OPZIONISTI e Opzionisti

Beetrader (e tutta la famiglia Cagalli) e il sottoscritto chiedono venia per dati non concordanti! Che poi sono quelli che usano da anni svariati trader, anche istituzionali, sui quali basano l'operatività.
Vedendo a occhio nudo il grafico della strategia, poi, non si direbbe proprio prossima alla parità di delta (-0,2) come risulta dalla tua piatta...
Ma tant'è, è inutile vedere chi ha il pelo più lungo...:D

ah ah ah .. oltre che disponibile e preparato sei anche simpaticissimo :clap::clap:

mi hai fatto sbellicare dalle risate con quel chiedono venia :D:D

in ogni caso.. non è assolutamente questione di vedere chi ha il pelo più lungo :rolleyes:

probabilmente tu invece del delta guardi gli euro/punto corrispondenti - ieri appunto attorno a -1.03 euro/punto

per vedere meglio che il delta della strategia su dicembre è ora effettivamente -0.214599, ho aggiunto anche la strategia col future sintetico - ovvero quella con delta -1.0 - e la pendenza del mio atnow rispetto a quella appunto dello short future conferma il valore di 0.214599

ovviamente aggiungo questo commento senza alcun intento polemico, solo per accertarmi di non aver fatto effettivamente alcun errore nel codificare ;)

FoL.jpg
 
fatto intervento su settembre - che andava fatto già qualche giorno orsono :rolleyes::wall:

-P13000 *245.0
+P12800 *155.5

forse andrebbe comprata anche la call 13600.. spero di non doverla poi rincorrere a prezzi più alti :censored:

FoL.gif
 
fatto intervento su settembre - che andava fatto già qualche giorno orsono :rolleyes::wall:

-P13000 *245.0
+P12800 *155.5

forse andrebbe comprata anche la call 13600.. spero di non doverla poi rincorrere a prezzi più alti :censored:

Vedi l'allegato 2846540
Credo che non serva comprare la 13600. In caso di necessità basterebbe un semplice spread.
Ps: Cagalli mi ha chiamato ma si è trincerato dietro un no comment 😷
 
Acquistare una call Itm vendendone una con strike più alto nel caso in cui dovesse attaccare l'opzione venduta

ciao Beppe

per i miei gusti la situazione si sta facendo preoccupante :rolleyes:

se dovessi intervenire ora con quello spread di call, che strike-s sceglieresti ? :mmmm::cool:

FoL.gif
 
ciao Beppe

per i miei gusti la situazione si sta facendo preoccupante :rolleyes:

se dovessi intervenire ora con quello spread di call, che strike-s sceglieresti ? :mmmm::cool:

Vedi l'allegato 2847129
Certo che non chiudere la strategia con un Atnow vicino ai 1300-1400 e inseguire in zona Cesarini è da giocatori d'azzardo puro;)
Una soluzione meno costosa è acquistare una 13400-13450 e vendere un'altra 13600 o 13700
Più onerosa è una put Itm (tipo 13000, 13100 vendendo dietro a 200-300 punti).
Oppure solo l'acquisto di un micro future da portare a scadenza.
In ogni caso si paga pedaggio, inevitabile, che può far più male nel caso in cui il mercato dovesse tornare sui suoi passi.
Ma anche la prova-provata che è bene chiudere tutto quando si cavalca un 80-90% del pay off e non rischiare per puntiglio di lasciarne la metà...
 
Ovviamente potresti anche lasciare tutto così entrando per correggere solo più avanti (tipo da 13500 ...)
Dipende da dove vuoi mettere le fiches...:D
 
Ovviamente potresti anche lasciare tutto così entrando per correggere solo più avanti (tipo da 13500 ...)
Dipende da dove vuoi mettere le fiches...:D

l'errore è stato fatto giovedì, quando già sapevo che andava comprata anche la C13600 attorno a 12.0/13.0 .. ora costerebbe 67.0/68.0 :wall::wall:

chi sbaglia paga :yes::yes:

io pagherò un settlement oltre 14000 :eek:

giusto così ;) ci sono OPZIONISTI, opzionisti e opzionisti
 
Ovviamente potresti anche lasciare tutto così entrando per correggere solo più avanti (tipo da 13500 ...)
Dipende da dove vuoi mettere le fiches...:D
Altra possibilità - ma espone comunque a criticità - è vendere uno spread di put di non meno di 200 punti.
 
l'errore è stato fatto giovedì, quando già sapevo che andava comprata anche la C13600 attorno a 12.0/13.0 .. ora costerebbe 67.0/68.0 :wall::wall:

chi sbaglia paga :yes::yes:

io pagherò un settlement oltre 14000 :eek:

giusto così ;) ci sono OPZIONISTI, opzionisti e opzionisti

beh.. è andata bene :D il cosiddetto qulo dei principianti ;)

a questo punto preferisco chiudere.. anche perchè domani non potrò seguire - causa rientro :rolleyes::'(

+1 C13600 *3.0

15.00 paper-€ - più eventuali commissioni - nel césso :wall::wall:

però il risultato è consolidato :p

grazie Beppe per consigli e supporto :bow:

poi venerdì vedremo se e come ritoccare dicembre

FoL.gif
 
beh.. è andata bene :D il cosiddetto qulo dei principianti ;)

a questo punto preferisco chiudere.. anche perchè domani non potrò seguire - causa rientro :rolleyes::'(

+1 C13600 *3.0

15.00 paper-€ - più eventuali commissioni - nel césso :wall::wall:

però il risultato è consolidato :p

grazie Beppe per consigli e supporto :bow:

poi venerdì vedremo se e come ritoccare dicembre

Vedi l'allegato 2847532
Hai fatto bene :clap::clap::clap:
 
Buongiorno a tutti, sono in cerca di qualche buon consiglio per chi voglia iniziare con le opzioni: un libro per cominciare? Mi potreste anche consigliare una piattaforma adatta? Meglio se italiana non mi voglio impegolare con il dichiarativo (sto cercando di smettere), ma se dite che ne vale la pena non ho problemi ad aprire con un broker estero. Grazie.
 
.. son trascorsi quasi una dozzina di giorni - quasi otto di mercati aperti - dall'ultimo intervento su dicembre..

la situazione al momento è questa..

FoL.gif

.. e qualcosa sul lato sinistro mi piacerebbe vendere :cool:

.. ora vado a tirare Beppe per la giacchetta :D in modo che mi suggerisca la cosa migliore da fare OK!
 
.. son trascorsi quasi una dozzina di giorni - quasi otto di mercati aperti - dall'ultimo intervento su dicembre..

la situazione al momento è questa..

Vedi l'allegato 2849598

.. e qualcosa sul lato sinistro mi piacerebbe vendere :cool:

.. ora vado a tirare Beppe per la giacchetta :D in modo che mi suggerisca la cosa migliore da fare OK!

Ciao Lu, se ricompri la 11800 (come ti piace) potresti vendere la 11200 che hai in ptf e una sotto a tua scelta e secondo il tuo profilo di rischio.
Io ho ipotizzato una 10000. Ma potresti anche vendere una 10200 o 10400
 

Allegati

  • Rover.jpg
    Rover.jpg
    97,8 KB · Visite: 12
Ciao Lu, se ricompri la 11800 (come ti piace) potresti vendere la 11200 che hai in ptf e una sotto a tua scelta e secondo il tuo profilo di rischio.
Io ho ipotizzato una 10000. Ma potresti anche vendere una 10200 o 10400

.. veramente io pensavo di vendere addirittura la 11000 :eek::eek:

ma.. a prescindere dall'idea iniziale di ricomprare la 11800 e venderne 2 dietro.. c'è qualche altro tipo di intervento che tu suggeriresti per beneficiare del movimento al ribasso che c'é stato? :mmmm::cool:
 
paper-intervento appena fatto ;)

+P11800 *590
-P11200 *386
-P10600 *246

l'intenzione è di comprare poi un tappo a sinistra.. vantaggiosamente nel caso il ribasso si fermi o addirittura ci fosse un rimbalzino.. rovinosamente in caso di avvitamento :rolleyes:

FoL.gif
 
paper-intervento appena fatto ;)

+P11800 *590
-P11200 *386
-P10600 *246

l'intenzione è di comprare poi un tappo a sinistra.. vantaggiosamente nel caso il ribasso si fermi o addirittura ci fosse un rimbalzino.. rovinosamente in caso di avvitamento :rolleyes:

Vedi l'allegato 2849908

eccoci.. il rimbalzo - anche poderoso - c'è stato.. da 11897 che leggo sulla strategia di allora al 12510 che leggo ora..

ragionando a voce alta :D ora l'alternativa è tra l'acquisto di un tappo a sinistra - ipotizzerei a 10200 e costerebbe poco più di 95 punti (oltre 475 €) - o lo spostamento a 10200 della put venduta - attraverso l'acquisto della 10600 a poco più di 130 punti (oltre 650 €) e la vendita appunto della 10200 ai soliti 95 punti abbondanti (oltre 475 €) per una spesa di 35 punti (circa 175 €)..

di seguito ho graficato le due alternative - in grigio la prima, in blu la seconda..

io ho già scelto :D:p:p e in giornata vado a mercato ;)

FoL.gif
 
eccoci.. il rimbalzo - anche poderoso - c'è stato.. da 11897 che leggo sulla strategia di allora al 12510 che leggo ora..

ragionando a voce alta :D ora l'alternativa è tra l'acquisto di un tappo a sinistra - ipotizzerei a 10200 e costerebbe poco più di 95 punti (oltre 475 €) - o lo spostamento a 10200 della put venduta - attraverso l'acquisto della 10600 a poco più di 130 punti (oltre 650 €) e la vendita appunto della 10200 ai soliti 95 punti abbondanti (oltre 475 €) per una spesa di 35 punti (circa 175 €)..

di seguito ho graficato le due alternative - in grigio la prima, in blu la seconda..

io ho già scelto :D:p:p e in giornata vado a mercato ;)

fatto..

+P10600 *122.0
-P10200 *88.0

spesa di 170.00 € lordi :rolleyes: probabilmente nel césso :mad: ma sicuramente tranquillizzanti :p

FoL.gif
 
Indietro