Ordine e prezzo di acqusito: mistero della fede

domandafinanza

Nuovo Utente
Registrato
14/4/08
Messaggi
127
Punti reazioni
11
scusate l'ignoranza atomica - ma stamane ho inserito un ordine di acquisto azioni amplifon su FIDEURAM: ho inserito come prezzo di acquisto 29,28 per 700 azioni..
mi sarei aspettato un controvalore di 20496€ - in reatà come da screenshot sotto ho un controvalore di 20513,35 il che equivale a un prezzo di acquisto di 29,304785

Qualcuno mi sa spiegare come mai? eppure nell'ordine ho inserito il prezzo manualmente per 29,28!

Grazie a tutto il forum!

amplifon.jpgamplifon.jpgamplifon.jpg
 
l'importo comprende la commissione. A occhio dovrebbe essere sul 0,007% - 0,008% ma ti conviene controllare quanto hai di commissioni e fare il calcolo preciso :bye:
 
17,35 euro di commissioni
 
l'importo comprende la commissione. A occhio dovrebbe essere sul 0,007% - 0,008% ma ti conviene controllare quanto hai di commissioni e fare il calcolo preciso :bye:



Good point! ho commissioni di 0,009%... questo mese gli ho lasciato ben 454 euro di commissioni..mi viene da piangere...
trade.jpg

facendo molto intra-day genero molte commissioni...a fronte di 1000€ di guadagno netto... 454 di commissioni banca e 502 allo stato :) ...mortacci
 
Good point! ho commissioni di 0,009%... questo mese gli ho lasciato ben 454 euro di commissioni..mi viene da piangere...
Vedi l'allegato 2843265

facendo molto intra-day genero molte commissioni...a fronte di 1000€ di guadagno netto... 454 di commissioni banca e 502 allo stato :) ...mortacci

considera altre piattaforme dove te la cavi con max 5 euro per eseguito come directa o anche meno con degiro. Tra l'altro attualmente per i nuovi clienti hanno anche delle promo:

directa se apri entro il 11/09 ti da 50 euro in commissioni da usare entro il 31/10 (https://www.directa.it/trading/landings/promo-commissioni-trading-investing-estate-2022.html)

degiro con la promo invita un amico invece ti da 100 euro in commissioni se apri entro il 31/08 da usare entro il 30/09 (qui il thread apposito della promo dove trovi le info e il mio link invita un amico per usufruirne: https://www.finanzaonline.com/forum...85-degiro-promo-100-euro-invita-un-amico.html :bye:
 
Indietro