Osservazioni sulla chiusura negativa di ieri

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

soros75

Cash is the king
Punti reazioni
878
Ieri hanno picchiato pesante, pero' non credo sia il caso di fare i catastrofisti.
Andiamo con ordine.

Il tutto comuincia in seguito al dato sull'inflazione USA piu' alta del previsto. Cio' lascia presagire ad altri interventi della FED...benissimo.
Ricordiamoci che siamo passati da tassi all'1,25 al 5% e le borse sono salite senza battere ciglio. Non solo, il dollaro si e' pesantemente indebolito per sostenere tale crescita.
In Europa invece, i tassi sono ancora sotto il 3% e gli utili delle aziende nei primi 3 mesi del 2006 sono ben maggiori che nel gia' ottimo (direi record) 2005.

Passiamo poi al tasso di cambio Euro/Dollaro.
Incredibilmente ieri c'e' stato un colpo di reni del dollaro che si e' riportato a 1,2747. Non si vede quindi il dato dell'inflazione solo come un problema per via del possibile aumento dei tassi, ma come invece una conferma della crescita USA.
Non e' una crescita "virtuale", e' una crescita vera dove la domanda porta pressione sul sistema produttivo e quindi inflazione.

Tornando sui mercati finanziari, se guardiamo ai meracti USA, la discesa di ieri e' stata compensata dal rafforzamento del dollaro.

Per concludere, il prezzo del petrolio e' sceso oggi sotto i 70$ al barile.
Anche dal punto di vista dell'AT al momento, non c'e' da preoccuparsi.

Ultima modifica:
soros75 ha scritto:
Anche dal punto di vista dell'AT al momento, non c'e' da preoccuparsi.

se lo dici tu....

Ing64 ha scritto:
Ma lui dice sempre le stesse cose, ad ogni ribasso.......

:o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o
Menti sapendo di mentire.
Io sono iscritto da Aprile 2006 e questo e' il primo ribasso da da quando posto.

yoris ha scritto:
se lo dici tu....
I canali rialzisti sugli indici sono tutti intatti...e per il momento e' quello che conta.
Quando i canali verranno rotti al ribasso, inizieremo a fasciarci la testa.
Anche i volumi ieri non sono stati affatto elevati.

soros75 ha scritto:
Menti sapendo di mentire.
Io sono iscritto da Aprile 2006 e questo e' il primo ribasso da da quando posto.

Ho letto vari interventi da parte tua con le stesse flebili (è un eufemismo) motivazioni (tanto per usare un termine, perchè quelle che esprimi sono speranze più che motivazioni)

pienamente d'accordo con soros
operazione di ieri sicuramente studiata a tavolino
qualche grosso voleva ricaricarsi e ha fatto scattare vendite mirate cui si sono aggregati i piccoli investitori
in altre parole: è speculazione perchè i dati macro per il 2006 non sono affatto negativi

Ing64 ha scritto:
Ho letto vari interventi da parte tua con le stesse flebili (è un eufemismo) motivazioni (tanto per usare un termine, perchè quelle che esprimi sono speranze più che motivazioni)
A dire il vero motivo sempre quello che scrivo, proprio per distinguermi dai cialtroni che razzolano qui dentro.
Comunque se vuoi raccogliere le motivazioni che tu definisci flebili, sono pronbto a motivartele una per una....

Indietro