Orologi naturali

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

nickilista

Siento el Sur...
Punti reazioni
201
Senza scomodare la differenza di genere (e la cadenza "lunare" del ciclo femminile), e senza fare intervenire neanche la dfferenza tra il tempo quantitativo e misurabile (per semplificare: "oggettivo"), e quello - per così dire - "qualitativo" della durata, (o meglio: lavorando sulla zona dell'indistinzione tra i due "tipi", puramente "sensibile" e non ancora concettualizzata) ci sono per voi alcune "funzioni" dell'organismo che devono essere "aiutate" o "favorite" con regolarità, pena la disarmonia con quel sé che voi stessi, in qualche modo, sempre siete?
Ad esempio: io non posso rinunciare al caffelatte e biscotti a prima mattina (non andrei in bagno), oppure anche (ma qui si tratta di lungo periodo) ai bagni di mare durante l'estate.
E voi?

Al caffè doppio la mattina…… non riesco a connettere senza !

Scritto da nickilist@
Senza scomodare la differenza di genere (e la cadenza "lunare" del ciclo femminile), e senza fare intervenire neanche la dfferenza tra il tempo quantitativo e misurabile (per semplificare: "oggettivo"), e quello - per così dire - "qualitativo" della durata, (o meglio: lavorando sulla zona dell'indistinzione tra i due "tipi", puramente "sensibile" e non ancora concettualizzata) ci sono per voi alcune "funzioni" dell'organismo che devono essere "aiutate" o "favorite" con regolarità, pena la disarmonia con quel sé che voi stessi, in qualche modo, sempre siete?
Ad esempio: io non posso rinunciare al caffelatte e biscotti a prima mattina (non andrei in bagno), oppure anche (ma qui si tratta di lungo periodo) ai bagni di mare durante l'estate.
E voi?

Dovrei correggere: non si tratta di orologi "naturali", ma di orologi tarati sulla trasformazione della natura in "prodotto" commestibile e/o consumabile.
Ora rimane da chiedersi se il "prodotto" influenza il nostro organismo (e la risposta mi pare evidente), ragion per cui "orologio" e "natura" sarebbero di nuovo termini incompatibili (tornerebbe la distinzione su accennata). Tutto il sistema di riferimenti intorno al quale ci muoviamo risulta un'elaborazione dei nostri bisogni.
Dunque il 3d dovrebbe intitolarsi "orologi" tarati sulla trasformazione della natura in prodotto.
In ogni caso, mi devo tagliare i capelli (homines sapientes: vado dal barbiere. E se non ci fosse, cosa farei? E come?)

Scritto da nickilist@
E voi?

Vuoi dirmi che in assenza di caffe' e biscotti ti si bloccherebbe irrevocabilmente la defecazione ?

Enig Mistico

Re: Re: Orologi naturali

Scritto da Enig Mistico
Vuoi dirmi che in assenza di caffe' e biscotti ti si bloccherebbe irrevocabilmente la defecazione ?

Enig Mistico
Irrevocabilmente no, però avrei sicuramente problemi (un tempo la mia colazione era a base di succo di frutta alla pera: una "peretta", fette biscottate integrali con marmellata alle fragole, e, infine, caffè. Funzionava ugualmente)

Re: Re: Re: Orologi naturali

Scritto da nickilist@
Irrevocabilmente no, però avrei sicuramente problemi (un tempo la mia colazione era a base di succo di frutta alla pera: una "peretta", fette biscottate integrali con marmellata alle fragole, e, infine, caffè. Funzionava ugualmente)

Una colazione tipicamente di destra.
E, si sa, i veri colitici cronici sono a sinistra.

Enig Mistico

Re: Re: Re: Re: Orologi naturali

Scritto da Enig Mistico
Una colazione tipicamente di destra.
E, si sa, i veri colitici cronici sono a sinistra.

Enig Mistico

Finalmente si scopre il tuo orientamento politico!

