Oro o Platino

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

spak1

Nuovo Utente
Punti reazioni
1
Salve a tutti,
nel caso ci sia un crollo dei mercati azionari, in ottica difensiva, è meglio avere nel proprio portafoglio etf in oro o platino.
Per l'oro JE00B1VS3770
Per il platino JE00B1VS2W53

Io li ho tutti e due
Ti consiglio il platino metallo anche industriale che può dare ancora tantissime soddisfazioni
Sull'oro ho già fatto due gain e adesso perdo un -2
No argento ( anche qui gran bel gain) ma troppo volatile per me, nemmeno palladio (uscito con stop loss a +30 secco :eek:

L'oro è già salito, forse il platino a più spazio di risalita delle quotazioni.
Certo le riserve delle banche centrali non sono in platino ma in oro.
E' difficile scegliere l'uno o l'altro.

Salve a tutti,
nel caso ci sia un crollo dei mercati azionari, in ottica difensiva, è meglio avere nel proprio portafoglio etf in oro o platino.
Per l'oro JE00B1VS3770

Meglio l'oro,
dovrebbe essere meno volatile del platino e dovrebbe difendere meglio dalle turbolenze.

E' meglio avere liquidita'....

Mica vero,si può guadagnare parecchio in caso di crollo dei mercati se si investe su strumenti difensivi.

Quando i mercati sono volatili va meglio l'oro, altrimenti il platino.
Quale andrà meglio nei prossimi mesi? ;)

Allegati

• platino.jpg
    platino.jpg
    91,6 KB · Visite: 258
Salve a tutti,
Per l'oro JE00B1VS3770

I due ETF sono i medesimi prodotti solo con sottostanti diversi? Hanno le stesse caratteristiche?

Secondo voi, nonostante la crescita da inizio 2016, ha senso entrare oggi sull'oro con uno strumento come il PHAU?

Indietro