato la tendenza ad anticipare la tempistica di un primo taglio dei tassi da parte della Bce già a partire dal 2024. Per continuare a leggere visita il link

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

freemenn

Nuovo Utente
Punti reazioni
7
Salve,
quali sono le opzioni su azioni che sono più liquidi?

Grazie per suggeriementi

Guarda, un'idea la puoi avere consultando il sito di Borsa Italiana.

P.es. qui trovi le opzioni più scambiate, qui i volumi medi giornalieri, ecc.

Ciao. Massimo

io opero in opzioni da qualche mese. secondo me la liquidità sulle opzioni non è così importante come per il trading sulle azioni. importante è cercare i sottostanti meno volatili possibili e scegliere scadenze e strike adeguati al rischio che ti vuoi assumere. importantissimo è non inserire ordini accettando il primo livello del book (che è sempre fatto dal market maker - sim e banche), ma inserirsi a metà strada (più o meno) tra denaro e lettera.
ciao.

banchiere ha scritto:
io opero in opzioni da qualche mese. secondo me la liquidità sulle opzioni non è così importante come per il trading sulle azioni. importante è cercare i sottostanti meno volatili possibili e scegliere scadenze e strike adeguati al rischio che ti vuoi assumere. importantissimo è non inserire ordini accettando il primo livello del book (che è sempre fatto dal market maker - sim e banche), ma inserirsi a metà strada (più o meno) tra denaro e lettera.
ciao.
Perche' non provi a suggerire(senza impegno) qualcosa che per te possa dare un plusvalenza nel breve?

ok grazie banchiere. Comq anche a me interessa qualche tittolo "bono"
in questo momento come sta il mercato non e proprio una gioia.. al limite farei:
STM elettr. call 13
Fiat: call: 11

che ne dici?

vendere cal su due titoli che possono esplodere in su non è il massimo :no:
cmq se si vuole farla è fondamrntale non essere scoperti.
Avere i titoli in portafoglio è fondamentale in questi casi :yes:
io suggerisco di aspettare su st e vendere fiat sett a 11,5 di strike

"io suggerisco di aspettare su st" beh.. oramai ho preso qualche opzione call con strike 13.50...luglio mi sà che si mette male.. CMQ la maggior parte degli indicatori erano in ipervenduto (Tranne un indicatore personale "casareccio" che diceva che il ribasso non era ancora termianto...) e c'era pure la resistenza.. ma a quanto pare nn vuole sapere di salire...
:wall:

Indietro