[OT] arbitraggio fiat industriale

• ANNUNCIO: 45° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

Prevale ancora un certo ottimismo sulle principali borse mondiali spinte dalle aspettative sui tassi di interesse, con gli operatori che scontano sempre di più una pausa nel rialzo dei tassi per quest’anno, dopo la pubblicazione dei verbali degli ultimi meeting di Fed e Bce. Come da attese, dalle minute Fed è emersa cautela su eventuali rialzi futuri dei tassi, anche se non c’è stata alcuna indicazione di eventuali tagli nel breve termine. Anche dai verbali Bce è emerso che i tassi siano già sufficientemente restrittivi da riportare l’inflazione verso l’obiettivo. Lato materie prime, forte volatilità sul petrolio in seguito al rinvio della riunione dell’Opec+ dal 26 al 30 novembre. Per continuare a leggere visita il link

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

porchetto

la casa non fallisce
Punti reazioni
878
Scrivo qui perchè mi sembra una operazione da fare in size, tranquilla come quelle ce cercano gli obbligazionisti.

non so perchè gli azionisti cercano l'adreanalina e operazioni con guadagni sicuri non interessano

da milano finanza
L'attuale prezzo di mercato, oggi in borsa 8,54 euro (+0,06%), è inferiore a quello di recesso (8,897 euro per azione); pur sapendo che il cash-out del recesso non possa eccedere 325 milioni di euro (circa il 3% del capitale di FI ante fusione), gli analisti non percepiscono il rischio che la fusione possa saltare in quanto l'eventuale eccesso rispetto alla soglia può essere parzialmente venduto.

Fiat Industrial, ecco perch merita di essere promossa a buy - Milano Finanza Interactive Edition

grazie alla distribuzione dei dividendi ora è il momento di operare

Scrivo qui perchè mi sembra una operazione da fare in size, tranquilla come quelle ce cercano gli obbligazionisti.

non so perchè gli azionisti cercano l'adreanalina e operazioni con guadagni sicuri non interessano

da milano finanza
L'attuale prezzo di mercato, oggi in borsa 8,54 euro (+0,06%), è inferiore a quello di recesso (8,897 euro per azione); pur sapendo che il cash-out del recesso non possa eccedere 325 milioni di euro (circa il 3% del capitale di FI ante fusione), gli analisti non percepiscono il rischio che la fusione possa saltare in quanto l'eventuale eccesso rispetto alla soglia può essere parzialmente venduto.

Fiat Industrial, ecco perch merita di essere promossa a buy - Milano Finanza Interactive Edition

mi sembra fin troppo telefonata

quali possono essere le altre variabili?

entro quando bisona comprare per aderire al recesso?

da milano finanza

Cioè aderisci al recesso per 10000 azioni e te ne prendono 300?
Dove sta la speculazione?

Cioè aderisci al recesso per 10000 azioni e te ne prendono 300?
Dove sta la speculazione?

.. no non possono fare un recesso parziale, o pagano tutti o salta la operazione

In pratica...o tirano su il titolo sopra il prezzo di recesso entrop l'8 di luglio o salta la fusione?

Perchè se resta a questi livveli (8,4€) altro che il 3% del capitale recede...
Ho capito bene?:mmmm:

In pratica...o tirano su il titolo sopra il prezzo di recesso entrop l'8 di luglio o salta la fusione?

Perchè se resta a questi livveli (8,4€) altro che il 3% del capitale recede...
Ho capito bene?:mmmm:
.. il periodo di recesso dovrebbe cadere CIRCA dal 15 al 30 luglio l'incasso verso fine sett\ott...

cmq okkio alla data di possesso delle azioni, ci sono varie teorie....

.. il periodo di recesso dovrebbe cadere CIRCA dal 15 al 30 luglio l'incasso verso fine sett\ott...

cmq okkio alla data di possesso delle azioni, ci sono varie teorie....

sissi devi averle in valuta entro l'8 di luglio data dell'assemblea ceh delibera sulla fusione
tranquilli
poi io non ci capisco nulla non vi fidate di me
portei sbagliarmi

scusate non ho capito bene. io che ho FI in ptf se non faccio nulla e sto fermo cosa mi capita?

Grazie

.. e mi raccomando per chi vuole andare al recessso, si ricordi di chiudere il PRESTITO TITOLI prima della assemblea del 9 luglio

un altro in leva? :eek:
ma qui sono solo io che ci ho messo 4 spiccioli?

non ho seguito la vicenda.. che ora ho deciso di approfondire..
ma da uno sguardo veloce mi sembra + conveniente acquistare CNH Global di fiat industrial

Target CNH Global NV CNH US
Acquirer Fiat Industrial SpA FI IM
Expected Completion Date 06/30/13
Payment Type Cash and Stock
Cash Terms (per Sh) 10.0000
Stock Terms (Aq sh/Tg sh) 3.8280
Current Premium USD 27.69 %

ma da uno sguardo veloce mi sembra + conveniente acquistare CNH Global di fiat industrial

.. cioe' a che sconto si compra CNH rispetto al valore di recesso?..

benvenuto sig. condor
però con cnh ci sta qualceh problemino a esercitare il recesso

Lei ha una bella sim
noi pori disgraziati c'avemo we bank :wall:

.. cioe' a che sconto si compra CNH rispetto al valore di recesso?..

ti allego il bloomberg

meglio verif con il proprio intermediario se ci sono problemi alla conversione dalle vecchio alle nuove azioni

Allegati

• cnh.png
    cnh.png
    99,2 KB · Visite: 64
Allora vediamo se ho capito: compro 1000 FI su un conto, a 8.50 e shorto 1000 ptz a 8.50 su altro conto.
Poi recedo. E chiudo l'arbitraggio. Ma quante me ne prendono a 8,897 e quanto pago di interessi?!?!?

Indietro