opzionisti..come vi sembra..

abesar

Nuovo Utente
Punti reazioni
3
Se uno vuole puntare a un moderato rialzo di eni (nel momento in cui scrivo quota intorno a 23 euro)...proteggendosi dal rischio..cosa ne dite di questa sttrategia..non sono un espertissimo..per questo chiedevo parere! grazie 1000!

acquisto 2000 eni
acquisto 4 put 23 euro giugno 06 a 0,50..
vendo 4 put 22 euro sempre giugno a 0,13 euro
vendo 4 call 24 euro giugno a 0,14

ma per i margini poi come funziona?
per la call venduta non ci sono margini, avendo le azioni sottostanti,
per la put acquistata...pago il premio punto e basta
ma per la put venduta? devo versare margini anche se la put acquistata ha uno prezzo d'esercizio superiore a quello della put venduta?

Ultima modifica:
Nessun parere?
La logica della strategia è che mi aspetto da qui a giugno un moderato rialzo di Eni, ma se il titolo scendesse sarei coperto dalla put 23, la put 22 e la call 24 sono state vendute in modo da recuperare in parte il premio pagato per acquistare la put 23. Se eni va a 24, il mio giadagno max è 1540 euro..togliendo commisssoni e capital gain siamo intorno ai 1250 euro. La perdita massima se non ho sbagliato niente è meno di 550euro sempre considerando le commissioni...sbaglio qualcosa? pareri sulla strategia?

Ultima modifica:
abesar ha scritto:
Nessun parere?
La logica della strategia è che mi aspetto da qui a giugno un moderato rialzo di Eni, ma se il titolo scendesse sarei coperto dalla put 23, la put 22 e la call 24 sono state vendute in modo da recuperare in parte il premio pagato per acquistare la put 23. Se eni va a 24, il mio giadagno max è 1540 euro..togliendo commisssoni e capital gain siamo intorno ai 1250 euro. La perdita massima se non ho sbagliato niente è meno di 550euro sempre considerando le commissioni...sbaglio qualcosa? pareri sulla strategia?

:confused: prova a rifare i conti con le eni a , poniamo , 21 euro per la scadenza giugno e poi facci sapere qualcosa....

mr.fruger ha scritto: