OPZIONISTI e Opzionisti

Fin che la barca va....E siamo a meno ventimila, signori.
Correte a iscrivervi al canale Telegram o al sito internet del de cuius per godere l'ebbrezza e l'adrenalina della vendite naked di opzioni:D
Sinora nessuna operazione per proteggere le tante put vendute e diventate Itm; venerdì solo la vendita ininfluente di sei call otm...
 

Allegati

  • Salvato.jpg
    Salvato.jpg
    146,7 KB · Visite: 15
Ultima modifica:
ciao SNaa :bow:OK!

approfitto della tua presenza attiva su questo tuo thread per una curiosità: se si avesse al momento una posizione del genere su luglio (ODAX) che intervento suggeriresti per prendere parziale profitto del ribasso violento degli ultimi giorni ? al di fuori del fatto che l'intervento più semplice resterebbe la vendita dello spread di put con appiattimento totale di pay off ed at now sul lato sinistro ;)

grazei :bow:

FoL.gif
 
Bentrovato Lu! Ci sono tante possibilità per monetizzare il vistoso delta negativo della strategia. In ogni caso prenderei profitto dalle call (o ridurrei sensibilmente la distanza tra le due gambe, magati vendendo la 15K e acquistando più vicino alla venduta). Sul fronte put condivido la scelta di operare in spread anche perché siamo ad appena un mese dalla scadenza e non è possibile lucrare molto sul Vega. Tante possibilità, una (l'ho buttata sul programma) riguarda la vendita di una 13K e l'acquisto di una 12500 (ma potrebbe essere più ravvicinato all'altra). Dipende da cosa uno si sente e se si vuole lasciare mani libere per ulteriori spread in caso di nuovi affondo al ribasso. Così come ho messo mani è strategia che non può perdere ma lascia spazio ad altre speculazioni su entrambi i lati. Complimenti, tanti...:bow:

Vedi l'allegato 2833669
 

Allegati

  • Roverone.jpg
    Roverone.jpg
    87,7 KB · Visite: 12

Allegati

  • Salvato.jpg
    Salvato.jpg
    132,5 KB · Visite: 17
Bentrovato Lu! Ci sono tante possibilità per monetizzare il vistoso delta negativo della strategia. In ogni caso prenderei profitto dalle call (o ridurrei sensibilmente la distanza tra le due gambe, magati vendendo la 15K e acquistando più vicino alla venduta). Sul fronte put condivido la scelta di operare in spread anche perché siamo ad appena un mese dalla scadenza e non è possibile lucrare molto sul Vega. Tante possibilità, una (l'ho buttata sul programma) riguarda la vendita di una 13K e l'acquisto di una 12500 (ma potrebbe essere più ravvicinato all'altra). Dipende da cosa uno si sente e se si vuole lasciare mani libere per ulteriori spread in caso di nuovi affondo al ribasso. Così come ho messo mani è strategia che non può perdere ma lascia spazio ad altre speculazioni su entrambi i lati. Complimenti, tanti...:bow:

Vedi l'allegato 2833669

macché complimenti.. siamo nell'ambito delle ipotesi ;):D:p

Grazie per i suggerimenti :bow: immaginavo ti sarebbe piaciuta una curva più piatta e concava - da buon conservativo quale tu sei ;)
 
macché complimenti.. siamo nell'ambito delle ipotesi ;):D:p

Grazie per i suggerimenti :bow: immaginavo ti sarebbe piaciuta una curva più piatta e concava - da buon conservativo quale tu sei ;)
:D
 
Senza parole...
Il link telegram con i suoi commenti folli di fine giornata
Telegram: Contact @opzioni
A un giorno e mezzo dalla scadenza, le due strategie del Guru di San Severo veleggiano verso i 25 mila euro di perdita.
E il signore in questione, invece di fare mea culpa, senza tirare fuori uno straccio di eseguito, dà un'altra verità secondo la quale il loss sarebbe inferiore. Lo vada a dire a quegli stupidi della tv che lo ospitano e in cui si gloria delle bugie che dice!
Ma per noi che lo abbiamo seguito passo passo dall'inizio del mese, con estrema curiosità perché ci sembrava folle poter guadagnare senza una logica operativa, solo vendendo a casaccio decine di opzioni, per noi che conosciamo il mercato, Il Re è nudo. E senza stracci.
Spero che la luce che qualche settimana fa abbiamo acceso sull'ennesimo cialtrone, proclamatosi Genio delle opzioni, sia servita a qualcuno per non cadere in facili tentazioni. E per capire che con certi derivati non si scherza. In un niente ti ritrovi sotto i ponti...
 
