OT: GALACTICA ... la mail di stamattina

mabuhay

Nuovo Utente
Registrato
2/8/00
Messaggi
29
Punti reazioni
0
Vi posto la mai che mi è arrivata stamattina. Galactica tutto sommato se la cavichia ma da tuttavia parecchio fastidio il fatto che vada a limitare con un tetto d'ore max mensili un collegamento che nasce flat. Pur essendo di poco sotto il tetto mensile, non vorrei trovarmi senza alternative e cmq a pagare per un servizio che credevo d'aver definitivamente messo sulla carta di credito in modo forfaittario.

Or ora or dunque se qualcuno conosce qualche altro che faccia flat 24h senza tante storie, fatemelo sapere.

buona lettura. (elimino qualche passaggio epr non appesantire)

Modifiche contrattuali a far tempo dal 1 agosto 2001.

Caro Cliente,
in esecuzione del contratto da lei sottoscritto, attualmente in essere,
le e' riconosciuta la possibilita' di connessione ad Internet attraverso
Galactica, dietro pagamento di un corrispettivo forfetario.

La formula adottata con il contratto attualmente in essere e' la cosiddetta
connessione ad Internet FlatRate in dial up, formula particolarmente
diffusa in tutti i paesi occidentali a piu' alto sviluppo e della quale noi
siamo stati i precursori in Italia.

Galactica ha investito ogni propria risorsa per lo sviluppo della predetta
formula contrattuale, ritenendola quella maggiormente in grado di
promuovere, presso gli utenti privati e professionali, la diffusione,
in Italia, di Internet, rendendola adeguata agli standard internazionali.

Il successo dell'iniziativa, che ha registrato un'importante crescita del
numero degli abbonati, a seguito della campagna commerciale intrapresa
da Galactica nell'anno 2000, costituisce forse il miglior riscontro
ai convincimenti di Galactica. A sua volta, la circostanza che, nei
principali paesi quali Austria, Inghilterra, Francia, Germania, Olanda,
Irlanda, Spagna e Portogallo, il Flatrate in dial up sia stato
istituzionalizzato ed i vari enti regolatori nazionali abbiano imposto
all'operatore dominante di offrire agli altri operatori una tariffa di
accesso ad Internet senza scatti, a condizioni economiche tali da favorire
poi un offerta al pubblico adeguatamente competitiva Purtroppo, la situazione italiana e' ben diversa da quella rilevabile nei
suddetti altri paesi e constatiamo che la nostra nazione non si e' ancora
adeguata a questo inevitabile sviluppo del mercato.

Ultimamente infatti abbiamo addirittura assistito ad una campagna stampa
nella quale sono state enfatizzate le presunte criticita' del modello
Flatrate. Problematiche peraltro che per quanto ci riguarda sono secondo noi
in buona parte riconducibili a fatto di terzi, indipendente dalla nostra
volonta'.

E' inoltre opportuno ricordare che Telecom Italia S.p.A., attraverso la
societa' francese 9TELECOM S.A. dalla stessa controllata, si e'
battuta, insieme ad altri operatori, ed ha ottenuto che France Telecom,
fornisse tariffe forfetarie per l'accesso ad Internet, mentre in Italia
l'accordo programmatico tra Telecom Italia e Galactica, che prevede la
fornitura di linee per l'accesso ad Internet a tariffa forfetaria, e' stato
da Telecom Italia S.p.A. anticipatamente disdettato.

Con specifico riferimento alla situazione di Galactica, riteniamo nostro
dovere informarla che, a simili iniziative e gravi comportamenti di Telecom
Italia, limitativi non solo dello sviluppo della nostra azienda, ma a nostro
avviso anche di tutto il settore dell'accesso ad Internet in modalita'
flatrate dial-up, la nostra societa' si sta opponendo, attivandosi presso
l'Autorita' Giudiziaria Ordinaria, nonche' presso l'Autorita' per le
Garanzie nelle Comunicazioni ed, eventualmente, presso ogni altro ente
competente anche governativo, al fine di vedere riconosciuto il proprio
diritto al congruo approvvigionamento delle linee, a condizioni economiche
non ingiustificatamente onerose e in grado di continuare a consentirle
l'esercizio dell'attivita' come attualmente esercitata.

