Opzioni su t bond Usa.

Chi apre l'operazione con la compra di una put lo fa per proteggersi di un calo . Perché ha il sottostante . Se non possede il sottostante é short .
Chi apre l'operazione con la vendita di una put ha intenzione di comprare il sottostante ma non vuole darla subito al mercato, pretende pagare di meno e se non arriva allo strike ancora meglio, ha incassato il premio utilizzando la marginazione che richiede il broker per emettere l'ordine che può essere il 25 % o 30 % del valore richiesto per l'acquisto del sottostante. È un uso intelligente del capitale.
 
Ti sei confuso!
Se apro l'operazione con una vendita di put ( scrivo la put ) mi comprometto a comprare il sottostante al valore dello strike . Chi apre l'operazione acquistando la put ha il diritto non l'obbligo di vendere il sottostante al valore dello strike.

Hai ragione. Ho spiegato molto male il concetto di copertura del rischio di chi vende put hedgiandosi vendendo il sottostante.
 
Chi apre l'operazione con la compra di una put lo fa per proteggersi di un calo . Perché ha il sottostante . Se non possede il sottostante é short .
Chi apre l'operazione con la vendita di una put ha intenzione di comprare il sottostante ma non vuole darla subito al mercato, pretende pagare di meno e se non arriva allo strike ancora meglio, ha incassato il premio utilizzando la marginazione che richiede il broker per emettere l'ordine che può essere il 25 % o 30 % del valore richiesto per l'acquisto del sottostante. È un uso intelligente del capitale.

Ho capito non molto.
Domande:
1) l' operazione ha come sottostante l' ETF da me citato ?
2)la vendita della put con strike piu' basso del prezzo corrente e' una scommessa quasi rialzista visto che se il prezzo non va in the Money tu incassi il premio oppure ho capito male?
Se il prezzo va in the Money o compri il sottostante o paghi il premio.
3)Perche' incassi il premio se l' opzione non va in the Money nel caso di vendita di una put?


Il problema e' capire la realta' fisica della cosa.
 
Ho capito non molto.
Domande:
1) l' operazione ha come sottostante l' ETF da me citato ?
Si
2)la vendita della put con strike piu' basso del prezzo corrente e' una scommessa quasi rialzista visto che se il prezzo non va in the Money tu incassi il premio oppure ho capito male?
È una operazione nettamente rialzista, hai capito bene
Se il prezzo va in the Money o compri il sottostante o paghi il premio.
Se va in the money entro la scadenza c'è la possibilità che chi ha aperto l'operazione comprando la opzione put ,eserciti il suo diritto. Se a scadenza il sottostante è atm pare al valore del tuo stike o itm inferiore al tuo stike la opzione viene eseguita da ufficio dalla borsa . Tu tieni comunque il premio ricevuto che abbassara il tuo prezzo di carico. E hai 100 quote del ETF .

3)Perche' incassi il premio se l' opzione non va in the Money nel caso di vendita di una put?
Il premio che tu ricevi lo paga la controparte che apre l'operazione comprando la put . Tu rischi di più in teoria perché se gli ETF vanno a zero ( cosa pocco probabile ma può capitare ) tu devi comprare comunque gli ETF al valore dello strike




Il problema e' capire la realta' fisica della cosa.

Questa domanda non la ho capito bene ?
Se vuoi sapere cosa succede con il sottostante , lo ho spiegato nelle risposte precedenti.
Chi apre l'operazione con la compra della opzione guadagna di più in teoria, ma statisticamente ha poche probabilità di successo . Chi apre l'operazione con la vendita della put a -10% del valore del sottostante ( vende volatilità) ha una probabilità di successo tra il 70% e 80% portando a scadenza l'opzione e di oltre il 90% se entro 21 giorni dalla scadenza chiude l'operazione ricomprando l'opzione al 50% del profitto.
 
Questa domanda non la ho capito bene ?
Se vuoi sapere cosa succede con il sottostante , lo ho spiegato nelle risposte precedenti.
Chi apre l'operazione con la compra della opzione guadagna di più in teoria, ma statisticamente ha poche probabilità di successo . Chi apre l'operazione con la vendita della put a -10% del valore del sottostante ( vende volatilità) ha una probabilità di successo tra il 70% e 80% portando a scadenza l'opzione e di oltre il 90% se entro 21 giorni dalla scadenza chiude l'operazione ricomprando l'opzione al 50% del profitto.

le ho studiate sommariamente queste cose,non riesco a visulizzare la realta' del processo. Ho solo un bagaglio teorico e molto lontnao nel tempo,una ventina d'anni fa...
ora ho appena letto una spiegazione su internet,ho sommariammente capito.
Ora quello che non mi torna e' che se l'opzione va in the money io incasso si il premio ma devo comprare il sottostante che sta scendendo e forse potrebbe continuare a farlo.

Sto rileggendo il tuo messaggio iniziale. Sto capendo un po' di piu',ma poco, ma meglio di ieri. grazie. Penso che in due o tre mesi riusciro' a capire.

cmq l'etf sta scendendo sul'onda della diceria che la fed blocca il tapering. Secondo me e' una bufala.
 
Ultima modifica:
Io avevo gli stessi timori di te per la natura delle opzioni ma poi vedi che non sono cosi pericolosi come pare.
Faccio un esempio pratico se compri 50 ETF @ 25,00 spendi $ 1250 e questi vanno a 22,00 hai un loss di $ 150 . Se vendi una neked put ,delta 0,30 put scadenza 19 di agosto 2022 @ 22,00 ricevi 50$. Metti che ti viene richiesto 50% di margine. Hai bloccato lo stesso importo che hai utilizzato per comprare gli ETF.
Se gli ETF va @ 20,00 con i 50 ETF che hai comprato @ 25 hai un loss di $ 250 . Con gli 100 ETF che ti sonno è stati assegnati ,stike 22,00 - 20,00 = 2,00 × 100 = $ 200 di loss , meno i $ 50 del premio ricevuto = $ 150 netto .
Se va @ 20 con 50 ETF un loss di $ 250 con la opzione di 100 ETF un loss di $ 150.
 
Si raccomanda di seguire queste 3 regole per aumentare le probabilità di successo.Quella che avvenga prima :
1) Ricomprare quando raggiunge il 50% del premio
2) Chiudere a 21 giorni della scadenza .
3) Se tocca il tuo stike , fare roll alla scadenza del mese successivo mantenendo lo strike per prendere un'altro credito o si vuoi abbassare lo strike devi portare a 2 o 3 mesi successi la scadenza.

Con i 50 ETF la unica difesa è lo stop loss
 
Indietro