Orthodontic Centers of America Inc (OCA)

stefano6661

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Punti reazioni
16
Perche nessuno non ne parla piu?

Ma come mai ha questi dati e crolla sempre?:eek: :eek: :o

Ho sentito che e' investigata dalla sec?E' per qesto?Chi ne sa di piu?:confused:

Market Cap (intraday): 315.35M
Enterprise Value (13-Mar-04)³: 410.27M
Trailing P/E (ttm, intraday): 6.48
Forward P/E (fye 31-Dec-04)¹: 7.67
PEG Ratio (5 yr expected)¹: 0.49
Price/Sales (ttm): 0.78
Price/Book (mrq): 0.64
Enterprise Value/Revenue (ttm)³: 1.04
Enterprise Value/EBITDA (ttm)³: 3.8

FINANCIAL HIGHLIGHTS

Fiscal Year
Fiscal Year Ends: 31-Dec
Most Recent Quarter (mrq): 30-Sep-03

Profitability
Profit Margin (ttm): 12.37%
Operating Margin (ttm): 21.24%

Management Effectiveness
Return on Assets (ttm): 7.92%
Return on Equity (ttm): 10.72%

Income Statement
Revenue (ttm): 395.70M
Revenue Per Share (ttm): 7.844
Revenue Growth (lfy)³: 25.30%
Gross Profit (ttm)²: 197.72M
EBITDA (ttm): 107.94M
Net Income Avl to Common (ttm): 48.95M
Diluted EPS (ttm): 0.971
Earnings Growth (lfy)³: -4.80%

Balance Sheet
Total Cash (mrq): 10.37M
Total Cash Per Share (mrq): 0.21
Total Debt (mrq)²: 105.29M
Total Debt/Equity (mrq): 0.218
Current Ratio (mrq): 4.998
Book Value Per Share (mrq): 9.648

Cash Flow Statement
From Operations (ttm)³: 49.41M
Free Cashflow (ttm)³: 30.91M

View Financials (provided by EDGAR Online):
Income Statement - Balance Sheet
Cash Flow
WILink Presents
Free Annual Report for OCA

5-Mar-04 SMITH, THOMAS W.
Beneficial Owner (10% or more) 57,600 Purchase at $7.05 per share. $406,080
5-Mar-04 SMITH, THOMAS W.
Beneficial Owner (10% or more) 100,000 Purchase at $7.12 per share. $712,000
9-Jan-04 VERRET, DAVID E
Senior Vice President 104 Statement of Ownership N/A
13-Nov-03 SMITH, THOMAS W.
100,000 Purchase at $7.93 per share. $793,000
24-Oct-03 SMITH, THOMAS W.
Beneficial Owner (10% or more) 100,000 Purchase at $8.55 per share. $855,000
18-Sep-03 SMITH, THOMAS W.
Beneficial Owner (10% or more) 40,000 Purchase at $8.01 per share. $320,400
4-Sep-03 SMITH, THOMAS W.
Beneficial Owner (10% or more) 46,600 Purchase at $7.11 - $7.2 per share. $333,0002
4-Sep-03 SMITH, THOMAS W.
Beneficial Owner (10% or more) 28,000 Purchase at $7.20 per share. $201,600

Che brutta che e' graficamente:o

Allegati

• screenhunter_112.jpg
    screenhunter_112.jpg
    99,3 KB · Visite: 158
e ti meravigli che nessuno ne parla +??????????

come già hai detto, il grafico non sembra bello anzi........

Scritto da Alecri
e ti meravigli che nessuno ne parla +??????????

come già hai detto, il grafico non sembra bello anzi........

Be' ci deve essere qualcosa sotto allora perche non puo esseere che un titolo cosi crolli in questo modo e sia shortato cosi pesantemente.
Dovrebbe stare minimo a 15$:o

Io per i prossimi gg e qualche settimana sono piuttosto pessimista..........caz....ha girato tutto e quasi tutti i grafici sono messi non bene

Peccato perchè si stava facendo qualche colpo.
Ora bisogna fare attenzione a non entrare subito appena storna un 10% perchè forse potrebbe scendere di +

oltre a questo titolo ce ne sono tanti altri che dovrebbero stare a prezzi completamente diversi e invece........