Telecom Italia, a nostro avviso con eventuale abuso di posizione dominante,
aveva minacciato di disconnetterci le linee a far data dal 29 maggio 2001,
se non avessimo accettato di passare ad una diversa modalita' di
tariffazione modificando nella forma e nella sostanza il contratto in
essere.

Galactica ha poi visto riconosciuto, dal Tribunale di Milano, il proprio
diritto all'utilizzo delle linee fornite da Telecom Italia, alle condizioni
sottoscritte tra le parti.

Stante la situazione di cui sopra, non e' per noi possibile escludere che
Telecom Italia a nostro avviso con un eventuale ulteriore abuso di posizione
dominante, a far tempo dal 19 luglio 2001, decida di disconnettere le linee
fornite a Galactica, impedendole di svolgere qualsiasi attivita' nei
confronti della propria clientela. Ne' e' per Galactica possibile formulare
previsioni riguardo gli esiti delle iniziative attualmente pendenti e/o di
prossima attivazione, presso l'Autorita' Giudiziaria Ordinaria e le altre
Autorita' competenti. Galactica comunque si sta attivando in tutti i modi e
in tutte le sedi opportune al fine di garantire la continuita' del servizio
a favore dei propri clienti, ricercando ogni possibile soluzione e conta
anche sull'appoggio di tutti i clienti per cercare di impedire a Telecom
Italia, ritenuto operatore monopolista di fatto, di attuare quello che noi
riteniamo essere abuso della propria posizione dominante. In considerazione
di quanto precede Galactica si vede purtroppo costretta a tener conto
dell'attuale scenario di mercato italiano, giusta una mancanza di
disponibilita' di linee a condizioni commerciali eque, nella formulazione
delle proprie offerte commerciali, modificandole nel modo seguente per tutto
il tempo che sara' necessario.

A seconda della tipologia contrattuale, l'abbonato, dietro pagamento del
corrispettivo attualmente pattuito, avra' diritto ad un tetto massimo di
fruibilita' mensile pari a:

- 160 ore, per il prodotto Galaflat Lan5;
- 120 ore, per i prodotti Galaflat 56 ed ISDN;
- 100 ore, per i prodotti Galaflat Easy;
- 80 ore, per il prodotto Galaflat FreeTime;
- 50 ore, per il prodotto Galaflat Night.

