Oscar Giannino scende in campo: snobbato da Monti,

asqueldaz

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Registrato
19/2/08
Messaggi
20.659
Punti reazioni
255
2 gennaio
Ci sarà anche Oscar Giannino tra i candidati premier alle prossime elezioni. Il giornalista economico, tra i promotori di «Fermare il declino», il movimento d'opinione nato la scorsa estate intorno al manifesto di dieci proposte per il rilancio, si è presentato come "front runner" di un'iniziativa che ha raccolto finora l'adesione di 48mila persone e alla quale è stata aggiunta la parola, "Fare".

La scelta di mettersi in gioco
«Non possiamo più aspettare» ha detto il giornalista che ha raccontato dei suoi tentativi di mettersi in contatto con il premier Mario Monti per dare il suo contributo all'agenda del premier. «Ho prima scritto una lettera a Monti, poi mi sono rivolto a Palazzo Chigi. Non è arrivata alcuna risposta». Da qui la decisione di mettersi in gioco. «Ho sperato che tra i primi 250 firmatari del nostro appello ci fosse qualcuno disposto a essere in prima linea». Così non è stato: «Rispetto la loro volontà di continuare la loro professione ......

....
«Società civile monopolizzata da Italia Futura»
Giannino riconosce che, al di fuori delle coalizioni, la sua candidatura ha un valore «testimoniale». «Staremo a vedere se nei programmi ci sarà qualcosa di coerente con le nostre proposte». L'attenzione sarà rivolta al modo in cui la società civile si organizzerà per sostenere l'iniziativa di Monti. «Se ci sarà il monopolio di Italia Futura e Luca Cordero di Montezemolo ne prenderemo atto. Corrado Passera la pensa come noi».
....

Oscar Giannino scende in campo: snobbato da Monti, corro come premier - Il Sole 24 ORE
 
Indietro