Re: Re: Re: Orologi naturali

Scritto da nickilist@

Eh no, nickilista, dovresti scrivere che "Oggi funziona ugualmente", nonostante tu abbia eliminato il succo alla pera. Sono ben note le proprietà lassative della pera, infatti. Prova a mangiarne tre-quattro in una giornata.

Scritto da Anita
Eh no, nickilista, dovresti scrivere che "Oggi funziona ugualmente", nonostante tu abbia eliminato il succo alla pera. Sono ben note le proprietà lassative della pera, infatti. Prova a mangiarne tre-quattro in una giornata.

no, perchè poi, doveste avere problemi -non solo il nichilista, lo estendo a voi tutti- fatemelo sape', che vi ci mando io...ok?!! :rolleyes: ;)

Scritto da Anita
Anita, "villana", perché mi riprendi sempre?

p.s.: le pere le mangio con il formaggio, che, come ben saprai, ne esalta il sapore, riesaltato.

Re: Re: Re: Re: Re: Orologi naturali

Scritto da nickilist@
Anita, "villana", perché mi riprendi sempre?

p.s.: le pere le mangio con il formaggio, che, come ben saprai, ne esalta il sapore, riesaltato.

Sai, "urbano" nickilist@, noi "rustici" amiamo scherzare ed essere ironici.

Scritto da Mafaldita

Se nicki è di destra mi suicido!

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Orologi naturali

Scritto da Sex
Se nicki è di destra mi suicido!

beh, intanto maffa ce l'aveva con l'altro, il defecatore, e poi mi sembra chiaro che, in fondo, avete tutti un animo democristiano, no..?!! :rolleyes: ;)

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Orologi naturali

Scritto da lattepiù
beh, intanto maffa ce l'aveva con l'altro, il defecatore, e poi mi sembra chiaro che, in fondo, avete tutti un animo democristiano, no..?!! :rolleyes: ;)

Macché democristiano!
"Avanti al centro contro gli opposti estremismi".

Ciao, mozzare' :)

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Orologi naturali

Scritto da lattepiù

Mi hai fatto capire la battuta di Maffa (non sono in forma, in vacanza ho proprio esagerato).

Ora spiegami la tua

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Orologi naturali

Scritto da Mafaldita

:eek: :eek:

:rolleyes:

:(

:mad:

...dico: almeno caciocavallo..niente, eh..?!! Vabbe', cambio nick..:o :rolleyes:

Scritto da Sex

Ora spiegami la tua

primo: non faccio battute dal '48...secondo: tu al massimo riesci ad intendere pensieri di sedicen(t)ni...quindi...:rolleyes: ;)

Scritto da Mafaldita
Macché democristiano!
"Avanti al centro contro gli opposti estremismi".

Eh si'..., cioe'..., a monte..., ma, pero'.

Il Signore che in tempi non sospetti verbava cosi', ce l'aveva in realta' con un (divino) atteggiamento non tanto democristiano, quanto invece "socialdemocratico".

Ora (poi) coloro che condividevano quella critica sono diventati (pure loro) socialdemocratici ("bisogna saper scegliere in tempo... ...non arrivarci per contrarieta'...").

Sfruttando come untori necrofili, la morte piu' o meno naturale dei "social" e dei "democratici".

La peste a Milano e' finita con quella magnifica pioggia.
E gli untori sono stati spazzati via come se non fossero mai esistiti.

E' anche vero, ahinoi, che qui non piove piu'.
Maledizione.

Enig Mistico

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Orologi naturali

Scritto da lattepiù
tu al massimo riesci ad intendere pensieri di sedicen(t)ni: ;)

Neanche quelli, per la verità

Essere tonti è democristiano?

Comunque voglio sapere Nicki da che parte sta, colitico o stitico

Scritto da Mafaldita

L'orientamento colitico.
Colitico.

Enig Mistico

Indietro