A un giorno e mezzo dalla scadenza, le due strategie del Guru di San Severo veleggiano verso i 25 mila euro di perdita.
E il signore in questione, invece di fare mea culpa, senza tirare fuori uno straccio di eseguito, dà un'altra verità secondo la quale il loss sarebbe inferiore. Lo vada a dire a quegli stupidi della tv che lo ospitano e in cui si gloria delle bugie che dice!
Ma per noi che lo abbiamo seguito passo passo dall'inizio del mese, con estrema curiosità perché ci sembrava folle poter guadagnare senza una logica operativa, solo vendendo a casaccio decine di opzioni, per noi che conosciamo il mercato, Il Re è nudo. E senza stracci.
Spero che la luce che qualche settimana fa abbiamo acceso sull'ennesimo cialtrone, proclamatosi Genio delle opzioni, sia servita a qualcuno per non cadere in facili tentazioni. E per capire che con certi derivati non si scherza. In un niente ti ritrovi sotto i ponti...

.. per questa potrei chiedere le royalties :D:p

bando agli scherzi.. tu hai perfettamente ragione Beppe :bow::yes:

ma serve a un qazzo :D

tanto di filibustieri cialtroni è pieno il mondo :rolleyes: forti soprattutto del fatto che la mamma degli idiòti è sempre incinta :cool::censored:

:bye:
 
.. per questa potrei chiedere le royalties :D:p

bando agli scherzi.. tu hai perfettamente ragione Beppe :bow::yes:

ma serve a un qazzo :D

tanto di filibustieri cialtroni è pieno il mondo :rolleyes: forti soprattutto del fatto che la mamma degli idiòti è sempre incinta :cool::censored:

:bye:

Che dire, non avere i vestiti dona...:p:yes:
Dammi l'Iban OK!
 
Mitico! E' unico! Come perde i soldi facilmente lui non ci riesce nessuno...
Il nostro Warren Buffet di San Severo, tra una mungitura di mucche e una pulizia di stalle, è riuscito a mettere insieme la bellezza di 47mila euro di loss sulla scadenza di domani delle oDax (altri cinquemila euro, bontà sua, ha già ammesso di averli persi su un'altra operazione similmente fallimentare). E la partita non è ancora finita perchè lo spazio per scendere non è finito come quello di incrementare il rosso...
Neanche il supporto di una sgangherata tv web, che insieme con lui ha omesso la verità della situazione operativa, dando cifre di perdita ben più basse, ha potuto sovvertire la realtà delle cose.
Ora il mondo finanziario rimane in attesa, trepidante (per vedere se riuscirà a peggiorarsi, cosa a dire il vero veramente ardua:p), delle sue letture dei mercati e delle nuove strategie che - ha annunciato il Sommo - partiranno lunedì prossimo.
Ad maiora:clap::clap::clap:
 

Allegati

  • Salvato.jpg
    Salvato.jpg
    135,8 KB · Visite: 12
Mitico! E' unico! Come perde i soldi facilmente lui non ci riesce nessuno...
Il nostro Warren Buffet di San Severo, tra una mungitura di mucche e una pulizia di stalle, è riuscito a mettere insieme la bellezza di 47mila euro di loss sulla scadenza di domani delle oDax (altri cinquemila euro, bontà sua, ha già ammesso di averli persi su un'altra operazione similmente fallimentare). E la partita non è ancora finita perchè lo spazio per scendere non è finito come quello di incrementare il rosso...
Neanche il supporto di una sgangherata tv web, che insieme con lui ha omesso la verità della situazione operativa, dando cifre di perdita ben più basse, ha potuto sovvertire la realtà delle cose.
Ora il mondo finanziario rimane in attesa, trepidante (per vedere se riuscirà a peggiorarsi, cosa a dire il vero veramente ardua:p), delle sue letture dei mercati e delle nuove strategie che - ha annunciato il Sommo - partiranno lunedì prossimo.
Ad maiora:clap::clap::clap:

vabbè dai..

dimmi qua invece se e come interverresti.. (aperta in paper l'altro ieri quando ho sistemato l'altra ;) giusto per mantenere sempre un po' di delta negativo :p)

oggi ha già toccato DS-2 per cui qualcosa mi sembra il caso di fare..

FoL.jpg
 
vabbè dai..

dimmi qua invece se e come interverresti.. (aperta in paper l'altro ieri quando ho sistemato l'altra ;) giusto per mantenere sempre un po' di delta negativo :p)

oggi ha già toccato DS-2 per cui qualcosa mi sembra il caso di fare..

