perchè nel 2001 e 2002 il capitale investito era ancora basso e inoltre esisteva il TLX che a quel tempo quotava anche i cw di uc dalle 18.00 alle 20.30 e siccome si poteva comprare da una parte e vendere dall'altra capitava spesso che sul TLX le quotazioni fossero un po' diverse che in AH, arbitraggi su UC erano difficili (ma non impossibili una volta su cw fiat gli levai 2600€ in 3 secondi) ma qualcuno che ti vendeva su borsa italiana ad un prezzo che era inferiore al denaro del TLX era molto frequente.
Inoltre i cw che sul MCW uc quotava 0.0001-0.0010 sul TLX stavano quasi sempre a 0.0005-0.0010 quindi il giochino era di mettersi a 0.0001 la mattina prima di UC e durante il giorno qualcuno te li vendeva, poi sul TLX li vendevi a 0.0005... si solito un singolo CW sopportava al massimo 300-400 mila pezzi (a botte da 99.900 altrimenti si sciupava subito) e in una giornata non era difficile riuscire a smerciare 500-600 mila cw in questo modo che portavano in cassa 200-240€.
Poi vicino alle scadenze c'era da divertirsi e i guadagni aumentavano... peccato che fossi a lottare con almeno altri 2 trader, di cui 1 era particolarmente facoltoso e spesso mi ha portato via gran parte di gain importanti.
Insomma in quel 2002 guadagnai tanto ma se avessi avuto più capitale iniziale avrei fatto molto meglio, mi sono scappati trade da 1000-1500€ solo perchè il mio capitale non mi permetteva di entrare duro su arbitraggi immediati fra AH e TLX, mentre l'atro trader che spesso era più lento di me poteva comprare tutta la PDN senza problemi.
Nel 2003 il giochino funzionò molto meno e a ottobre il TLX cessò di quotare anche i cw quindi fini tutto li.
Dopo nel 2004 mi sono dovuto riciclare, il capitale a questo punto era diventato decisamente più consistente ma adesso c'era da fare il trader vero quindi c'era da rischiare (mentre prima il gain era matematico) e mentalemnte non è stato facile, però continuo a guadagnare % tali che mi permettono di portare la pagnotta a casa e in fin dei conti non rischio nemmeno tanto

Quello che faccio è tradare lo spread fra future, la mia operatività si basa al 70% su questo, poi un po' di mercato USA di lungo e poi altre cose che non svelo perchè se le svelo finiscono.