OT: cancellazione ipoteca/atto notarile

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

Yoghi2

SENZAORSO
Punti reazioni
0
Allora abbiamo un mutuo a scadenza 30/06/2002...........ed un imminente passaggio di proprietà sull'immobile sul quale tale mutuo grava.
Quale sono le procedure più veloci per definire il tutto?
Ecco le domande:

al pagamento dell'ultima rata, la banca rilascia una attestazione di pagamento effettuato, senza fare richiesta di cancellazione?

E' sufficiente per fare l'atto di vendita?

Se non lo è quanto tempo passa perchè si possa fare l'atto?

Estinguendo il mutuo anticipando la data di scadenza del mutuo stesso, si guadagna tempo?

Scusate.................è per mia sorella!!!

TY

.....PREPARA IL DINERO PER TUA SORELLA..........

La banca di da' l'atto di assenso alla cancellazione dell'ipoteca........che verra' cancellata dal notaio.......che paghera' tua sorella !

In genere se l'acquirente non e' un ******** si puo' fare l'atto anche con l'ipoteca ancora iscritta........dato che il nataio ha gia' l'atto di assenso in mano.......

Comunque per velocizzare..........rompi alla banca.......

by

Scritto da intrafib
.....PREPARA IL DINERO PER TUA SORELLA..........

La banca di da' l'atto di assenso alla cancellazione dell'ipoteca........che verra' cancellata dal notaio.......che paghera' tua sorella !

In genere se l'acquirente non e' un ******** si puo' fare l'atto anche con l'ipoteca ancora iscritta........dato che il nataio ha gia' l'atto di assenso in mano.......

Comunque per velocizzare..........rompi alla banca.......

by

Grazie, intrafib................
Ma se non cancello l'ipoteca, il notaio sei sicuro che fa l'atto ugualmente?
In quel caso, l'eventuale cancellazione, se l'accollerebbe il compratore.........e così facendo il notaio non lo ha tutelato!!!

.......quando il notaro ha l'atto della banca in mano........significa che ha avviato la cancellazione...........

Altrimenti devi aspettare che il Conservatore (che non e' uno che fa la conserva)..........dia al notario la cancellazione vera e propria...........allora armati di .........

PAZIENZAAAAAAAAAAAAA...

(10/15/20)giorni

by

Scritto da intrafib
.......quando il notaro ha l'atto della banca in mano........significa che ha avviato la cancellazione...........

Altrimenti devi aspettare che il Conservatore (che non e' uno che fa la conserva)..........dia al notario la cancellazione vera e propria...........allora armati di .........

PAZIENZAAAAAAAAAAAAA...

(10/15/20)giorni

by

Ok, recepito......................il notaro che poi fa l'atto, legge questa dichiarazione di intenti del venditore e procede.
Se poi il venditore non esegue la cancellazione, il notario si becca lo stesso i sordoni............e il nuovo proprietario tra dieci o enne anni s'accorge che aveva un'ipoteca da spegnere........

Più o meno è così?

Grazie del tuo prezioso aiuro...............poi quando avrà concluso , te la manda da te............per l'onorario..........(niente battute, eh?):D ;) :D ;)

TY

.......mi piace.,.......hai imparato l'analfabeto Fibbico.....

ciao

Scritto da intrafib
.......mi piace.,.......hai imparato l'analfabeto Fibbico.....

ciao

Su alcune cose son di coccio................su altre...........più futili................apprendo suBBBBito!!!!!

Fibyoghi

......OHKK.......TORO........finisciamola.......qua'--------

salutamituasorella.....(che pure sara' bbona)

ciao

Scritto da intrafib
......OHKK.......TORO........finisciamola.......qua'--------

salutamituasorella.....(che pure sara' bbona)

ciao

Fortuna che l'avevo detto..............;) ;) ;) ;) ;) ;)

Ciao intrafib!!!!
E grazie...............a buon rendere................

Pensa oggi lei, ha telefonato al notaro e le ha detto che se aspettassero la conservatoria.............farebbero un atto al mese................
io gli ho detto: embè, non camperebbe meglio di un trader lo stesso?
Sì, mi ha risposto lui,...................ma poi quel poco che guadagno per noia li perderei anch'io facendo il trader!!!!!!

Poveri natari!!!!!

TY;)

Scritto da intrafib

PAZIENZAAAAAAAAAAAAA...

(10/15/20)giorni

by

Per le cancellazioni(annotamenti) di ipoteca ,la Conservatoria di Milano ,è in arretrato di 5 anni.Cmq l'atto di vendita,si può fare lo stesso.

Miguelangel

Indietro