Ormai hanno deciso: il debito lo pagherà il popolino con l'inflazione

• Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

Per continuare a leggere visita questo LINK

Birbun

Con l'Olanda!
Punti reazioni
1.279
Sappiatelo plebe.

:bye:

E chi dovrebbe pagarlo il debito? :wtf:

Tagliando i costi, i dipendenti pubblici.

A breve 10 € per 1 Kg di pane.
Vedrete.

E' sempre popolo, Birbun.
Ovviamente tutti vogliono il grano, ma nessuno vuole pagare il debito :D

Sappiatelo plebe.

uscire dall euro sarebbe uno sfacelo per molti
restare nell'euro è uno sfacelo per molti
l'equazione si risolve con una bella inflazione controllata molto alta in italia e altri stati inflazioncina in altri stati germania in primis.

uscire dall euro sarebbe uno sfacelo per molti
restare nell'euro è uno sfacelo per molti
l'equazione si risolve con una bella inflazione controllata molto alta in italia e altri stati inflazioncina in altri stati germania in primis.

L'Italia è abituata all'inflazione ma gli altri Stati no, Germania in primis.
Vediamo come la prenderanno.

Beh, l'inflazione favorisce i lavoratori e i debitori e penalizza i rentier...

Domanda: in famiglia abbiamo circa 90k di mutui da restituire. Abbiamo capitale in abbondanza per estinguerli senza problemi. Finora non l'ho fatto perché con i soldi investiti ci faccio di interessi un po' più degli interessi passivi che pago.
Però, dato che sento puzza di patrimoniale, pensavo che forse sarebbe il caso di rimborsare alle banche quel che resta e abbassare così la quota risparmi...che dite?

Insomma , al sud gli si sono raddoppiate le case
Non penso che i ragazzi siano così felici dei prezzi raggiunti

Comunque meglio inflazione che tasse

Certo efficientare il sistema sarebbe l'ottimo ma poi avremmo milioni di persone che dovrebbero cambiare lavoro e dubito che qualsiasi politico lo farebbe

La prenderanno come di consueto, con una guerra mondiale :D

Se non ricordo male qui dentro c'è pieno di gente che sostiene che l'inflazione
non esiste, che siamo in deflazione sparata grazie alle fantastiche tecnologie
che stanno sostituendo il lavoro umano innalzando la produttività, e che dunque non
ci potrà mai essere inflazione, il succo è questo.

In realtà mi sembra che "il succo" sia un altro, ma piu' di qualche beeeeeeeeeppppp
ci viene a raccontare anche su queste pagine che non esiste, seguendo chiaramente
quello che gli viene raccontato dal mainstream....ve ne accorgerete tra un po', non ci sono
nuovi paradigmi, non si diventa tutti + ricchi stampando, nel lungo si creano solo problemi

E' una legge economica che non potrà mai essere messa in discussione, qualunque
bene con offerta aumentata, verrà diminuire il prezzo. Il contrario è impossibile.

Sto forse parlando di dollaro?? E delle conseguenze di un suo possibile crash?
Si'
Intanto, come si vede dal grafico qui sotto, i prezzi dei prodotti agricoli in meno di
1Y sono saliti dai minimi del 30% circa.
Ma i cd. investitori preferiscono pagare piu' di 300 volte gli utili attesi, con un p/e attuale
sopra i mille, quella bolla "tulipanesca" che si chiama TESLA:

Allegati

• a12.JPG
    a12.JPG
    84,3 KB · Visite: 4
  • a13.JPG
    a13.JPG
    145,4 KB · Visite: 2
meglio sarebbe abbassare le tasse tutte in genere ed efficentare il sistema abrogando exlege lo spreco di risorse spendendo ad kazzum

Domanda: in famiglia abbiamo circa 90k di mutui da restituire. Abbiamo capitale in abbondanza per estinguerli senza problemi. Finora non l'ho fatto perché con i soldi investiti ci faccio di interessi un po' più degli interessi passivi che pago.
Però, dato che sento puzza di patrimoniale, pensavo che forse sarebbe il caso di rimborsare alle banche quel che resta e abbassare così la quota risparmi...che dite?

con la casa ti ripari dal freddo dal caldo dalla pioggia e da un eventuale affito, se con i soldi ti riesce di fare lo stesso, segna il passo.

