OT - I senza risposta Cap. I

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

Quale il migliore ?

• Fineco

Voti: 3 23,1%
  • Iw Bank

Voti: 6 46,2%
  • Banca Intesa

Voti: 1 7,7%
  • We@bank

• Web Sella

Voti: 0 0,0%
  • Barclays

Voti: 0 0,0%
  • Unicredit

• ... Altro ...

• Votanti
    13

berlu

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Punti reazioni
364
Vi chiedo per favore di consigliarmi una buona piattaforma per fare T.o.L
Ovviamente in base alle vostre esperienze ed in relazione ai pregi ed ai difetti che avete riscontrato.
Grazie in anticipo.

Carta Credito Fineco

Ma oggi vi funziona la Carta Visa della Fineco? Ho avuto problemi a pagare dal distributore di benzina.. :angry:

a proposito di bancarelle italiche...

http://seattletimes.nwsource.com/html/businesstechnology/2002883178_fdic23.html

Thursday, March 23, 2006 - Page updated at 12:00 AM
FDIC to raise insurance limits

By Katherine R. Lewis

Newhouse News Service

On April 1, nest eggs in the bank will get a little safer.

For the first time in a quarter-century, the Federal Deposit Insurance Corp. (FDIC) will boost its insurance limit for certain retirement accounts, to $250,000 from $100,000.

If a bank fails, Uncle Sam will pay the principal and interest on your retirement account. Such accounts typically contain certificates of deposit.

"It's about time," said Ted Feight, a financial planner in Lansing, Mich. The limit was last raised in 1980, from $40,000.

Several of Feight's clients split their retirement CD holdings among different banks to ensure that no account surpasses the $100,000 FDIC limit.

"It's pretty hard to have money in three different banks, especially as people get older," he said. "Their heirs could actually start to lose track of where the assets are."

The new limit will encourage people to consolidate accounts, Feight and others said.

As of the end of 2005, U.S. banks held about $226 billion in retirement accounts, FDIC spokesman David Barr said.

The insurance does not cover stock, bond or insurance products, even though these may be sold in the bank lobby or by a division of an FDIC-insured bank. The Securities Investor Protection Corp. protects investors against the collapse of a brokerage, if the institution is an SIPC member.

Congress passed a law last month directing the FDIC to raise the limit, as well as to redesign the FDIC logo that appears on every insured bank and beside each teller's window. The design dates to the 1960s, Barr said.

CDs appeal to people who need a guaranteed stream of income, such as retirees or those about to retire. They lately have been paying more than some bond funds.

"Most investment advisers have a predisposition to steer their clients away from CDs because they get paid for assets under management," said Frank Jaffe, a financial planner in Roseland, N.J. "Clients have to be aware that the world constantly changes. At some points in the cycle a CD is a smart place to put some money."

Keeping CDs in individual retirement accounts also makes sense from a tax perspective, because IRA earnings are tax-deferred, said Rick Rodgers, a financial planner in Lancaster, Pa.

Normally, CD interest is taxed as ordinary income, while stocks benefit from the lower tax rates for capital gains and dividends.

pippi73 by CYBORG84

tassi overnight ed euribor di venerdi 7 aprile - errati?

Salve,

dando uno sguardo ai tassi EONIA ed EURIBOR di venerdi' noto cosa strana:

1. il tasso overnight al 2,67%
http://www.euribor.org/html/download/eonia/eonia_2006.txt
in pratica sembra errato, e' superiore ance al tasso a 1, 2 settimane
gia' nel passato si puo' notare che come per errore e' stato pubblicato un 2,08% e poi il giorno dopo 50 punti piu' alto ... mah

03/10/06 2,58
03/09/06 2,58
03/08/06 2,58
03/07/06 2,08
03/06/06 2,29
03/03/06 2,35

2. il tasso euribor di venerdi' ha subito un calo anomalo
http://www.euribor.org/html/download/euribor_2006.txt

a differenza di escursione di pochi punti ieri la curva lunga ha subito
anche ribassi dello 0,10%

e va bene che non ci si aspetta piu' un taglio ad aprile ma a maggio o giugno
pero' mi sembra anche qui un po' anomalo il calo

sapete giustificare come mai questa volatilita' che sembra essere anomala
o forse errata?

grazie

Auguri di una Buona Pasqua

Visto che oggi voglio cazzeggiare, mi butto avanti con gli Auguri...

Vi auguro una Buona Pasqua a tutti gli amici del forum :D
;)
:yes: :clap:
pasqua_2002.jpg

Riassunto scalare

Per favore dove posso trovare un software gratis che mi consenta di controllare il riassunto scalare del mio cc?
grazie a chi mi risponde

Prelevamento bancomat con carta di credito

C'è un modo per prelevare contante senza pagare la commissione aggiuntiva?

I vari circuiti?

conto arancio

se qualcuno ha intenzione di aprire il conto arancio questo e' il mio codice amici 1a1576776..grazie a tutti gli amici del forum che hanno intenzione di usarlo..ciao

Santander mutui a breve

Su Plus dicono che Santander seguirà conto arancio nella politica dei mutui... Ciao

Polizze assicurazione sanitaria

Spero di non aver sbagliato sezione :confused:

Vorrei, se possibile, avere consigli e informazioni da voi sulle assicurazioni sanitarie.

Qualcuno di voi ne ha sottoscritto qualcuna? Ha senso sottoscriverla? Quali sono i vantaggi?

Grazie :)

Chi offre ri-acquisto automatico dividendi su azioni Italia e/o USA?

Ciao a tutti...avrei una domanda...

Vorrei sapere quali banche offrano il servizio di ri-acquisto automatico dei dividendi su azioni italiane e o americane.

Titoli come la Pfizer per esempio sono sicuro che offrano tale servizio, ma su conti di brokeraggio americani, dunque volevo sapere se qualcuno di voi abbia dettagli o usufrusica gia' di questo servizio...

Postate qui!! A presto! :)

Carta prepagata

Cosa ne pensate circa l'utilità di utilizzare la carta che fornisce il Santander come prepagata per utilizzarla all'estero

errrr

errore mio,sorry,cancellate il post plis...

Ultima modifica:
eurobbligazioni- euromot

eurobbligazioni-euromot

--------------------------------------------------------------------------------

Vorrei un aiuto. Dove posso trovare le obbligazioni quotate sull'euromot?
Esiste un sito dove digitare il codice ed avere il book o almeno la quotazione ufficiale, o almeno lo spread denaro/lettera? Pare che questo mercato sia off-limits, inaccessibile! In banca mi hanno detto che per conoscere il prezzo di una eurobbligazione devono di volta in volta telefonare al loro ufficio titoli centrale, aspettare un certo tempo per avere risposta. Ma perchè è così difficile muoversi su questo mercato? Possibile che non ci sia un sito internet italiano dove trovare i book? La trasparenza dov'è? In pratica da quello che ho capito i prezzi li fanno le banche e tu sei nelle loro mani, in quanto lo spread denaro-lettera è enorme!
Alla faccia della ufficialità dei mercati e della loro trasparenza!
Chiedo se qualcuno mi dice dove, digitando il codice, appare il book, il grafico, la quotazione....
Scusate le ripetizioni ma mi sembra assurdo nel 2006 non poter accedere da casa tramite internet ad un "mercato ufficiale".........
Grazie!

mutui variabili / copertura con future

Avendo la disponibilità di tradare sui future secondo voi è possibile creare una copertura anche solo parziale della crescita dei tassi che influenzano il "costo" del mutuo?

Indietro