oro

giuliatrader

Nuovo Utente
Punti reazioni
9
Secondo voi quanto quotera' a fine aprile?
Grazie per risposte

giuliatrader ha scritto:
Grazie per risposte

Domanda del capso !

.... scusa he se mi permetto !!! :cool:

:D
giuliatrader ha scritto:
Grazie per risposte
1000 ... forrse :D magarri :D :D
sono un pò stanco e vedo solo ora che sei una signorina :D
il prezzo è abbastanza tirato, forse troppo ... entrare ora è un bel rischio, forse è meglio non usare futures ... non conosco i certificates ma credo che rischi solo quanto investi e in questa fase mi sembra abbastanza ...
benvenuta, sperando che tu sia femmina, non ne posso + dei travestiti :D

Ultima modifica:
Ciao Giulia...mi associo anche io nel darti il benvenuto...dunque l'oro è salito tantissimo in pochi mesi...ma fin quando si manterrà sopra i 550 $ per oncia siamo ancora in up trend ...la rottura dei 600 $ dovrebbe permettere un allungo nel medio periodo ( da oggi fino la metà di maggio ) verso i 620 / 630 $
in caso di non superamento dei 600 $ e un ritorno rapido verso i 550 , la bolla speculativa si potrebbe sgonfiare fino a vedere per metà maggio il gold intorno a 530 / 515 $ per oncia...tanti saluti e a presto

...

giuliatrader ha scritto:
Grazie per risposte

Ciao!!!!
...a fine aprile non lo so nemmeno io ma parecchi target rialzisti sono stati presi......il prossimo obbiettivo è quota 720.....di conseguenza finke rimane dentro al canale verde rimango rialzisti sul fut in questione OK! OK! :cool:

Allegati

• oro13-04.GIF
    oro13-04.GIF
    34,6 KB · Visite: 150
Buongiorno!!!
Siamo in zona target tecnico...x ora il massimo scolpito e 714.... OK! OK! :clap:

Allegati

• oro11-05.GIF
    oro11-05.GIF
    32,1 KB · Visite: 98
Caro Gin...
Questo è un chiaro caso di "L'avevo detto"...

Complimenti, veramente :clap: :clap: :clap: OK!

ginHakman ha scritto:
Buongiorno!!!
Siamo in zona target tecnico...x ora il massimo scolpito e 714.... OK! OK! :clap:

Ciao ginHakman,

ti vorrei fare 2 domande, se possibile:

1 - Immagino che con il target a 720 ti riferissi al contratto future, dal momento che il tuo grafico si riferiva a quello e non allo spot. Ti chiedo solo conferma anche se tutto sommato non è che cambia molto :D

2 - Poi ero davvero molto curioso di sapere come hai fatto a ricavare il target a 720.

La mia domanda discende dal fatto che in questi giorni ho studiato, oltre ai grafici, anche un po' il book del contratto di Giugno.
Quello che ho notato costantemente è la mancanza di aggressività dei venditori in quanto il book era sempre pienissimo di ordini in acquisto e scarsissimo di ordini in vendita. In pratica bastavano pochi contratti al meglio per scavare profondamente nella lettera.

Proprio attorno ai livelli che hai indicato (circa 725) ho notato dapprima il ristabilirsi di una sorta di equilibrio nel book e poi una pressione crescente da parte dei venditori che hanno cominciato a riempire di ordini la lettera del book.

La cosa che mi ha fatto pensare risiede nel fatto che nei giorni passati, anche in occasione dei piccoli ritracciamenti che interrompevano qua e là la folle corsa, il book risultava cmq pieno di ordini di acquisto e scarso di ordini di vendita.

Il verificarsi di questa situazione mi ha fatto ricordare il tuo messaggio e il livello che avevi indicato, tra l'altro con largo anticipo rispetto al suo verificarsi. Ovviamente c'è un sacco di gente che spara numeri e tu potevi teoricamente essere uno di quelli. Nonostante l'oro ha il potere di smentirci alla grande nel giro anche di poche ore, volevo cmq, se puoi, sapere su quali basi tecniche avevi ricavato, all'epoca, il target.

Spero che dalla nostra discussione possa venire fuori qualcosa di interessante e costruttivo.

Grazie e a presto.

:)

Indietro