Di fatto, quindi, lei potra' connettersi liberamente, a qualunque ora del
giorno, e restare collegato per il tempo che le necessitera', prestando
attenzione a questo tetto massimo di fruibilita' oraria di utilizzo, le
ricordiamo solo mensile e non cumulabile. Il sistema le permettera' di
verificare il tempo di utilizzo residuo attraverso un indicatore che sara' a
sua disposizione in un'apposita pagina web, nell'area "Gestione account",
a cui potra' collegarsi ogni volta che lo desiderera'. Tale tetto orario
mensile e' stato appositamente studiato ipotizzando che abbia di fatto un
impatto praticamente nullo per un'altissima percentuale della nostra
clientela.
Nell'eventualita' che lei facesse parte di quella piccola percentuale di
clienti che si trovera' a superare il tetto massimo di fruibilita' oraria
mensile sopra previsto contrattualmente, lei potra' continuare ad utilizzare
Galactica per il servizio di connessione attraverso un numero che le verra'
tempestivamente comunicato al costo di una normale telefonata urbana i cui
scatti le verranno addebitati direttamente in bolletta telefonica.
Inoltre, per i soli contratti sottoscritti prima del 13 marzo 2001, in
applicazione di quanto previsto all'articolo 7) delle Condizioni Generali di
Contratto, verranno effettuate le seguenti modifiche:
a) sara' eliminato il rapporto fisso modem utenti di 1:5, con l'introduzione
del concetto di rapporto congruo per l'utilizzo da parte di tutti i clienti;
b) sara' applicabile quanto indicato nell'allegato "condizioni d'uso
corretto", che elenca alcune regole e condizioni per una miglior fruizione
del servizio e vieta, tra l'altro, l'uso non presidiato del computer e
modalita' automatiche d'occupazione della linea.
Dette variazioni contrattuali si giustificano con l'esigenza di uniformare
le condizioni di utilizzo del servizio, tra coloro che si sono abbonati
prima del 13 marzo 2001 ed i clienti che hanno sottoscritto il contratto
successivamente a tale data, garantendo, al contempo, un'ottimizzazione
dell'uso dei servizi a tutti gli abbonati, nonche' una piu' elevata qualita'
del servizio offerto.
In ogni caso dal 2 luglio p.v., le sara' possibile consultare sul sito
all'indirizzo: http://www.galactica.it rubrica FAQ ogni dettaglio relativo a dette
modifiche, che dovranno considerarsi pienamente efficaci a partire dal 1
agosto prossimo.
Qualora le modifiche di cui sopra non fossero di suo gradimento, la
informiamo che e' sua facolta' esercitare il diritto di recesso, con effetto
immediato, dandone apposita comunicazione a Galactica, via Tonale, 26 -
20125 Milano, mediante raccomandata A.R., entro 90 giorni dal ricevimento
della presente, affinche' le sia consentito esprimere la sua eventuale
volonta' di recesso, anche dopo avere provato la funzionalita' delle
predette modifiche. In caso di suo recesso, Galactica provvedera' alla
restituzione di quanto eventualmente da lei pagato e non ancora usufruito.
In mancanza dell'esercizio del recesso, nel termine anzidetto, le modifiche
di cui sopra si intenderanno da lei accettate.
Cogliamo l'occasione per informarla che, partendo dall'attuale offerta
basata su segmenti differenziati tra clientela privata e clientela
professionale/business, Galactica ha rimodulato l'offerta di servizi
Internet dedicati ai propri clienti, razionalizzando ed ampliando la gamma
di prodotti GALADSL, GALAFLAT ed introducendo i prodotti della serie Power
Web che permettono di creare il proprio sito direttamente on-line.

seguno saluti e ringraziamenti ehehehe
 
Mi associo alla cordata!!!!!!!

Adesso con chi ci abboniamo AZZ :mad:

Lo fanno solo per spingerci verso Adsl!!!
 
Arrivata anche a me ,meno male che a settembre mi scade l'abbonamento .

ciao
gianluca
 
lo fanno perchè non sono in grado di fornire quanto promesso.

a) volgiono fare i soldi sulle spalle di telecom che per legge DEVE DEVE DEVE... neanche io voglio bene a Colaninno... ma che una società sia obbligata in questo modo a cedere impianti propri... bah.. è giusto ma che ne fa fortuna sopra dovrebbe solo che ringraziare.

b) hanno basato la campagna pubblicitaria sulla connessione 24 su 24 e in realta ti garantiscono solamente l'accesso ... capira che utile pagare per accedere ma non per navigare!

Cmq ora a tutti è consentito il recesso. Almeno quello. E tra le altre cose non ho ancora capito se ho 100 o 120 ore al mese. Faccio solo notare che ora siamo intorno alle 10lire al minuto.
 
attenti ragazzi ... se vi scade a breve ricordatevi che c'è iltacito rinnovo... quindi nel caso recedete prima! o cmq date avviso della chiusura

bai bai
 
A me si è appena tacitamente rinnnovato ma anche me dalla mail mi si dice che posso recedere, e lo farò di certo.
 
La decisione di Galactica potrebbe anche essere accettata se solo fossero sinceri ed avessero il coraggio di dire la verità anziche' mentire spudoratamente prendendo per i fondelli il povero utente.

