Ordine di ieri bloccato

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

Punti reazioni
43
Ieri ho inviato un ordine alle ore 17.23 di vendita su un certificates
CW ABN S24k codice 026705.
Oggi l'ordine risulta ancora inviato, non posso revocarlo perchè era valido solo per la giornata di ieri. Ho chiamato il call center del mio tol, Unicredit banca, e dico che l'ordine è bloccato, quindi io non posso vendere questi cw se no risulterebbe una vendita allo scoperto.
Tutto questo questa mattina alle ore 9.45, poi avrò richiamato altre 3 volte, ma senza successo.

Cosa posso fare?

Da considerare che il cw ha uno stop loss automatico e se ws parte positiva, rischio di perdere il 60% del capitale investito, mentre se lo vendevo stamane o ora porto a casa un buon gain.

Grazie per le eventuali risposte, vi prego aiutatemi...

Cose impossibili!!!
Il Call center mi dice che il problema non dipende da loro, ma dell'ufficio titoli del Unicredit banca e quindi loro non possono farci nulla fino alle ore 15.00.
Mentre noi lavoriamo con orari continuati, loro si prendono le pause pranzo di un'ora e mezza, cose assurde!

Se mi scatta lo stop loss sul titolo qui succede il macello.

Come ti ho anche scritto via MP, si tratta di una evidente inefficienza dell'intermediario.

Scritto da Voltaire
Come ti ho anche scritto via MP, si tratta di una evidente inefficienza dell'intermediario.

Ma che si può fare di concreto?

Richiesta di risarcimento per il danno, certamente.

Suggerisco anche di passare ad un TOL meno inefficiente, dato che per noi si tratta di "attrezzi del mestiere" e non di servizi da utilizzare una volta ogni tanto, come molti dei clienti bancari fanno.

Indietro