biondao
TRADER
- Registrato
- 21/5/08
- Messaggi
- 12.514
- Punti reazioni
- 932
"Non lo fare perchè te lo dice biondao" è una frase per me irrilevante, voglio capire il rischio, se è gestibile e come, e se la strategia è migliorabile. E comunque "zero rischio" non esiste in questo mondo, l'importante è esserne consapevoli ed esporsi in maniera calcolata.
Mica mi spavento per qualche piccola perdita contabilizzata su qualche settimana, quando la strategia ha un orizzonte temporale di 20 mesi.
Da quel che mi dici, si potrebbe iniziare senza marginazione e quando il titolo sale semplicemente gestire la marginazione con le perdite che (si spera) possano essere assorbite dalle successive vendite di call.
I problemi quindi potrebbero saltare fuori con un improvviso repentino balzo in alto del titolo (per cui andrei in margin call e dovrei liquidare tutto, ma comunque le perdite dovrebbero essere limitate a meno di roba tipo +300% overnight).
Inoltre se il titolo dovesse salire anche gradualmente, ma più velocemente del premio delle call, pian piano si verrebbe a creare una posizione di margine.
Con i numeri di oggi, la perdita si verrebbe a creare se il titolo dovesse fare tipo +100% in 12 mesi, in quel caso i guadagni sulla vendita delle call non sarebbero sufficienti a compensare le perdite per la salita del titolo, e il bilancio dopo 12 mesi sarebbe negativo.
Supponendo di utilizzare la strategia in un conto in marginazione, esiste uno scenario in cui si perde tutto il capitale?
Forse se il titolo fa tipo +300% in una settimana?
Neretto : Wow che supponenza ,



