SNaa
Garrota per Ipocriti
- Punti reazioni
- 198
..quanti compagni di classe senza voglia (...di studiareCiao Beppe, rileggi bene quello che ho scritto, non ho fatto alcuna critica e non c'è alcuna contraddizione; ho parlato di "caratteristiche" non di "merito" dell'intervento ( che si è rivelato azzeccatissimo) che , ( come tu stesso sostieni , a ragion veduta ) non sappiamo dove andrà il mercato . Siccome non ci tornero' su ( malgrado le virgole
) e mi piace essere "capito tra le righe senza bisogno di ...." tu che sei una persona sveglia ti racconto un aneddoto.
Avevo un compagno di classe molto sveglio e spigliato , intelligente e simpatico ma non aveva voglia di studiare . Un giorno il prof lo interroga e gli chiede quale fosse la responsabilità dei soci nelle SPA. Lui rispose dopo averci pensato un attimo :" sono responsabili solidalmente ed illimitatamente". Ed il prof gli rispose :" ma cosa dici? Torna al posto con un bel 3 e studia la prossima volta". E lui ( rivolto anche alla classe col sorriso di chi conosceva già la sua "fine" nell'interrogazione ) : " lo avevo sentito in un'altra interrogazione , mi era piaciuto molto , mi sembrava un concetto importante e cosi' ci ho provato, magari sarebbe potuto andare bene anche qui ".![]()

Ultima modifica: