OT: ma perche' continua a salire,,,??

• Ecco la 69° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

Settimana difficile per i principali indici europei e americani, solo il Nasdaq resiste alle vendite grazie ai conti di Nvidia. Il leader dei chip per l’intelligenza artificiale ha riportato utili e prospettive superiori alle attese degli analisti, annunciando anche un frazionamento azionario (10 a 1). Gli investitori però valutano anche i toni restrittivi dei funzionari della Fed che hanno ribadito la visione secondo cui saranno necessari più dati che confermino la discesa dell’inflazione per convincere il Fomc a tagliare i tassi. Anche la crescita degli indici Pmi, che dipingono un’economia resiliente con persistenti pressioni al rialzo sui prezzi, rafforzano l’idea di tassi elevati ancora a lungo. Per continuare a leggere visita il link

• Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

Per continuare a leggere visita questo LINK

Paolino967

L'AQUILA
Punti reazioni
176
so che non e' il fol giusto ma frequento solo questo,,,e non l'altra sezione,,,
guardavo con sospetto :D il grafico di fiat,,,:D:D

e siccome conosco solo voi,,,OK!
e qualcuno segue anche l'italia,,,
vorrei capire perche sale da mesi.......

c'e aria di spezzatino????
si vendono la ferrari e qualcos altro (juventus:D:D)???
avete idee in proposito...?

grazie per le risposte,,,,,,e piu di un curiosita,,,

ciao

P

fiat.........ei si

Paolino967 ha scritto:

ciao
credo che spmib ha preso essempio da nasdaq,fanno salire i titoli come fiat che ha dei problemi e magari fanno scendere altri migliori.
Credo che tanti investitori hanno capito che fiat ormai e "protteta" dallo stato,quindi non puo piu fallire--se ha bisogno di soldi,il governo li da(anche da nascosto),cosi FIAT e diventata una compania "sana"
Il cambiamento di governo,da destra a sinistra puo significare nuovi fondi per fiat per "salvarla" --- e cosi titolo vola..............

fiat....

fiat e diventato come titoli di stato,sicuro e protetto :D

Paolino967 ha scritto:

ciao

P

Caro Paolino......sei uno dei fond. più stimati di FOL..... :bow: :bow: :bow: , cosa che personalm. condivido......pertanto ti propongo questa ricetta.... :D :D :D :D

Prendi un titolo dal BOOK VALUE di 12 euro, mettici perdite trimestrali di ca. 500 mlns e proietta il tutto in avanti di qlke anno, cosa che la borsa fa normalmente............ :yes: :yes: :yes: . Poi attendi che il mercato faccia le sue valutazioni (che solitam. sono peggio della realtà in caso di perdite :censored: :censored: :censored: :cool: :cool: ) e vedrai questo titolo a 4,5 euro................... :yes: :yes: :yes: :censored: :censored: :cool: :cool: :D :D :eek: :eek: :eek:

Ora cambiamo angolazione.... L'azienda in questione (FIAT?????????? :D :D :censored: :censored: :censored: :cool: :cool: ) decide di fare una cosa giusta su 100 e assume Marchionne (stimato manager di esperienza elvetica..... :bow: :bow: :bow: :bow: )

Dalle perdite si passa al pareggio (e quindi al book value.... :cool: :cool: ) o addirittura al guadagno operativo.. :bow: :bow: :bow: :bow: (nel frattempo il buon Marchionne ha fatto shopping x un paio di milioni di euro di FIAT a 4,8 euro..... :eek: :eek: :eek: :censored: :censored: :cool: :cool: )

La storia insegna che invertendo l'angolazione di vista cambia anche il paesaggio.......... :yes: :yes: OK! OK! :D :D :D

Primo target x FIAT 12 euro, secondo target 15 euro a seconda di quanto "utile operativo" il buon M. sarà in grado di tirar fuori dal cilindro dei conti FIAT............. OK! OK! OK! OK! :bow: :bow: :bow:

Gian

Per me FIAT salè perchè ha riacquisito fiducia della clientela italiana e soprattutto di quella estera....un'azienda che "doveva fallire" si ritrova a riacquisire importanza su un mercato dove girano nomi come bmw, audi, mercedes....e poi le giapponesi che per anni hanno affondano l'ex colosso di Torino. Fiat ha fatto un grosso passo avanti in immagine, qualità e modernità...

