OPZIONISTI e Opzionisti

ciao Beppe

da lunedì sono alla residenza estiva :D:p e mi collego solo la mattina presto pre-aperture per dare un'occhiata ai posizionamenti, e nel pomeriggio - post pennica :p - sino alle chiusure europee (il caldo infernale non permetterebbe comunque di cacciar fuori la testa prima :rolleyes:)

stavo pensando una cosa: un intervento su settembre come quello ipotizzato in blu ( -1 C14400 +2 C 14800 ) migliorerebbe enormemente l'atnow a destra lasciando praticamente invariata la sinistra..

dal punto di vista delle greche - se non ho sbagliato gli algoritmi :D - ci sarebbero una leggera diminuzione del delta cash - da -1'512 a -440 € .. praticamente sempre nullo - e un miglioramento del gamma cash - da -434 a +143 € - con un'operazione a credito di qualche spicciolo

mi sembra tutto troppo conveniente :mmmm:

dove sbaglio? :cool:

grazie mille come sempre :bow:

Vedi l'allegato 2836549
Buone ferie per prima cosa (Io per ora vado alla casa al mare solo nel we:wall:, speriamo di migliorare da luglio:D)

Io sono amante dei backspread (anche di call) soprattutto quando la IV è bassa come ora e la struttura può beneficiarne in caso di aumento di volatilità e di direzionalità (in caso di call al rialzo). Ci sta anche che ci sia il tempo a disposizione (tre mesi è il minimo) per sfruttare la call in più in portafoglio e in ogni caso per non finire nella buca. Ci può stare la tua proposta ma valuta anche altre tre che ti esibisco, tutte migliorative del pay off
 

Allegati

  • Rov.jpg
    Rov.jpg
    195,3 KB · Visite: 10
  • Rov1.jpg
    Rov1.jpg
    195 KB · Visite: 11
  • Rov2.jpg
    Rov2.jpg
    198,1 KB · Visite: 8
Ultima modifica:
Buone ferie per prima cosa (Io per ora vado alla casa al mare solo nel we:wall:, speriamo di migliorare da luglio:D)

Io sono amante dei backspread (anche di call) soprattutto quando la IV è bassa come ora e la struttura può beneficiarne in caso di aumento di volatilità e di direzionalità (in caso di call al rialzo). Ci sta anche che ci sia il tempo a disposizione (tre mesi è il minimo) per sfruttare la call in più in portafoglio e in ogni caso per non finire nella buca. Ci può stare la tua proposta ma valuta anche altre tre che ti esibisco, tutte migliorative del pay off

Grazie Beppe :bow::bow:

come sempre i tuoi interventi operativi sono di gran lunga migliori dei miei :yes:OK!

ho analizzato le tue proposte e confrontate con quella che mi era balenata.. la terza sarebbe forse la più redditizia, ma avvicina notevolmente lo strike di sofferenza - io guardo sempre anche il payoff ;)

la seconda è quella che mi convince di più :yes:

ora scappo al mare :D nel pomeriggio magari la metto in paper :p

buon caldone :(
 
Grazie Beppe :bow::bow:

come sempre i tuoi interventi operativi sono di gran lunga migliori dei miei :yes:OK!

ho analizzato le tue proposte e confrontate con quella che mi era balenata.. la terza sarebbe forse la più redditizia, ma avvicina notevolmente lo strike di sofferenza - io guardo sempre anche il payoff ;)

la seconda è quella che mi convince di più :yes:

ora scappo al mare :D nel pomeriggio magari la metto in paper :p

buon caldone :(
...attento ai colpi d'aria, e metti la maglietta:p
Giusto guardare anche il pay off, ma in una strategia quello che comanda e ti dice dove sei e dove potresti andare è la curva dell'at now. Puoi giostrare con gli strike ma se quella linea che a me è di colore arancione punta verso l'alto non c'è da temere! A meno che i bagni ti diano...tanto disturbo all'operatività:yes::p:D
 
Ultima modifica:
...attento ai colpi d'aria, e metti la maglietta:p
Giusto guardare anche il pay off, ma in una strategia quello che comanda e ti dice dove sei e dove potresti andare è la curva dell'at now. Puoi giostrare con gli strike ma se quella linea che a me è di colore arancione punta verso l'alto non c'è da temere! A meno che i bagni ti diano...tanto disturbo all'operatività:yes::p:D


verissimo :yes::yes:

e lo so.. come umile allievo di Bruno :bow: ;)

mi collego ora - pre pennica :D - e vedo che continua a scendere tutto allegramente :o:p

faccio qualche simulazione col nuovo quadro e ti propongo :D:p l'intervento in paper ;)
 
verissimo :yes::yes:

e lo so.. come umile allievo di Bruno :bow: ;)

mi collego ora - pre pennica :D - e vedo che continua a scendere tutto allegramente :o:p

