OT: Moby Dick

dandytrader

tacete miscredenti..
Registrato
20/10/09
Messaggi
22.268
Punti reazioni
2.407
Una violinista veneziana mi fece conoscere questa canzone del Banco del Mutuo Soccorso e da allora ne fui conquistato. Non ci stanno più canzoni così belle.

Dormi Moby Dick, spegni le ali e dormi sicura se vuoi
Tanto i cavalieri del Santo Graal, non ti raggiungeranno mai.

 
A me viene in mente questo
 
Una violinista veneziana mi fece conoscere questa canzone del Banco del Mutuo Soccorso e da allora ne fui conquistato. Non ci stanno più canzoni così belle.

Dormi Moby Dick, spegni le ali e dormi sicura se vuoi
Tanto i cavalieri del Santo Graal, non ti raggiungeranno mai.

grande pezzo che coniuga ottimamente il prog al pop...mi è sempre piaciuto tanto....un mio amico suona con loro da qualche anno e anche se della formazione originale è rimasto solo il tastierista vale ancora la pena di sentirli.... OK!
 
Io sono per ...non ho l'età...e tante canzoni dell'epoca
 
Una violinista veneziana mi fece conoscere questa canzone del Banco del Mutuo Soccorso e da allora ne fui conquistato. Non ci stanno più canzoni così belle.

Dormi Moby Dick, spegni le ali e dormi sicura se vuoi
Tanto i cavalieri del Santo Graal, non ti raggiungeranno mai.


Ogni generazione produce canzoni belle, la rottura generazionale e la rivisitazione dei generi è normale, anzi necessaria.
 
Tra i più sottovalutati quelli del Banco, fecero pezzi immensi
 
Tra i più sottovalutati quelli del Banco, fecero pezzi immensi

mia personalissima e opinabile opinione il prog come il jazz si sono 'estinti' per eccesso di virtuosismi e per apprezzarli bisogna appunto ritornare se non alle origini a un 'punto' di ripristino accettabile.
 
Indietro