Vedi l'allegato 2834175

Qui prenderei profitto del delta negativo vendendo, ad es., altre due put 12400 e boxando con due put 12000 (o poco più sopra se non volessi vedere un pò di scopertura a sinistra).
Chiuderei lo spread di call e lo riproporrei più vicino (ad es. 14500-14600). Ma si può fare tanto, come comprare ancora una put Atm e vendere un paio più lontano). Grafico prima ipotesi
 

Allegati

  • Rov.jpg
    Rov.jpg
    134,4 KB · Visite: 9
Qui prenderei profitto del delta negativo vendendo, ad es., altre due put 12400 e boxando con due put 12000 (o poco più sopra se non volessi vedere un pò di scopertura a sinistra).
Chiuderei lo spread di call e lo riproporrei più vicino (ad es. 14500-14600). Ma si può fare tanto, come comprare ancora una put Atm e vendere un paio più lontano). Grafico prima ipotesi

grazie.. ora cerco di comprendere :D e digerire tutto :bow:

quella vecchia su luglio intanto l'ho appiattita a destra - per quel che è costato (in paper poi :p) mi è sembrato un affare ;)

ora mi piacerebbe smussare il pay off allargandolo però a sinistra :D

FoL.jpg
 
Sulla scadenza luglio, avendo raggiunto quasi il 40% del target, si potrebbe pensare di chiuderla in quanto tra poco sarÃ* fortemente esposta alle oscillazioni di gamma. Poi dipende da quello che uno si sente, in quanto se si ritiene che il supporto a 13000 alla lunga reggerÃ*, anche con escursioni sotto di qualche giorno, si potrebbe fare qualche spread a credito, massimo un paio di centinaio di punti. Ma sono scelte soggettive: incrementare (correndo però il rischio "Salvato", perchè se non si non azzecca la zona di settlement possono rimanere le briciole) o accontentarsi, ora, di 1250 euro
 
grazie.. ora cerco di comprendere :D e digerire tutto :bow:

quella vecchia su luglio intanto l'ho appiattita a destra - per quel che è costato (in paper poi :p) mi è sembrato un affare ;)

ora mi piacerebbe smussare il pay off allargandolo però a sinistra :D

Vedi l'allegato 2834210
Accontentato
Ho comprato una put 12800 e una 11800 e venduto due put 12250
 

Allegati

  • Rov.jpg
    Rov.jpg
    194,2 KB · Visite: 10
Accontentato
Ho comprato una put 12800 e una 11800 e venduto due put 12250

bellissima.. proprio quella che intendevo.. :bow::bow:

FoL era bloccato e son corso sul paper ancor prima di ringraziarti per lo spunto OK!:clap:

ora è così.. ne riparliamo settimana prossima ;)

FoL.jpg
 
Qui prenderei profitto del delta negativo vendendo, ad es., altre due put 12400 e boxando con due put 12000 (o poco più sopra se non volessi vedere un pò di scopertura a sinistra).
Chiuderei lo spread di call e lo riproporrei più vicino (ad es. 14500-14600). Ma si può fare tanto, come comprare ancora una put Atm e vendere un paio più lontano). Grafico prima ipotesi

oggi FoL fa veramente ca ca re KO!

comunque .. settembre è stata addolcita a destra con acquisto di spread di call (+15000 -15400)

se mi sembra conveniente, prima della chiusura vendo uno spread di put..

FoL.gif
 
oggi FoL fa veramente ca ca re KO!

comunque .. settembre è stata addolcita a destra con acquisto di spread di call (+15000 -15400)

se mi sembra conveniente, prima della chiusura vendo uno spread di put..


venduto.. -11200 +10600 .. doppio eseguito paper sull'acquisto della 10600 :mad: subito risistemato con una bella perdita di 25 fanta-euro (più relative fanta-commisioni.. solita fanta-Sella KO!KO!)

vabbé

grazie di tutto Beppe (SNaa) :bow::yes:OK!

FoL.gif
 
venduto.. -11200 +10600 .. doppio eseguito paper sull'acquisto della 10600 :mad: subito risistemato con una bella perdita di 25 fanta-euro (più relative fanta-commisioni.. solita fanta-Sella KO!KO!)

vabbé

grazie di tutto Beppe (SNaa) :bow::yes:OK!

Vedi l'allegato 2834230
E di che ti lamenti? Tanto è in paper.
Per luglio, ovviamente, puoi giocare sugli strike. Se ti decidi di andare a mercato, se la IV dovesse ancora aumentare rispetto a ora (VStoxx a 31.20) potrebbe essere più conveniente entrare con una put Itm . In questa maniera avresti possibilità di vendere le due opzioni più vicine al prezzo incassando più valore temporale. (es: acq.13200-250, vend.12750-500 o 250). Ma devi fare un pò di prove per vedere la figura che ti piace di più:p
 
Indietro