OT: la mediocrità delle persone...

deltamarco

Non auro,sed ferro
Registrato
8/11/99
Messaggi
47.591
Punti reazioni
1.354
Le persone sono mediamente mediocri...la massa è così, soprattutto gli uomini...
Faccio un breve esempio..questa estate nel ns condominio si dovevano tenere dei lavori di sostituzione di un tratto fognario, pagati non da noi ma da un condominio che ha i tubi che passano nella ns strada di accesso, e che perdono da tempo...in assemblea sono stati presentati i lavori, e nessuno ha trovato nulla da obiettare..
Invece il giorno dei lavori,un condomino, pazzo, ma furbo,che non voleva i lavori,perché avrebbero bloccato l'accesso carraio per due settimane, si è messo con l'auto di traverso e non ha fatto entrare gli operai...:D apriti cielo, amministratori che si chiamavano, minacce di denunce e quant'altro...:D
Era agosto...sono passati sei mesi, e nulla è stato fatto..è bastato che una persona si mettesse in mezzo, e ha bloccato tutto..nonostante due assemblee e minacce a dx e a manca, nessuno ha avuto il coraggio di denunciare il colpevole...e le fogne rotte continuano a perdere...
Le persone sono mediocri....
 
E questo in due condomini attigui..immaginate in parlamento....e nei partiti in generale...

Per cui persone mediocri partoriranno leggi mediocri...e prenderanno decisioni mediocri, pur di risolvere i problemi, quasi sempre in modo superficiale...
 
piuttosto che vivere in condominio, compro un camper e vivo nel piazzale dell'esselunga.
 
piuttosto che vivere in condominio, compro un camper e vivo nel piazzale dell'esselunga.

Era solo un esempio su come le persone poi galleggino nella mediocrità...e di come basti uno piu deciso e/o furbo, per prendere il,sopravvento sugli altri....
 
Da me per un intralcio all'uscita dal palazzo sono venuti alle mani..
 
Era solo un esempio su come le persone poi galleggino nella mediocrità...e di come basti uno piu deciso e/o furbo, per prendere il,sopravvento sugli altri....

Quindi il problema non è quello "deciso e/o furbo", bensì gli altri... :confused:
 
ben atterrato sul pianeta terra

comunque in itaja ognuno si fa i catzi propri impunemente
 
“nessuno ha avuto il coraggio di denunciare il colpevole”


Neanche tu?
 
“nessuno ha avuto il coraggio di denunciare il colpevole”


Neanche tu?

Penso che per queste cose dovrebbe intervenire l'amministratore: delibera assembleare approvata, è suo compito garantire lo svolgimento dei lavori.
 
Quindi il problema non è quello "deciso e/o furbo", bensì gli altri... :confused:
Se gli “altri” si dotano di un sistema d regole tale che chi fa il furbo e il prepotente vince, si! E’ colpa loro.
In un paese serio si chiamava la polizia che a botte di taser e sfollagente risolvevano il problema, siccome siamo in un paese burletta uno occupa la strada e nessuno lo puo toccare a meno di rischiare una denuncia con processo ventennale.
 
Boh, non bastava chiamare i vigili e far togliere l'auto di mezzo con il carro attrezzi con tanto di multa ?

Questo individuo preferisce sentire ... l'odore di m :censored: ???


P.S. : dici che nessuno l'ha denunciato. Perché non l'hai fatto tu ?
 
Se gli “altri” si dotano di un sistema d regole tale che chi fa il furbo e il prepotente vince, si! E’ colpa loro.
In un paese serio si chiamava la polizia che a botte di taser e sfollagente risolvevano il problema, siccome siamo in un paese burletta uno occupa la strada e nessuno lo puo toccare a meno di rischiare una denuncia con processo ventennale.

Ragionamento delirante.
Chiedi a deltamarco perché non ha risolto lui il problema, visto che da dei mediocri a chi ha subito la prepotenza, invece che al prepotente stesso.
 
Io vivo in un casale di mia proprietà. Però. Quest'estate abbiamo fatto lavori per tubature acqua piovana. Prima tutti d'accordo. Il giorno dei lavori arriva uno fuoco e fiamme che non voleva partecipare alle spese. Vabbè i lavori si fanno e lui mugugnando paga la sua parte. Dopo i lavori arrivano dei vicini a cui non è stato chiesto un euro con minacce di cause legali etc..:specchio::specchio:
Ovviamente mai arrivata nessuna lettera dall'avvocato :clap::clap:
Che gente di mièrda che c'è in giro:wall::wall:
 
Se succedeva anche quando il tizio del condominio di Deltamarco ha messo l'auto di traverso, i lavori li avrebbero fatti... :rolleyes:

Ragionamento delirante.
Chiedi a deltamarco perché non ha risolto lui il problema, visto che da dei mediocri a chi ha subito la prepotenza, invece che al prepotente stesso.
Nulla da aggiungere OK!
o meglio si doveva sentire davvero sicuro per lasciare l'auto li anche incustodita giorno e notte
 
“nessuno ha avuto il coraggio di denunciare il colpevole”


Neanche tu?

Premesso che col tizio in questione ho vinto una causa anni fa, perché avrei dovuto denunciarlo?? La fogna appartiene all’altro condominio.la denuncia doveva essere fatta da loro .Io ho scritto all’amministratore dissociandomi dal gesto.
 
Boh, non bastava chiamare i vigili e far togliere l'auto di mezzo con il carro attrezzi con tanto di multa ?

Questo individuo preferisce sentire ... l'odore di m :censored: ???


P.S. : dici che nessuno l'ha denunciato. Perché non l'hai fatto tu ?

Veramente qualcuno ha chiamato i carabinieri, ma avendo lui bloccato il viale condominiale, hanno detto che non potevano intervenire perché all’interno di una proprietà privata...sulla denuncia vedi sopra.
 
Premesso che col tizio in questione ho vinto una causa anni fa, perché avrei dovuto denunciarlo?? La fogna appartiene all’altro condominio.la denuncia doveva essere fatta da loro .Io ho scritto all’amministratore dissociandomi dal gesto.

Scusa, avevo letto in fretta. Pensavo riguardasse il vostro condominio.
 
Veramente qualcuno ha chiamato i carabinieri, ma avendo lui bloccato il viale condominiale, hanno detto che non potevano intervenire perché all’interno di una proprietà privata...

Concetto interessante.
Quindi se mi sparano in casa mia, non possono intervenire perchè è proprietà privata? :D
 
Indietro