Orrore ad Ischia

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Ma siamo sicuri dell abusivismo.

Sto guardando in tv e nessuno ne parla...:o

è una domanda che mi sono posto anche io e mi sono dato alcune risposte

1 - la TV detta i tempi e probabilmente non sono ancora i tempi delle polemiche
2 - magari non è edilizia abusiva di fatto, da piano regolatore
ma
te lo deve dire un piano regolatore che è pericoloso costruire a valle di una montagna a strapiombo che magari non ha sfoghi a valle per eventuali smottamenti?
 
è una domanda che mi sono posto anche io e mi sono dato alcune risposte

1 - la TV detta i tempi e probabilmente non sono ancora i tempi delle polemiche
2 - magari non è edilizia abusiva di fatto, da piano regolatore
ma
te lo deve dire un piano regolatore che è pericoloso costruire a valle di una montagna a strapiombo che magari non ha sfoghi a valle per eventuali smottamenti?

Quando franeranno le pensioni sara' colpa del riscaldamento climatico...

Chi lo avrebbe potuto prevedere..
 
è una domanda che mi sono posto anche io e mi sono dato alcune risposte

1 - la TV detta i tempi e probabilmente non sono ancora i tempi delle polemiche
2 - magari non è edilizia abusiva di fatto, da piano regolatore
ma
te lo deve dire un piano regolatore che è pericoloso costruire a valle di una montagna a strapiombo che magari non ha sfoghi a valle per eventuali smottamenti?

La frana sembra come se fosse partita da lì...

:rolleyes: :specchio:

franaIschia.jpg

franaIschia1.jpg
 
Chi è causa del suo mal pianga se stesso.

come darti torto....? abusivismo imperante farcito da condoni edilizi o chiusura occhi degli amministratori in cambio di qualche voto...
ho visto delle riprese delle case spazzate via, edificate sotto una collina a rischio frane........paese di chiagna e fotti...oggi si chiagne....
 
Abbiate la decenza di non scrivere str.onzate io sono di Casamicciola qui le frane ci sono dall'ottocento ossia da quando c'è memoria di uomo e nell'ottocento non c'era abusivismo edilizio c'erano quattro gatti e comunque moriva gente, piantatela col vostro moralismo ignorante, imparate, conoscete luoghi e posti e poi parlate con cognizione di causa.
Non mischiate le vostre stupide idee politiche con i morti ed i lutti dei parenti.
 
Abbiamo dati altri 700 milioni per la tav :wall: finanzieremo il ponte dello stretto ;)
 
Il pb. veto è che il condono è una sanatoria amministrativa che "chiude" la posizione dando una parvenza di regolarità mentre in realtà il rischio rimane inalterato.

Vorrei sapere quante erano condonate, no perché condonare costa e poi devi pagare le tasse. E quante dovevano essere abbattute. Naturalmente mentre edificavano nessuno vedeva niente, non esistono i vigili urbani né altri in quei siti.
 
Abbiate la decenza di non scrivere str.onzate io sono di Casamicciola qui le frane ci sono dall'ottocento ossia da quando c'è memoria di uomo e nell'ottocento non c'era abusivismo edilizio c'erano quattro gatti e comunque moriva gente, piantatela col vostro moralismo ignorante, imparate, conoscete luoghi e posti e poi parlate con cognizione di causa.
Non mischiate le vostre stupide idee politiche con i morti ed i lutti dei parenti.

Imparate a conoscere i luoghi dove vivete e non costruite a pene.
I lutti sono la conseguenza delle vostre azioni
 
Abbiamo dati altri 700 milioni per la tav :wall: finanzieremo il ponte dello stretto ;)

A cosa serve lo stanziamento di altri fondi per degli ****** che costruiscono in zone a rischio?
Per mettere in sicurezza cosa?

È la naturale conseguenza del loro cervello
 
Un piano nazionale contro il dissesto idrogeologico pronto da 4 anni ed ancora in attesa di approvazione....:wall:

intendi quello di buttar giù tutto quello abusivo e rinfoltire le foreste????
 
Abbiate la decenza di non scrivere str.onzate io sono di Casamicciola qui le frane ci sono dall'ottocento ossia da quando c'è memoria di uomo e nell'ottocento non c'era abusivismo edilizio c'erano quattro gatti e comunque moriva gente, piantatela col vostro moralismo ignorante, imparate, conoscete luoghi e posti e poi parlate con cognizione di causa.
Non mischiate le vostre stupide idee politiche con i morti ed i lutti dei parenti.

Adesso quindi l’abusivismo c’è’?
 
Abbiate la decenza di non scrivere str.onzate io sono di Casamicciola qui le frane ci sono dall'ottocento ossia da quando c'è memoria di uomo e nell'ottocento non c'era abusivismo edilizio c'erano quattro gatti e comunque moriva gente, piantatela col vostro moralismo ignorante, imparate, conoscete luoghi e posti e poi parlate con cognizione di causa.
Non mischiate le vostre stupide idee politiche con i morti ed i lutti dei parenti.

Nell'ottocento non consideravano rischi idrogeologici nei piani regolatori.
A Ischia nemmeno 100 e passa anni dopo, pare.
In altre parole il fatto "che sia sempre successo" non giustifica nulla, anzi e' l'opposto.
 
Vorrei sapere quante erano condonate, no perché condonare costa e poi devi pagare le tasse. E quante dovevano essere abbattute. Naturalmente mentre edificavano nessuno vedeva niente, non esistono i vigili urbani né altri in quei siti.

a dirla tutta della frana di ischia non me ne frega niente.
Hanno 28.000 domande di condono da esaminare su una popolazione di 62.000 abitanti e 600 case che dovrebbero essere abbattute e non lo.faranno mai.
Che si arrangino e non ci scassino i maroni.
 
Indietro