ORSERO tra banane e cetrioli

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Poteva andare meglio, ma se è vero che dopo 6,50 il trend è al rialzo ci siamo
 
Che dite?

Settimanale . La conferma sopra 6.76 proiettera i corsi almeno area 8
 
Qualcuno sa cortesemente quale sia il ROA e il ROE di questa società?
 
Onestamente con questi dati dovrebbe partire sulla luna...invece nessuno se la kaka...mah, misteri della borsa...o della psicologia.

Dovremmo stare a ben altre quotazioni, io ero entrato perché speravo in una opa già nel 2019 e poi 2020 sulla base del consolidamento del settore, come fu evidenziato in alcuni pezzi su lombardreport....
 
Dovremmo stare a ben altre quotazioni, io ero entrato perché speravo in una opa già nel 2019 e poi 2020 sulla base del consolidamento del settore, come fu evidenziato in alcuni pezzi su lombardreport....

Beh, la possibilità è ancora aperta...
 
Mi scuso se ripeto la domanda. Qualcuno, tra voi esperti, conosce il ROA e il ROE di questa società?
 
Se vuoi facci sapere le tue considerazioni. Grazie.

Le mie considerazioni non sono utili. E' necessario studiare le considerazioni di persone esperte, non di semplici risparmiatori.

Da ciò che ho letto, ho visto che non si tratta di un titolo al momento adatto a me. Può essere una società splendida come scrivono molti, ma i multipli mi preoccupano. Il margine operativo lordo è davvero ridotto, il rapporto con i ricavi, considerevoli, è preoccupante; non rassicurante anche la frazione di EBITDA che deriva dallo shipping. Non vedo una ragione, inoltre, perché i ricavi dei prossimi trimestri non debbano essere stazionari. Non ho visto un prodotto speciale di questa società in ingresso prossimo sul mercato che possa modificare una situazione di questo tipo. Non vedo perché, se i corsi azionari generali dovessero scendere, questa società non debba subire questa discesa, mentre mi sembra incerto che possa apprezzarti in casi di salita generale dei prezzi.
 
Le mie considerazioni non sono utili. E' necessario studiare le considerazioni di persone esperte, non di semplici risparmiatori.

Da ciò che ho letto, ho visto che non si tratta di un titolo al momento adatto a me. Può essere una società splendida come scrivono molti, ma i multipli mi preoccupano. Il margine operativo lordo è davvero ridotto, il rapporto con i ricavi, considerevoli, è preoccupante; non rassicurante anche la frazione di EBITDA che deriva dallo shipping. Non vedo una ragione, inoltre, perché i ricavi dei prossimi trimestri non debbano essere stazionari. Non ho visto un prodotto speciale di questa società in ingresso prossimo sul mercato che possa modificare una situazione di questo tipo. Non vedo perché, se i corsi azionari generali dovessero scendere, questa società non debba subire questa discesa, mentre mi sembra incerto che possa apprezzarti in casi di salita generale dei prezzi.

Basterebbe che i ricavi fossero uguali ad ora per andare bene..... :D
 
Indietro