[OT] - futuro aumento di capitale bpm

porchetto

la casa non fallisce
Punti reazioni
1.399
visto il successo dei miei ot, con operazioni azionarie, ma adatte al profilo di rischio dei miei amici obbligazionisti, ovvero operazioni abbastanza sicure che sfruttano disallineamenti, continuo a indicare possibili operazioni interessanti.

Il problema è che ormai le operazioni obbligazionarie pure stanno diventando molto molto rischiose, come qualche collega sta evidenziando per l'aumento degli irs ormai inarrestabile.

Ora si para davanti a noi una bella operazione.
la bpm ha necessità di un aumento di capitale, da appena 500 M,
quindi la solita sceneggiata accorpamento di azioni, adc diluitivo, diritto che va a zero o poco più.

Come prendere posizione per trarre profitto da questa operazione?
le azioni da shortare non si trovano e poi molti intermediari chiudono gli short in occasione di manovre sul capitale ed in particolare di adc.

compriamo allora delle put scadenza settembre e ci prepariamo ad accgliere l'adc

:cool:

visto il successo dei miei ot, con operazioni azionarie, ma adatte al profilo di rischio dei miei amici obbligazionisti, ovvero operazioni abbastanza sicure che sfruttano disallineamenti, continuo a indicare possibili operazioni interessanti.

Il problema è che ormai le operazioni obbligazionarie pure stanno diventando molto molto rischiose, come qualche collega sta evidenziando per l'aumento degli irs ormai inarrestabile.

quindi la solita sceneggiata accorpamento di azioni, adc diluitivo, diritto che va a zero o poco più.

le azioni da shortare non si trovano e poi molti intermediari chiudono gli short in occasione di manovre sul capitale ed in particolare di adc.

compriamo allora delle put scadenza settembre e ci prepariamo ad accgliere l'adc

Sei un grande.... :clap:
Hai degli strike che preferisci?

Ovviamente bollino verde per le idee.

vedi questi: RBS Markets

NL0009791326
GB00B9D4KR84
GB00B9D4KQ77
GB00B9D47225
GB00B7CYS261

i cw sono poco liquidi meno delle opzioni,
io ho preso strike 0,31 era il più liquido e reattivo, scadenza settembre,
l'adc si dispiegherà sicuramente prima dell'estate,
semmai si può studiare di comprare strike più bassi per ridurre il capitale investito ed avere un effetto leva maggiore

Un grande maestro, di questi temi, con il quale mi sono confrontato oggi, questa posizione la aveva aperta da tempo con scadenza dicembre, guadagno già 100%
ci facciamo la mesata ;)

La cosa che mi fa piacere è ceh indipendantemente siamo arrivati alla stessa strategia, avevo chiesto conforto prima di aprire questo piccolo ot e mi ha dato un ok.

purtroppo con le obbligazioni non c'è più trippa per gatti

i cw sono poco liquidi meno delle opzioni,
io ho preso strike 0,31 era il più liquido e reattivo, scadenza settembre,
l'adc si dispiegherà sicuramente prima dell'estate,
semmai si può studiare di comprare strike più bassi per ridurre il capitale investito ed avere un effetto leva maggiore

Un grande maestro, di questi temi, con il quale mi sono confrontato oggi, questa posizione la aveva aperta da tempo con scadenza dicembre, guadagno già 100%
ci facciamo la mesata ;)

Porchetto per me corri un grosso rischio.
E' difficile che l'adc si concluda prima della scadenza settembre.
Il maestro che dici non per niente ha preso dicembre.

Porchetto per me corri un grosso rischio.
E' difficile che l'adc si concluda prima della scadenza settembre.
Il maestro che dici non per niente ha preso dicembre.

va bhe alla fine rolliamo
comunque ne tengo conto grazie

comunque hanno già deliberato in assemblea, gli effetti nefasti tipo l'accorpamento saranno in moto

peccato che rcs non ha nemmeno le opzioni

va bhe alla fine rolliamo
comunque ne tengo conto grazie

comunque hanno già deliberato in assemblea, gli effetti nefasti tipo l'accorpamento saranno in moto

peccato che rcs non ha nemmeno le opzioni

Soprattutto ad agosto con un mercato che per ovvie ragioni diventa più sottile e sensibile a qualsiasi effetto annuncio od operazione reale.

Oggi borsa positiva e bpm in retrocessione,
aspettiamo l'accorpamento vediamo quanta acqua imbarcherà la bpm.

Qualche spunto interessante su BPM:

Finanze - Banca Popolare di Milano, Prezzo O,315
Banca Popolare di Milano, Prezzo O,315
Molto criticato 'aumento di capitale di 500 milioni,cifra che a nostro parere potrebbe anche essere iin larga parte sottoscritta dagli attuali azionisti di maggioranza senza creare effetti particolari di diluizione se dovesse essere inoptato. L'aumento consente di rimborsare iTtremonti Bond per un ammontare analogo. La banca non è particolarmente esposta al Rischio di ulteriori rialzi nei rendimenti dei titoli ddi stato italiani, con un portafoglio che rappresenta circa due volte il capitale versato. Crediamo che difficilmente l'aumento avverrà a prezzi inferiori agli attuali, come invece sembrano pensare alcuni analisti, proprio perchè i correnti prezzi sono quelli a cui entrò Bonomi.

faccio disclosure peggio del sig. Russia.
io so poverello e gli importi modestissimi ma i guadagni importanti,
il 270% OK!

al porssimo giro allunghiamo la scadenza

il maestro con il quale ho parlato ed il dott. Barry lo conigliano e quinid ascoltiamo le parole di chi è più esperto di noi

Allegati

• opzioni bpm.PNG
    opzioni bpm.PNG
    7,3 KB · Visite: 349
il 270% OK!

il maestro con il quale ho parlato ed il dott. Barry lo conigliano e quinid ascoltiamo le parole di chi è più esperto di noi

Ottimo colpo.........OK!

il 270% OK!

Complimenti :clap:

Ottima idea, e poi non sono importanti i soldi che ci metti.... ma il successo delle tue idee. OK!

Aspettiamo fiduciosi le prossime iniziative.

il 270% OK!

sei tosto porcello.. ;)

ho una bella cotenna ma qui andava presa anche una posizione scadenza dicembre
lunedì vediamo che strike prendere

oggi ho riaperto la posizione short
scadenza dicembre stesso strike 0,31
ho aumentato l'importo
penso potrà esserci da divertirsi

ci facciamo la mesata ;)
Solo per pura curiosità, il «maestro» ha un nome? :)

Indietro