faccio qualche simulazione col nuovo quadro e ti propongo :D:p l'intervento in paper ;)
Luca, ora qualsiasi backspread è meno conveniente rispetto a ieri pomeriggio perchè la IV è aumentata di molto e le opzioni Otm (sia put sia call) si sono molto apprezzate. Fai un calcolo di quanto prezzavano ieri alle 1710 circa a quanto costano ora.
Su settembre sei esattamente a delta zero. Potresti attendere ed, eventualmente, nel caso in cui il mercato dovesse continuare a martellare, comprare uno spread di put sotto i 12500 (se ci arriva) perchè saremmo in zona di doppio minimo annuale con discrete possibilità di un rimbalzo. In ogni caso non farei nulla sul lato call se non chiudere quella cosa improponibile:p all'estrema destra che ti ha dato ormai tutto e che solo a vederla mi fa venire le convulsioni:wall::eek:
 
Luca, ora qualsiasi backspread è meno conveniente rispetto a ieri pomeriggio perchè la IV è aumentata di molto e le opzioni Otm (sia put sia call) si sono molto apprezzate. Fai un calcolo di quanto prezzavano ieri alle 1710 circa a quanto costano ora.

certamente :yes:

difatti l'ipotesi di intervento in quel senso era di ieri pomeriggio, ora non avrebbe più alcun senso OK!

Su settembre sei esattamente a delta zero. Potresti attendere ed, eventualmente, nel caso in cui il mercato dovesse continuare a martellare, comprare uno spread di put sotto i 12500 (se ci arriva) perchè saremmo in zona di doppio minimo annuale con discrete possibilità di un rimbalzo.

:mmmm:

non comprendo.. se il mercato dovesse continuare a scendere e arrivare in zona doppio minimo annuale, perchè dovrei comprare uno spread di put?


In ogni caso non farei nulla sul lato call se non chiudere quella cosa improponibile:p all'estrema destra che ti ha dato ormai tutto e che solo a vederla mi fa venire le convulsioni:wall::eek:

intervenuto poco fa

+1 C14800 *25.0
-1 C15000 *17.5

poco più di 40 eurozzi nel césso :'( ma gli insegnamenti vanno seguiti :yes: e pagati :D:p anche perché non vorrei mai che le convulsioni peggiorassero e ti creassero problemi - già ci sta pensando il caldone ;)

ora la scadenza settembre è sistemata così..

FoL.gif
 
sto imparando dall'amico Beppe (SNaa) che è sempre meglio addolcire le code ;)

prima di pranzo allora .. un altro centino nel césso :eek::mad::D per sistemare (quasi) definitivamente la sinistra :cool:

+P 12000 *69.0
-P 11800 *49.0

Vedi l'allegato 2835688

ora non restano che da vendere sugli eccessi - sia a sinistra che a destra - quelle due corna :D di spread ;)

riguardo luglio invece starei pensando di abbattere quella specie di butterfly sbilenca sulla sinistra in modo da appiettire il payoff e migliorare l'atnow - azzerando praticamente delta e gamma a un paio di settimane dalla scadenza - ed evolvendo nella solita simulazione in blu :cool:

che ne dici? hai suggerimenti migliorativi (come al solito :bow::bow:)?

FoL.jpg
 
certamente :yes:

difatti l'ipotesi di intervento in quel senso era di ieri pomeriggio, ora non avrebbe più alcun senso OK!



:mmmm:

non comprendo.. se il mercato dovesse continuare a scendere e arrivare in zona doppio minimo annuale, perchè dovrei comprare uno spread di put?




intervenuto poco fa

+1 C14800 *25.0
-1 C15000 *17.5

poco più di 40 eurozzi nel césso :'( ma gli insegnamenti vanno seguiti :yes: e pagati :D:p anche perché non vorrei mai che le convulsioni peggiorassero e ti creassero problemi - già ci sta pensando il caldone ;)

ora la scadenza settembre è sistemata così..

Vedi l'allegato 2836762
Spread put: per vendere Vega e alzare pay off (1 acq Atm-Itm e 2 vend) con operazione a credito. Prova a simulare
Quaranta euro di salute:bow:
 
riguardo luglio invece starei pensando di abbattere quella specie di butterfly sbilenca sulla sinistra in modo da appiettire il payoff e migliorare l'atnow - azzerando praticamente delta e gamma a un paio di settimane dalla scadenza - ed evolvendo nella solita simulazione in blu :cool:

che ne dici? hai suggerimenti migliorativi (come al solito :bow::bow:)?

