Oro in forte discesa

okkioanche agli hedge fund e ai fondi , che hanno ridotto l'esposizione alle commodties e si prevede che nel 2012 dimezzeranno l'esposizione... cosi come Cina e india....

sembra che tu sia poco informato perchè per quanto riguarda l oro è il contrario soprattutto per cina e india

Goldman stima per il 2012
un prezzo medio del Brent a 120 dollari il
barile mentre il Wti, il benchmark
statunitense, è pronosticato a 112,5
dollari, rispettivamente il 12 ed il 13 per
cento in più rispetto ai livelli attuali. Tra i
metalli il prezzo del rame nei prossimi 12
mesi è atteso 9.500 dollari la tonnellata
(+20 % rispetto alle quotazioni spot)
mentre l´oro è visto a livelli record a
1.940 dollari (+25% )
 
sembra che tu sia poco informato perchè per quanto riguarda l oro è il contrario soprattutto per cina e india

forse hai letto male tu..... Ho detto l'esposizione alle commodities..... E non nello specifico oro. Ma in generale. Poi si sa' che cina e india sono i maggiori consumatori di commodities... e quindi Una riduzione del consumo puo' fa muovere il mercato.. Non trovi?
 
Vi risulta? Su bloomberg dicono che oggi a Londra l oro è salito. Del 3% su timori iran. Strano perché. Etc erano. Fermi
 
Vi risulta? Su bloomberg dicono che oggi a Londra l oro è salito. Del 3% su timori iran. Strano perché. Etc erano. Fermi



IO ho una posizione sull'oro dal 28 dicembre.... Giorno di scadenze... Ed dopo una tempesta , e crollo della quotazione con peridta intorno al 3%, ho assistito al rimbalzo .... avvicinandomi all'1% proprio OGGI... Ora di nuovo Giu'. Parlo dell'ect.

Mediamente in questi giorni il rimbalzo è stato tra l'1-3% minimo-massimo.
 
sembra che tu sia poco informato perchè per quanto riguarda l oro è il contrario soprattutto per cina e india

Non del tutto vero. I dati sono questi:
-La Cina ha vietato di scambiare oro nei piccoli mercati, ora si può solo sul principale
-L'India ha diminuito in oro a causa di un deprezzamento della rupia che l'ha reso molto costoso.

Quel che è vero invece è che tutte (ma proprio tutte) le banche han consigliato di andare long. Se fosse solo qualcuna ok, ma così faccio fatica a credere che voglian far prendere una tranvata ai clienti, anche solo per una questione di opportunità.
Gli altri dati poi fondamentali (acquisti da banche centrali, produzione etc) sono generalmente positivi.
 
A mio avviso le stime riguardo i prezzi dell'oro in particolare in questo periodo vanno prese con le pinze: Goldman stima per il 2012 un aumento del 25% in quanto si pensa che quest anno non ci saranno forti cambiamenti nella zona Euro.

Tuttavia l'esperienza recente ci insegna che al momento i mercati reagiscono più a regole psicologiche che finanziarie: quindi perchè l'oro inverta la tendenza basta davvero poco.

Secondo me al momento sarebbe meglio entrare short sull'oro, certo magari nel breve periodo si andrà in contro a qualche perdita, ma se si ha la forza di tenere i titoli nel lungo periodo (2013-2014) l'oro è comunque destinato a tornare a livelli di prezzo pre-crisi

Altra strategia forse più profiqua acquistare adesso e vendere vicini ai massimo 1850-1900 per poi entrare short e sfruttare la discesa del prezzo.

C'è sicuramente da aggiungere che comunque tutte quelle che facciamo sono solo supposizioni in quanto data l'alta volatilità è molto difficile capire che trend potrebbe assumere qualsiasi titolo.
 
A mio avviso le stime riguardo i prezzi dell'oro in particolare in questo periodo vanno prese con le pinze: Goldman stima per il 2012 un aumento del 25% in quanto si pensa che quest anno non ci saranno forti cambiamenti nella zona Euro.

Tuttavia l'esperienza recente ci insegna che al momento i mercati reagiscono più a regole psicologiche che finanziarie: quindi perchè l'oro inverta la tendenza basta davvero poco.

Secondo me al momento sarebbe meglio entrare short sull'oro, certo magari nel breve periodo si andrà in contro a qualche perdita, ma se si ha la forza di tenere i titoli nel lungo periodo (2013-2014) l'oro è comunque destinato a tornare a livelli di prezzo pre-crisi

Altra strategia forse più profiqua acquistare adesso e vendere vicini ai massimo 1850-1900 per poi entrare short e sfruttare la discesa del prezzo.

C'è sicuramente da aggiungere che comunque tutte quelle che facciamo sono solo supposizioni in quanto data l'alta volatilità è molto difficile capire che trend potrebbe assumere qualsiasi titolo.



Il mio target è 1630 penso lo raggiungerà nel breve.
 
Sono entrato a 39,325 E/gr, adesso siamo sui 41,115.... mi sa che vendo, a pentirmi faccio sempre in tempo. :D
In USD/oz stiamo sui 1.638.


Entro fine settimana crollerà nuovamente E romperà il supporto a 1604......, ma non prima di aver toccato i 1650. Entro Marzo/Giugno raggiungerà i 1700 1800, in Estate sarà stabile, e poi crollerà di nuovo in autunno, E' quello che ho capito da quel che si dice in giro. Il mio tgt previsto 1630 è attualmente raggiunto .. Sono +5,17%.... Buy il 28 Dicembre. Dopo essermi assorbito un Loss del 5% e tempesta di inizio anno c'è stato il rimbalzo atteso e la corsa al rialzo.
 
interessante.....quindi da come ho capito molto dipenderà da cosa succede in europa, visto che il QE europeo è ancora da mettere in atto in maniera vea e propria
 
Entro fine settimana crollerà nuovamente E romperà il supporto a 1604......, ma non prima di aver toccato i 1650. Entro Marzo/Giugno raggiungerà i 1700 1800, in Estate sarà stabile, e poi crollerà di nuovo in autunno, E' quello che ho capito da quel che si dice in giro. Il mio tgt previsto 1630 è attualmente raggiunto .. Sono +5,17%.... Buy il 28 Dicembre. Dopo essermi assorbito un Loss del 5% e tempesta di inizio anno c'è stato il rimbalzo atteso e la corsa al rialzo.

Ma chi sei tu, il divino Otelma? :bow:
 
Indietro