Mentre loro speravano che la connessione flat fosse sottoscritta per la maggior parte da studenti della scuola elementare che si connettesse per un paio d'ore una volta alla settimana per fare la ricerca di scienze che gli ha dato la maestra, in realtà il flat lo facciamo in buona parte noi trader o persone che stanno connessi ore ed ore al giorno. Altrimenti dove sta la convenienza? Per connettersi un paio d'ore al giorno, cara Galactica, conviene la Tariffa a tempo di Telecom o di Wind!!!
Cosa credete, di avere a che fare con deficienti che vi regalano i soldi?
Dite che avete fatto male i vostri conti. Non e' mica un delitto sbagliare le proprie previsioni.
Invece no, loro inventano un sacco di fanfaluche dimostrando di essere solo una manica di pagliacci.

Ed io, dopo essere stato espulso dal 7 maggio per utilizzo eccessivo e dopo aver mandato una ventina di fax in merito, non ho ancora ricevuto una comunicazione scritta del loro recesso. Buffoni!
 
ho appena verificato e mi competono 100 ore al mese e diciamo che ci sto dentro.

Dico solo una cosa. Ora il numero non dovrebbe mai essere occupato visto che cadendo il rapporto 1/5 si ha rapporto 1/1, quindi sempre libero, staremo a vedere.

bah bah

non so se recedere o meno, cmq mi guarderò in giro perchè so che altri senza tante storie offrono altettanto a rpezzi ben inferiori

qualcuno sa dirmi su altri provider che coprano TS o che camminino con n.verde?
 
Secondo me comunque la colpa è della TELECOM che costringe le piccole società a chiudere o ridurre i propri clienti, imponendogli dazi onerosi e contratti capestro, forte della sua posizione monopolista.
Sarà una coincidenza...ma proprio adesso c'è una offerta di prova ADSL della TELECOM.
Guarda caso.......!!!!
Se qualcuno conosce altri servizi Flat che funzionino è gradito qui nel forum.
 
X ROCCA

che bella chiavica che t'han tirato eheheh... e pensare che stamattina leggendo i subj di posta credevo toccasse a me il cartellino rosso. Azz... ci speravo davvero.
 
mabuhay ha scritto:

Dico solo una cosa. Ora il numero non dovrebbe mai essere occupato visto che cadendo il rapporto 1/5 si ha rapporto 1/1, quindi sempre libero, staremo a vedere.


Leggi un po' bene cosa c'e' scritto nella mail!!!
 
mi collego con aruba flat
pagabile mensilmente anche per un solo mese
collegamento buono numero sempre libero
mi sembra ok
90000 mensili
 
a) sara' eliminato il rapporto fisso modem utenti di 1:5, con l'introduzione
del concetto di rapporto congruo per l'utilizzo da parte di tutti i clienti;


Il concetto congruo è alquanto discutibile in ogni sede, quindi non è che si siano parati un granchè bene.
Se loro impongono contrattualmente un CONCETTO, così vago nella misura devono anche esprimerne chiaramente il significato. E per quanto mi riguarda e per quanto riguarda anche il mio avvocato, i signori GALACTICA, garantiscono un accesso, e per tale dovrebbe essere rispettato sempre. Prima potevano appendersi su un rap 1/5 solo perchè sottoscritto. Ma ora non è ben chiaro e sopratutto è imposto senza le dovute delucidazioni.
 
90000 sono eccessive ragazzuoli! i vorrei trovare un'offerta che stia sotto le 10lire o cmq che mi offra una qtà d'ore sufficiente a coprire il mio traffico per meno delle 60.000 di Galactica
 
Considerando che l'ADSL TELECOM costa 85000 mensili!!!
 
Certo Mabuhay, tu hai letto il punto a) con l'occhio dell'ottimista, io del pessimista.
Quello che mi preoccupa e' quel concetto di "congruità per garantire l'utilizzo da parte di tutti i clienti" il che non significa necessariamente 1:1.