Quì si inventano qualsiasi stupidaggine pur di farci stare dentro patrimoniale o tasse per il fututo...SVEGLIA!!!!!!!!!!!!!!!!!Ma dove la vedete una futura inflazione galoppante? Si solo nelle vostre teste!!!!!!!!!!!Anche se supereremo la crisi Covid ci vorranno anni e anni per una ripresa dignitosa della domanda e senza forte domanda non ci sarebbe forte inflazione....E poi quei sovranisti Borghiani(sic) che sono in Arena e che dicono di conoscere bene il nostro padrone cioè la Germania lo sanno o non lo sanno che dopo la Repubblica di Weimar se c'è una cosa che i crukki temono alla grande è proprio l'inflazione? La Germania farà l'impossibile per tenere sotto controllo l'inflazione e la Germania economicamente è lo stato europeo che conta di più.... Quindi i casi sono 2 per gli esperti sovranisti...O la Germania non conta una mi.nchia e ci sarà fortissima inflazione o la Germania conta e l'inflazione alta se la sognano perchè si interverrà sicuramente alzando i tassi....

Quì si inventano qualsiasi stupidaggine pur di farci stare dentro patrimoniale o tasse per il fututo...SVEGLIA!!!!!!!!!!!!!!!!!Ma dove la vedete una futura inflazione galoppante? Si solo nelle vostre teste!!!!!!!!!!!Anche se supereremo la crisi Covid ci vorranno anni e anni per una ripresa dignitosa della domanda e senza forte domanda non ci sarebbe forte inflazione....E poi quei sovranisti Borghiani(sic) che sono in Arena e che dicono di conoscere bene il nostro padrone cioè la Germania lo sanno o non lo sanno che dopo la Repubblica di Weimar se c'è una cosa che i crukki temono alla grande è proprio l'inflazione? La Germania farà l'impossibile per tenere sotto controllo l'inflazione e la Germania economicamente è lo stato europeo che conta di più.... Quindi i casi sono 2 per gli esperti sovranisti...O la Germania non conta una mi.nchia e ci sarà fortissima inflazione o la Germania conta e l'inflazione alta se la sognano....

Ho postato sopra un grafico, tu hai postato invece aria fritta.
Basta vedere un altro grafico, quello del rame.
Altrimenti sei in uno stato di dissonanza cognitiva, come Padoa Schiappa
ministro dell'economia che non sapeva quanto costava un litro di latte.

Ci vai ad esempio a fare la spesa? O preferisci startene al dato del CPI a botte di 0%
di incrementi dei prezzi?
I ribassi ad ese. nella tecnologia e nei servizi compensano i corposi aumenti nei prezzi
delle commodities degli ultimi mesi?
E chissenefrega, non compro uno smartphone o un PC tutti i giorni,
invece utilizzo indirettamente tutti i santi giorni quei beni i cui prezzi sono
esplosi negli ultimi mesi. E devo mangiare tutti i giorni.
E se, come quasi tutti, i prezzi dei beni e dei servizi non li posso riadeguare
perchè non sono un imprenditore o un lavoratore autonomo, li subisco e basta,
insieme alla perdita del potere d'acquisto, che è una delle conseguenze dell'inflazione.

Oltre ad una renumerazione sempre piu' scadente in termini reali dei mie soldi investiti.....

Io in questo momento temo più una patrimoniale dell'inflazione...

I soldi in banca parcheggiati a marcire sono tipici dei pensionati, paghino anche loro indirettamente la loro quota di debito pubblico.

Indietro