Ora le cose stanno cambiando ...altro che fondamentali e analisi tecnica e stato, stato del catzo!!!!!!!!!!!!!

In giro è pieno di grande punto, idea, musa, ferrari, panda, ecc...........e non dite sono Lancia e Alfa.....stessa barca.

La verità è una sola....gli investitori non sono stupidi....è il sentiment che muove fiat ed ha ragione............

Questa è la mia..............sono di Torino :D :D :D e ne vado fiero!

Ciau

guardando il graficuzzo,,,,
sento puzza di b.....
domani compro un bel CW....:D:D:D

beh sono 3 anni che manco da Milano,,,
(e quasi 5 dall'Italia...(:(:)

secondo me sale perchè c'è prodi....ci penseremo noi a tirarla su con i contributi dei cittadini.....come quando c'era l'amato avvocato ....che con la sua azienda in piena crisi e migliaia di cassaintegrati non ha mai ceduto una sua proprietà ed anzi ha pensato bene di comprare platini e boniek....con i nostri soldi.....Se berlusconi avesse fatto lo stesso mi domando che cosa saebbe mai successo. Scrivo questo in quanto hai messo l'OT....

Paolino967 ha scritto:
sento puzza di b.....

Mi spiace Paolo, ma forse è un bene...qui ci mangiano con le tasse e ci comandano un branco di ladri, che giocano a poker con i nostri soldi...sarà il solito discorso del "popolino" ma a me che son libero professionista mi girano che quasi metà li devo dare per sostenere un'evasione fiscale e uno sperpero di denaro assurdo...

Scusa lo sfogo e spero che tu sia via dall'Italia solo per affetti

Ciau OK!

Paolino967 ha scritto:
sento puzza di b.....

hai un ottimo fiuto pero' non ci sono CW PUT interessanti il migliore e' un 8,5 troppo distante dalla parita'...ciao

lucci90 ha scritto:
hai un ottimo fiuto pero' non ci sono CW PUT interessanti il migliore e' un 8,5 troppo distante dalla parita'...ciao

ciao Lucci,,,
io pensavo ad un CALL :D:D:D
anche perche il trend e solido,,

ola

P

qualcun altro,,,se la senti di commentare il grafico??

Paolino967 ha scritto:
ciao Lucci,,,
io pensavo ad un CALL :D:D:D
anche perche il trend e solido,,

ola

P

ciao paolo
pero' era in ipervenduto...e poi oggi e' debole tutto il settore...io non credo molto nel settore auto.....quindi ci giro alla larga.si rischia molto con lo short e long...se vendono UNICREDITO E INTESA il titolo torna abbondantemente sotto 10...

POI C'E QUESTO CHE DICE CHE ARRIVERA' A 25...http://www.lepaginedeisoldi.it/

06
FIAT - Continua con regolarità il percorso positivo di FIAT che nei prossimi mesi si avvia verso una importantissima resistenza a 11 euro che arriva da molto lontano, addirittura dal 1986...

Paolino967 ha scritto:

ciao

P

Tu che sei una persona intelligente, leggi quanto scrivevo su altro forum l'anno scorso e confermami quanto i dati di bilancio fanno variare le quotazioni da un anno all'altro.

Copincollo dal forum di tradersxsempre:

Sunday, 14 Nov 2004, 00:24 Messaggio #75

Trader con buona attivita'

Gruppo: Members
Utente Nr.: 32

Avv.: (0%)

Dallo statuto Fiat si evince che:"Le azioni di risparmio nella distribuzione del dividendo hanno diritto di prelazione sugli utili di esercizio fino alla concorrenza del 6 % del valore nominale dell'azione, cumulabile nei due esercizi successivi ed hanno comunque diritto ad un dividendo superiore del 3 % sul valore nominale rispetto a quello delle azioni ordinarie."

Acquistando ora a questi prezzi (4 euro circa) e tenendo il cassetto ben chiuso, in prospettiva che la societa' non fallisca (Luca di monprezzemolo è stato un vincente in Ferrari) si potrebbe prospettare un RICCO dividendo nel 2006. Circa 1 euro, poco meno. Un rendimento QUASI CERTO del 25%.