Vediamo nei prossimi gg

Ecco che cosa mi ha detto un mio amico che lavora coi bilanci delle societaa ed oca se le' studiata per bene:)

Figuratevi se io ci riesco a cose del genere:D

Il piccolo problema di OCA è che non è ancora chiaro se gli utili dichiarati siano effettivamente quelli, perchè sembra che inserisca determinati costi come investimenti e quindi vengono spalmati su più anni, senza andare ad incidere sul conto economico. Basterebbe leggere un suo bilancio per avere questo dubbio

Infatti nonostante gli ottimi utili, genera pochissima cassa, e questo fa sospettare molti

inoltre ha perso molti studi affiliati e potrebbe comportare un'ulteriore diminuzione del fatturato.

Cosa più preoccupante doveva annunciare i risultati la scorsa settimana e li ha rimandati a domani per verifiche.

La controllo ma devo prima leggere bene il bilancio annuale e capire se e quanta cassa ha generato.

Preferisco perdermi un primo rialzo, invece di ritrovarmi con un -40%

Non sono bravo come il mio amico pero questo fatto della cassa asset che non aumentavano mai mi ha insospettito parecchio ultimamente,guardate societa come nwre,wedc o frgo 2 le ho trovate io e una il mio amico,come generano cassa a rotta di collo.

La terro sotto osservazione,faccio sempre ora a entrarci:o

Scritto da Luciano
NWRE magari l'aveva segnalata il sottoscritto quando stava ancora a 2$

gurdacaso nessuno l'ha considerata:angry:

Mi dispaiace Luciano non averti letto e solo un anno che sono sul nasdaq e a forza di sperloni sul muso cerco sempre di imparare qualcosa :D

Di belle occasioni ultimamente c'e' stato msi dopo il crollo,pero' me ne sono accorto tardi perche non la seguivo.
Ha subito recuperato tutto e adesso continua a salire ,capzo,capzo era buona:(

Allegati

• screenhunter_126.jpg
    screenhunter_126.jpg
    56,1 KB · Visite: 100
L'ho liquidata a 8 , oggi doveva comunicare i dati ma li ha posticipati a domani (perche'?)
Inoltre ha appena assegnato belle stock options ai suoi dirigenti e questo non è decisamente un buon segno.

Paolo

Scritto da simulpaolo
L'ho liquidata a 8 , oggi doveva comunicare i dati ma li ha posticipati a domani (perche'?)
Inoltre ha appena assegnato belle stock options ai suoi dirigenti e questo non è decisamente un buon segno.

Paolo

Scusa non vedi quello che ho scritto sopra?Fai il pappagallo:D

Con simpatia ovviamente:p

Mi spiace ho saltato quel post non per volere ma per errore, ma tiu cmq sempre molto gentile nelle risposte.

Paolo

Scritto da simulpaolo
Mi spiace ho saltato quel post non per volere ma per errore, ma tiu cmq sempre molto gentile nelle risposte.

Paolo

Ma no dai che non e' vero:D
Sei uno dei pochi sul forum che mi e' simpatico:D

il punto principale stefano,,
e' che delle ricoperture non c'e ne traccia,,
ci sono sempre quasi 20 mil, di pezzi short,,,,
quindi il titolo cosi zavorrato non va da nessuna parte,,,

io ne ho ancora 400 frutto di gain (ero arrivato fino ad averne 2500),,,,
le tengo li,,,la posizione l'ho liquidata tra 7,95 e 8,35 anche perche non valeva la pena rischiare tanto capitale,,con tutti quegli avvoltoi,,,

la riguardero e forse la postero,,,solo quando gli short andranno sotto i 10 milioni,,
il che puo avvenire per diverse ragioni,,,non necessariamente legate alla trimestrale che esce domani con 1 settimana di ritardo,,,

credo che siano tutti d'accordo,,,
azionisti, istituzionali e shortisti,,,,
considerate le quantita,,,,non c'e da stupirsi,,,quindi,,,,
prima o poi la situazione cambiera,,,,,

ciao

Paolo

Sempre presente anch'io...

Concordo con Paolino...

Be' io spero abbiate ragione pero' forse tutte quelle posizioni di short stanno a significare qualcosa.
Poi questo ritardo sulla trimestrale e la cassa che non aumenta mai e' un po sospetto il tutto sinceramente.

