OSIP parte seconda

cshopmio

Mazzolato da MPET
Punti reazioni
38
Pierdicca o continui questo 3d oppure ne apri un altro.

Comunque volevo scrivere per ringraziarti ancora dei dati che ci riporti, allora facendo un rapido calcolo potrebbe a breve essere acquisita da una delle grandi?

Ma gli conviene?

cshopmio ha scritto:

Comunque volevo scrivere per ringraziarti ancora dei dati che ci riporti, allora facendo un rapido calcolo potrebbe a breve essere acquisita da una delle grandi?

Ma gli conviene?

Dipende cosa intendi per "a breve".
Credo che OSIP dipenda pesantemente da Roche e Genentech, che gli producono e commercializzano Tarceva. Se loro la vogliono acquistare, basta che promettano ancora una bella busta paga agli attuali "capoccioni" di OSIP e la cosa si fa, anche perchè non è vero che Macugen ostacolerebbe l'acquisto. Macugen (della divisione di OSIP Eyetech) può essere un complemento a Lucentis, farmaco che non potrà assolutamente essere utlizzato dai pazienti per anni e anni.... per non parlare poi se Lucentis non venisse approvato, in tal caso OSIP l'acquistano il giorno dopo.
SE poi a Roche/Genentech non gliene fregasse nulla di Macugen, si vendono Eyetech per 300-400 milioni di $ a qualcuno (tipo QLTI il cui Visudyne sta battendo la fiacca a causa della concorrenza di Macugen).

Vedremo, il 7 (o 8 ???) maggio earnings : sto facendo un paio di conti sulla base dei dati di vendite già noti, è chiaro che i risultati saranno clamorosamente migliori di quelli del 4° trim 2005 (non c'è più l'onere straordinario della fusione con Eyetech), e le vendite sono aumentate : però devo dare un'occhiata al consensus, ossia a quello che si aspettano gli analisti, perchè il confronto è sempre su quello.....

Infatti la rottura di scatole sulla salita o discesa del titolo è sempre su quello che pensano sti analisti del piffero.
Comunque di solito il titolo sconta prima dell'uscita della trimestrale, quindi se anche oggi sale :censored: è un buon segnale, MACD che ritorna positivo e RSI che ha scaricato ed è pronto a ripartire OK!

Per curiosità,,,OT

cshopmio ha scritto:

Ma gli conviene?

...come mai questo brusco aut-aut??? (Pierdicca o continui questo 3d oppure ne apri un altro.)...non si tratta così il solerte Pier... KO!

qohe1959 ha scritto:
...come mai questo brusco aut-aut??? (Pierdicca o continui questo 3d oppure ne apri un altro.)...non si tratta così il solerte Pier... KO!

Uèèèèèè hai frainteso, siccome è lui l'autore del 3d io per scrivere ne ho dovuto aprire un altro, quindi era un "prostrarsi" :bow: a lui dicendogli che se voleva continuare con il merito del 3d ne avrebbe aperto un altro a suo nome e questo l'avremmo chiuso, non fraintendere! OK! :D

Ok...

cshopmio ha scritto:
Uèèèèèè hai frainteso, siccome è lui l'autore del 3d io per scrivere ne ho dovuto aprire un altro, quindi era un "prostrarsi" :bow: a lui dicendogli che se voleva continuare con il merito del 3d ne avrebbe aperto un altro a suo nome e questo l'avremmo chiuso, non fraintendere! OK! :D

...do not worry...scherzavo...semmai io ammetto di aver tradito Pier ed Osip...mi sembra troppo manipolato stoccavolo di titolo...ora io ho tutto su TIII...MaxLago dixit... :clap:

help cosa pensate dell'oro o del rame e mercato in questi giorni sono sull'altalena mi fido molto di un vostro giudizio

scozia ha scritto:
help cosa pensate dell'oro o del rame e mercato in questi giorni sono sull'altalena mi fido molto di un vostro giudizio

Ne penso che il rame è tuttaltro che un metallo raro, nelle miniere se ne ricavano decine di tonnellate al giorno, eppure un metro cubo di rame (8800 Kg, 8.8 tonn) costa circa 60 mila Euro.

Credo che un metro cubo di rame starebbe bene nel mio giardino al posto degli alberi... :) :) :)

L'8 maggio earnings.

Dai miei conti :mmmm: il trimestre dovrebbe sfiorare il pareggio, ma non mi stupirei per un leggerissimo utile (il consenso è -0.12 $ ad azione).

Sarebbe la prima volta per OSIP in circa 15 anni di storia (trimestre in utile), e in ogni caso se non sarà in questo trimestre sarà in uno dei prossimi OK!

Però per l'8 maggio non mi faccio illusioni di strappi in positivo per il titolo : è un periodaccio per i titoli biotech, trattati come letame (a meno che i farmaci non siano a base di petrolio :D ) .

Ne ho un paio in portafoglio che hanno battuto le stime di utile, solo per poi perdere il 10% in 2 giorni :'( :'(

Persino Genentech (DNA) sta crollando :confused:

L'unica cosa da fare è aspettare che il vento cambi senza farsi prendere dal panico : se una società è quasi in utile, con stime di crescita all'80% per il 2006 e 300% per il 2007, non vedo perchè bisognerebbe venderla a 26$ quando ne quotava 70-80 $ nel periodo in cui aveva VENDITE ZERO e quindi l'utile era un'UTOPIA.