Tenendo poi presente che negli ultimi anni alcuni titoli di risp sono stati convertiti in ord. (ifi ultimamente) senza fare tanti voli pindalici, un acquisto leggero ci potrebbe stare.

In alto i cuori e i gains.

Tuesday, 12 Apr 2005, 20:25 Messaggio #98

Buonaserata trader dal nick struggente e di brutti ricordi.

Se permetti, mi inserisco in un dibattito del cui oggetto mi considero abbastanza informato, se non altro per la mia non piu' verde età.

Checche' se ne dica in giro, ricordandosi cosa accadde negli anni 80-90, se si ha pazienza un po' di tempo (24 mesi circa) FIAT rappresenta il piu' grosso STRONG BUY per i prossimi 10 anni. Assieme a IFI PRIV.

L'attesa dei 24 mesi è la regressione dei mercati per i normali cicli economici.

Forse fra 24-28 mesi la troveremo forse sotto i 3 euro. Poco piu' poco meno. Ma ci sono TANTE e OTTIME ragioni per aver pazienza e per comprare DOPO.

La FIAT non fallirà MAI. Poiche' potrra' fallire il settore auto. Ma la holding, di per se, sopravvivera' nei decenni.

C'è poi una considerazione da fare: le FIAT RISP godono di una particolare clausola nello statuto della società. Danno diritto al 5% di dividendo in piu' del titolo ordinario. Ed hanno il diritto di accumulare i dividendi per tutti gli anni per cui non è stato distribuito. Ma questo è un altro discorso.

Al piacere di rileggerti.
Friday, 22 Jul 2005, 13:59 Messaggio #154

QUOTE (TIC @ Friday, 22 Jul 2005, 09:53)
vi ricordo che fiat ha il doppio se non il triplo dei debiti della parmalat...state lontani...è una bomba ad orologeria...

Vedi mia cara Tic, che bisogna saper leggere i bilanci e cosa dicono. Bilanci ufficiali e veritieri, ovviamente. Ti dico sopno 2 cose:

a) il rapporto fatturato/indebitamento netto di Enel è: 1 A 1,3

B) il rapporto fatturato/indebitamento NETTO di Telecom Italia, dopo la fusione con TIM (che prima della fusione aveva debito=0 - zero) è: 1 A 3.5.

Il rapporto di Fiat (non Fiat Auto) è 1 A 1,6

Vedi un po' tu com'è la situazione. E trine le conseguenze.

Sappi solo che TELECOM ed ENEL pagano fior di dividendi. FIAT NON ANCORA. DA 5 ANNI.

A BUON INTENDITOR, POCHE PAROLE.

In alto i cuori.
Thursday, 16 Feb 2006, 22:13 Messaggio #215

QUOTE (ammiraglio @ Monday, 14 Feb 2005, 22:40)
QUOTE (fiorigo @ Thursday, 8 Jul 2004, 21:44)
Meglio le RISPARMIO. Per il dividendo dell'anno 2006 che cumulera' 3 anni di mancato pagamento. r-w-a-z-az-

UEILIAAAAAAAAA GIOVANI TRADAIOLI DEL NASDAQ. r.i.c.e..

http://www.borsaitalia.it/bitApp/graph.bit...1976429&lang=it

Riprendo a scrivere qualche cosa dopo un lungo periodo di assenza.

Per chi ci crede, c'è spazio fino a 20 euri nei prossimi 3 anni.

La Grande Punto è. a tutt'oggi, l'automobile piu' venduta in Europa.

Di Intc comincero' a racconterti la storia quando vedremo i 16$..

Ora ti saluto perche' il cuor mi chiama. :censored:

lucci90 ha scritto:
ciao paolo
pero' era in ipervenduto...e poi oggi e' debole tutto il settore...io non credo molto nel settore auto.....quindi ci giro alla larga.si rischia molto con lo short e long...se vendono UNICREDITO E INTESA il titolo torna abbondantemente sotto 10...

e siamo tornati a 11 ...troppe trombe strombazzano per FIAT a me piace entrare quando arrivano le cannonate...

ecco il monthly di fiat da li si evince che potrebbe arrivare a 16

Allegati

• FIAT.png
    FIAT.png
    24,3 KB · Visite: 53
deve prima pero' superare una resistenza a 13 circa

Indietro