Mi spiego: se io dico connessione senza limiti di tempo coem era prima, devo ammettere l'assurda, ma non impossibile, connessione 24 ore su 24 di tutti gli utenti il che implica davvero un rapporto 1:1 per evitare che qualcuno resti fuori.
Mettendo invece un limite temporale nessuno puo' restare connesso 24 ore su 24 per tutti i giorni del mese, quindi non e' piu' necessario un rapporto 1:1 per garantire il servizio, tanto per fare le tue 4 ore medie giornaliere ti puoi collegare anche piu' tardi. Addirittura, per sfociare nell'assurdo, se tutti hanno il galaflat da 120 ore mensili e lo usano 24 ore al giorno il loro monte ore finisce dopo 5 giorni di uso ininterrotto. Dal sesto giorno, in teoria, Galactica puo' anche spegnere tutti i suoi modem e andare in ferie fino al mese dopo. Avere un rapporto 1:1 con un limite di tempo lascia una parte della capacità produttiva di Galactica inutilizzata per buona parte del tempo e quindi non penso sia la loro politica, anzi.....Io non mi fiderei troppo di questa novità.
 
Ragazzi mi raccomando, attenzione a Galactica se avete pagato anticipatamente!!!
Io sono stato invitato a recedere il 7 maggio perchè ero collegato troppe ore e ad oggi ancora non ho ricevuto il rimborso del pagamento anticipato. :mad:
 
iL SOTTOSCRITTO IL 29/12/2000 SOTTOSCRIVEVA CONTRATTO GALCTICA GALAFLAT ISDN ANNUALE PAGANDO L.1.020.000.
DOPO 2 MESI GALACTICA RECEDEVA DAL CONTRATTO DICENDO CHE STANDO COLLEGANDO TROPPO DANNEGGIAVO GLI ALTRI CLIENTI.
(MA IO NON SONO 1 CLIENTE FORSE? E IL CONTRATTO SE E' FLAT, 1 PUO' STARE QUANTO GLI PARE SE NO CHE FLAT E'?)
MORALE, DOPO OLTRE 2 MESI STO ASPETTANDO LA RESTITUZIONE DELLA SOMMA DA ME VERSATA X I 10 MESI NON USUFRUITI, DOPO 10 TELEFONATE, QUESTI SE NE FREGANO E TEMPOREGGIANO DICENDO CHE SOLLECITERANNO L'UFFICIO COMPETENTE, IN REALTA' NON HANNO NESSUNA INTENZIONE DI RESTITUIRE I SOLDI DA ME VERSATI E CHISSA' DA QUANTI ALTRI UTENTI A CUI HANNO TOLTO IL CONTRATTO ISDN.
X MIA RISPOSTA, PROVVEDERO' FRA QUALCHE GIORNO A PRESENTARMI AL COMANDO DELLA GUARDIA DI FINANZA DEL MIO PAESE X DENUNCIARE LA SOCIETA' GALACTICA SPA, X MANCATA FATTURAZIONE DEL CONTRATTO GALAFLAT ISDN, OLTRE CHE DENUNCIARLI X VIE LEGALI X MANCATA RESTITUZIONE DEI SOLDI DEL CONTRATTO DA ME SOTTOSCRITTO E PAGATO.
MEDITATE GENTE,CHI SI TROVASSE NELLA MIA SITUAZIONE E' INVITATO A CONTATTARMI X 1 AZIONE LEGALE TRAMITE L'UNIONE CONSUMATORI NEI CONFRONTI DI GALACTICA SPA

SALUTI
ALINETTO
 
Hanno studiato l'utilizzo del servizio e sanno che i traders stanno sul monitor per 10 ore. Sanno anche che l'ADSL è solo nelle grandi città. Tutti gli altri devono fare un'altro abbonamento. La storia della Telecom è un capro espiatorio. Cercate di non fare un altro abbonamento con loro,... solo per il piacere di non abboccare alla trappola.
 
up !!

è uno schifo ......mi sono rotto le scatole di questi morti di fame !!!


MI CHIEDO MA NON SI PUO' FARE UN RECLAMO ??



SE QUALCUNO HA UNA IDEA PER FARE IL RECLAMO .......POSTI A nuovomercato2000@yahoo.it

li ci metteremo d'accordo in molti !!!

saluti !|
 
Indietro