Senti Pierdicca, ma è stata questa notizia che ha fatto saltare OSIP in chiusura?

3-May-2006

Entry into a Material Definitive Agreement

ITEM 1.01. Entry Into A Material Definitive Agreement.
On May 3, 2006, OSI Pharmaceuticals, Inc. ("OSI") entered into an Employment Agreement (the "Agreement") with Paul G. Chaney, Executive Vice President and President of (OSI) Eyetech. A copy of the Agreement is attached hereto as Exhibit 10.01 and is incorporated herein by reference. ITEM 8.01. Other Events.
On May 1, 2006, OSI announced the appointment of Paul G. Chaney as Executive Vice President and President of (OSI) Eyetech, and the resignation of David R. Guyer, M.D. as Executive Vice President and Chief Executive Officer of (OSI) Eyetech. A copy of OSI's press release, dated May 1, 2006, is attached hereto as Exhibit 99.1 and is incorporated herein by reference. ITEM 9.01 Exhibits

Exhibit No. Description
10.01 Employment Agreement, dated May 3, 2006, between OSI Pharmaceuticals,
Inc. and Paul G. Chaney.
99.1 Press release, dated May 1, 2006.

cshopmio ha scritto:
Senti Pierdicca, ma è stata questa notizia che ha fatto saltare OSIP in chiusura?

3-May-2006

Entry into a Material Definitive Agreement

ITEM 1.01. Entry Into A Material Definitive Agreement.
On May 3, 2006, OSI Pharmaceuticals, Inc. ("OSI") entered into an Employment Agreement (the "Agreement") with Paul G. Chaney, Executive Vice President and President of (OSI) Eyetech. A copy of the Agreement is attached hereto as Exhibit 10.01 and is incorporated herein by reference. ITEM 8.01. Other Events.
On May 1, 2006, OSI announced the appointment of Paul G. Chaney as Executive Vice President and President of (OSI) Eyetech, and the resignation of David R. Guyer, M.D. as Executive Vice President and Chief Executive Officer of (OSI) Eyetech. A copy of OSI's press release, dated May 1, 2006, is attached hereto as Exhibit 99.1 and is incorporated herein by reference. ITEM 9.01 Exhibits

Exhibit No. Description
10.01 Employment Agreement, dated May 3, 2006, between OSI Pharmaceuticals,
Inc. and Paul G. Chaney.
99.1 Press release, dated May 1, 2006.

Non credo, era una notizia di ieri.

Sta di fatto che quella di oggi è stata per Osip la prima giornata in "deciso ribaltamento di trend intraday" da mesi : da -3% al +2% della chiusura, con buoni volumi.

Non dimentichiamo che Osip, dai massimi (si fa per dire) in area 32$ ha perso molto sì (circa il 18%, da 32 a 26), ma conosco (purtroppo) altri titoli del settore che nel frattempo hanno fatto peggio.

Io credevo che gli istituzionali avessero alleggerito un pò, e invece MSN che prima li dava al 96% adesso lì da addirittura al 100% del capitale....ma come c...o, le mie azioni non contano niente ? :D :D

Scusa ma la notizia è datata 03/05/06 come fai a dire che è vecchia di un giorno?

cshopmio ha scritto:
Scusa ma la notizia è datata 03/05/06 come fai a dire che è vecchia di un giorno?

Hai ragione, è vecchia di 2 giorni :)

Vabbè io stavo sperando in una news....... :-(

cshopmio.... visto che ormai su Osip siamo rimasti (pare) solo io e te....

guarda che guadagna il 3% anche oggi, +8% dai minimi di ieri !!! Vuoi vedere che gli earnings (7 maggio) saranno col botto ???!!!

Bravo Pier, lo credo anche io di solito se sono positivi il titolo in borsa sconta sempre prima, magari fosse così, io intanto da un meno 15% sono arrivato ad un meno 7,80 che non è poco vista la quantità di soldi che ho investito.
Adesso +1,70% comunque sempre positivo, dai bella su.

Mi ci sto quasi abituando a questi guizzi finali, fanno veramente piacere! OK! anche oggi un +2% domani mi aspetto un leggero ritracciamento, speriamo di no naturalmente! OK! OK! OK!

pierdicca ha scritto:
cshopmio.... visto che ormai su Osip siamo rimasti (pare) solo io e te....

guarda che guadagna il 3% anche oggi, +8% dai minimi di ieri !!! Vuoi vedere che gli earnings (7 maggio) saranno col botto ???!!!

no... ci sono anch'io e le ho in carico a 30 $ circa

.
01.gif
..
41.gif
..

.

bene un altro marinaio a bordo, io le avevo in carico se non ricordo male sui 32$, poi ho mediato e sono sceso intorno ai 29$, non sei solo :-D

cshopmio ha scritto:
bene un altro marinaio a bordo, io le avevo in carico se non ricordo male sui 32$, poi ho mediato e sono sceso intorno ai 29$, non sei solo :-D

mal comune mezzo gaudio :wall: :wall: :wall:

comunque graficamente sta toccando una resistenza statica che era un vecchio supporto statico di inizio anno, onde per cui se non la fora subito con forza ripiega nel range 25,7/27 $ che è il laterale che sta facendo ultimamente

ciao

:angry:

Indietro