Vedi l'allegato 2836766
A due settimane dalla fine c'è poco da migliorare! Occorre un indovino, che io non sono (forse tu:D). Volatilità implicita è quasi nulla, quindi per migliorarla bisognerebbe lavorare sul delta ma è una scommessa. Una cosetta? Lasciando il delta com'è si potrebbe aggiungere valore temporale: acq.put12300 vendo put 12500, vendo call 12850 acq call13000 (o qualcosa di simile)
Sul lato put simile alla tua
Rov.jpg
 
Spread put: per vendere Vega e alzare pay off (1 acq Atm-Itm e 2 vend) con operazione a credito. Prova a simulare
Quaranta euro di salute:bow:

ah ok.. un ratio spread ;)

avevo erroneamente inteso spread (+1 più vicina -1 più lontana) e non capivo :(

tutto chiaro OK!
 
ah ok.. un ratio spread ;)

avevo erroneamente inteso spread (+1 più vicina -1 più lontana) e non capivo :(

tutto chiaro OK!
Mi è rimasto il ratio nella penna:D
Da simulare nel caso in cui, non oggi, dovessimo ancora scendere pesantemente
 
Il Vstoxx Day luglio non mostra segni di paura dei mercati europei e le velleità di rialzo della scorsa settimana si sono infrante sulla prima resistenza a 30

Vstoxx.jpg
 
Ultima modifica:
ciao Beppe

vedo (in ritardo :rolleyes:) che oggi i mercati sono frizzantini :D

vorrei intervenire sia su luglio...

ODAX07.gif

che su settembre..

ODAX09.gif

per approfittare del calo del sottostante e dell'aumento di vola, ma non ho ben chiaro come e dove :(:wall::wall:

tu sicuramente sei prodigo di suggerimenti :bow::bow: utili e appropriati :yes:OK!
 
ciao Beppe

vedo (in ritardo :rolleyes:) che oggi i mercati sono frizzantini :D

vorrei intervenire sia su luglio...

Vedi l'allegato 2837566

che su settembre..

Vedi l'allegato 2837567

per approfittare del calo del sottostante e dell'aumento di vola, ma non ho ben chiaro come e dove :(:wall::wall:

tu sicuramente sei prodigo di suggerimenti :bow::bow: utili e appropriati :yes:OK!
Caro, visto che manca poco più di una settimana è letteralmente un azzardo toccare le pedine. Comunque, se ritieni che non si debba ultreriormente scendere potresti vendere la put 12500 e ricomprare una delle due 12300. Altra opzione, più aszzardata, e fare un ulteriore spread di put (tipo vendi 12300-200 e ricompra 12000). Ti espone di più ma se ritieni che i 12000 debbano tenere si può fare
 
ciao Beppe

vedo (in ritardo :rolleyes:) che oggi i mercati sono frizzantini :D

vorrei intervenire sia su luglio...

Vedi l'allegato 2837566

che su settembre..

Vedi l'allegato 2837567

per approfittare del calo del sottostante e dell'aumento di vola, ma non ho ben chiaro come e dove :(:wall::wall:

tu sicuramente sei prodigo di suggerimenti :bow::bow: utili e appropriati :yes:OK!

Per settembre, nonostante la IV sia salita si potrebbe fare un backspread di call a credito. Allego un'ipotesi ma puoi cambiare gli spread. Non ci sono oggi le condizioni di volatilità per un proficuo radder di put

Vedi l'allegato 2837581
 

Allegati

  • Rov.jpg
    Rov.jpg
    193,5 KB · Visite: 12
Caro, visto che manca poco più di una settimana è letteralmente un azzardo toccare le pedine. Comunque, se ritieni che non si debba ultreriormente scendere potresti vendere la put 12500 e ricomprare una delle due 12300. Altra opzione, più aszzardata, e fare un ulteriore spread di put (tipo vendi 12300-200 e ricompra 12000). Ti espone di più ma se ritieni che i 12000 debbano tenere si può fare

grazie Beppe

non ritengo nulla purtroppo.. mille punti fa ero sicuramente più baldanzoso :D:D ora dopo mille punti di ribasso lo sono meno, ma non per questo ritengo che sia finito.. ergo quindi meglio star fermo (anche perchè nel weekend l'intenzione era di spianare completamente la butterfly sbilenca a sinistra non appena fosse stato possibile farlo con un minimo di credito..)
 
concordo, hai giù un buon bottino su luglio. Non lo toccherei:bow:
 
Per settembre, nonostante la IV sia salita si potrebbe fare un backspread di call a credito. Allego un'ipotesi ma puoi cambiare gli spread. Non ci sono oggi le condizioni di volatilità per un proficuo radder di put

mi piace :yes:OK!

-1 C13400 *188.5
+2 C14000 *72.5

FoL.gif

grazie - come sempre ;)

quando vuoi ti porto a cena :D:p
 
Per gli amanti dell'At (io non lo sono, e grazie a Bruno Nappini ho verificato sul campo che le uniche cose che contano nel trading di speculazione sono i posizionamenti monetari degli operatori e la volatilità implicita, confrontata su varie scadenze, che consente di lucrare sulla differenza di prezzo) posto un Dax Day.
Rimbalzo (vedremo di che entità e di che portata) sarà stamattina dopo l'atteso doppio minimo in area 12400
 

Allegati

  • dax.jpg
    dax.jpg
    158,4 KB · Visite: 10
Indietro