Comunque sono sempre pronto ad entrarci se questi dubbi verranno smentiti

la musica non cambia

trimestrale,,,,
come si puo vedere c'e un fatturato in calo ma gli utili sono praticamente gli stessi comparando la quarta trimestrale del 2003 con quella del 2002....
il che puo essere interpretato negativamente (fatturato che cala) o positivamente (margini che salgono)

Comunque nel 2003 hanno fatto utili netti per 50 milioni,,
quindi ammettendo per un attimo che gli short non ci siano il titolo dovrebbe stare tra i 15 e 20$.....
come tutti sappiamo non e cosi e non lo sara forse per un bel po' comunque a dire che la societa e' messa male,,,
ci vuole una gran faccia da,,
ma il punto,,,sottolineo,,,,e che per ogni dollaro di oscillazione nelle quotazioni,,,,
Gli short si portano a casa 20 milioni di dollari,,,,
quanto basta a comprarsi il CEO, CFO, dirigenti di banche e fondi,,,,
e cosi via,,,,,
sono tutti d'accordo perche ci sono tanti soldi in gioco,,,,
questo discorso lo feci un po di tempo fa e lo ripeto,,,,

se ad un certo punto la festa concordata finisse,,,,,cioe qualche signora non presta piu le azioni,,,,e vedi gli short dimezzarsi,,,
allora,,, si sale,,,

considerando che fa 50 milioni di utili l'anno basterebbe un dividendo decente per sfrondare diversi short,,,,,
il management lo sa,,

Paolo

OCA Announces Fourth Quarter and Year-End Results
Monday March 15, 8:47 pm ET

METAIRIE, La.--(BUSINESS WIRE)--March 15, 2004--Orthodontic Centers of America, Inc. (NYSE: OCA - News) today announced its financial results for the fourth quarter and year ended December 31, 2003.
Bart F. Palmisano, Sr., the Company's Chief Executive Officer, commented, "I am very excited about our prospects for 2004 and beyond. We continue to provide high quality services to a strong group of core affiliated practices, and we're making real progress in the international arena. Our new division, OCA Outsource, is being well received in the dental marketplace with its unique approach to providing business services for dental and medical practices. We are focused on capitalizing on our portfolio of powerful systems and business services, which we believe will provide tremendous value to general dentists and medical practices. We have developed and tested these services over the past ten years, and we are ready to enter this much broader market for our services. We believe that the potential for OCA Outsource is great."

Excluding the effect of asset impairments of $3.3 million ($2.1 million, or $0.04 per diluted share, net of income tax benefit) during the fourth quarter of 2003, the Company's net income for the fourth quarter of 2003 was $10.9 million, or $0.22 per diluted share. The Company reported net income of $8.9 million, or $0.18 per diluted share, for the fourth quarter of 2003.

Excluding the effect of asset impairments of $5.9 million ($3.7 million, or $0.07 per diluted share, net of income tax benefit) during 2003, the Company's net income for fiscal year 2003 was $52.7 million, or $1.05 per diluted share. The Company reported net income of $49.1 million, or $0.97 per diluted share, for fiscal year 2003.

The Company reported fee revenue of $81.8 million for the fourth quarter of 2003 and $375.4 million for fiscal year 2003.

During the fourth quarter of 2003, the Company settled lawsuits with two OrthAlliance affiliated practices, with both practices resuming active affiliation with the Company. OCA also repurchased 50,000 shares of its common stock in the open market during the quarter at a weighted average price per share of $7.07.

The Company reported net cash provided by operations of $49.4 million during 2003. In positioning the Company for future growth, OCA spent $5.4 million in the fourth quarter of 2003 and $19.2 million during fiscal year 2003 on de novo expansion, center renovations and other capital expenditures. The Company also repaid $3.1 million of debt outstanding under the Company's credit facility during the fourth quarter of 2003 and, for fiscal year 2003, repaid $19.4 million of outstanding debt.

As of December 31, 2003, the Company was affiliated with 362 practices. The Company was also providing marketing services to an additional 50 practices in Japan at the end of 2003.

During the fourth quarter of 2003, OCA also launched its new division, OCA Outsource, through which the Company intends to provide business services to general dentists and medical practices. Customers within this division would receive many of OCA's services for a monthly fee calculated based on the patient collections of the client practice. Through this division, the Company believes the market for its services will expand beyond the over 12,000 orthodontists and pediatric dentists in the U.S. to the approximately 150,000 dentists and numerous medical practitioners in other healthcare fields in the U.S.

Paolino non mi sembra di aver detto che la societa e' messa male ti ho solo detto i dubbi che ho e che hanno anche altre persona tutto qui.

riprese 500 in apertura,,,,
vediamo come butta,,,,
da seguire,,,,anche per un rimbalzo

oggi forse le fiamme e domani??????

mezzo milioni di pezzi nella prima mezzora.,,,,,
che succede?????? :D:D:D:D:D:D:D
cominciano a tremarmi le mani,,,,,:D:D:D:D:D:D:D:D:D:

Re: oggi forse le fiamme e domani??????

:eek:

Paolino... :bow:

Shortisti... :bye:

:D