Ordini Stop Limit

Federico23

Nuovo Utente
Registrato
19/4/13
Messaggi
70
Punti reazioni
1
Ciao, come già scritto in un altro post, sono diversi mesi che opero in demo su derivati.
Ho iniziato a utilizzare ordini stop limit, ma il problema è che una volta su due, l'ordine viene ignorato.
E' una cosa che succede solo in demo, oppure capita anche se operassi in real?
 
Ciao, come già scritto in un altro post, sono diversi mesi che opero in demo su derivati.
Ho iniziato a utilizzare ordini stop limit, ma il problema è che una volta su due, l'ordine viene ignorato.
E' una cosa che succede solo in demo, oppure capita anche se operassi in real?

Forse dipende dalla demo, ma piu' probabile che dipenda dal limite dello stop che inserisci.

Se per caso inserisci come limite dell'ordine stop limit lo stesso prezzo dello stop, l'ordine puo' facilmente saltare. Se per esempio inserisci un buy stop limit su dax a 8300 con limite a 8300, il tuo ordine impone come condizione che se il prezzo 8300 viene scambiato acquisti limite a 8300. quindi se il mercato e' veloce e dopo aver scambiato 8300 il mercato sale subito, che so', a 8302, il tuo ordine rimane pendente in attesa che riscenda a 8300.

A seconda del mercato su cui operi, e' consigliabile considerare qualche tick di distanza tra i prezzo stop e il prezzo limite
 
grazie della risposta. Queste cose mi succedono posizionando solo un ordine buy limit ad esempio nei momenti di velocità del mercato. In poche parole mi salta di netto l'ordine. Quindi penso sia una cosa che mi ritroverò anche in real.
 
grazie della risposta. Queste cose mi succedono posizionando solo un ordine buy limit ad esempio nei momenti di velocità del mercato. In poche parole mi salta di netto l'ordine. Quindi penso sia una cosa che mi ritroverò anche in real.

per andare sul sicuro utilizza lo stop classico (stop market)
 
Ciao, come già scritto in un altro post, sono diversi mesi che opero in demo su derivati.
Ho iniziato a utilizzare ordini stop limit, ma il problema è che una volta su due, l'ordine viene ignorato.
E' una cosa che succede solo in demo, oppure capita anche se operassi in real?

1) In real di solito è peggio, non meglio. Solo pochi danno una demo che riflette la complessità degli ordini in real (e lo dicono). Se ti va male in demo, in real ti strapperai i capelli.

2) Gli ordini limite sono eseguiti esattamente al tuo prezzo e non al "meglio del mercato". Se il meglio del mercato non eguaglia mai il tuo prezzo, l'ordine non si attiva. In tal caso devi mettere ordini stop non limit ed aspettarti pesanti slippage. Te li devi aspettare in quanto se non ci fossero, i tuoi ordini limit verrebbero presi. Inoltre, tradare le news è una cosa complessa, da lasciar fare a chi è specializzato, se no hai solo (e TANTO) da perdere!
 
ti assicuro che dalle news ne sto lontano. Il mio "problema", è entrare a mercato sotto determinati segnali. Quando vedo questi segnali metto un ordine di entrata a mercato. A volte capita che proprio in quei frangenti, c'è un accelerazione del mercato (è normale, è uno dei motivi per cui entro). Il problema è che a volte mi salta di netto il mio ordine, e mi perdo il movimento.
 
Indietro